MEMORIAL SAN GIORGIODOVE SI ENTRA ATTRAVERSO
IL VIALE DEI 144 TIGLI
E DEI 144 TALENTI
UN’AREA RICCA DI ENERGIA VITALE
Zeronove Network ha denominato “Memorial San Giorgio” tutta l’area (circa 4 kmq) che si trova ai confini tra Montichiari e Carpenedolo, in provincia di Brescia, dove si trova la collina dedicata al Santo dei Templari, patrono di Inghilterra e Portogallo, e dove nel 1836 fu scoperta
la fonte d’acqua, denominata San Giorgio dal Comune di Montichiari, dove dal 1966 si è sviluppato il Centro Internazionale di Fontanelle, noto nel mondo per le presunte apparizioni della Madonna Rosa Mistica. Le acque sorgive di quell’area sono state dichiarate “particolarmente adatte alla cura delle persone” da parte di uno studio professionale laico italiano. Grazie alle sue acque ed alle energie benefiche delle fasce terrestri, l’area è stata inserita tra i “Luoghi di Forza”
nell’omonimo libro della giornalista Paola Giovetti, che la paragonano alle seguenti zone: La piramide di Giza in Egitto, il Santuario della Guadalupe in Messico, Machu Picchu in Perù, Gerusalemme in Israele, Fatima in Portogallo, Santiago de Compostela in Spagna, Lourdes in Francia, Stonehenge in Inghilterra, Medjugorie in Bosnia. In Italia è paragonabile, per energia positiva, a Loreto (dove si trova la casa di Betlemme dove nacque la Madonna) , Assisi (città di San Francesco) e Monte Sant’Angelo (dove si trova la grotta indicata dall’Arcangelo Michele).
L’area è stata dichiarata “protetta” dalla Sovrintendenza al Paesaggio e dichiarata Zona Rossa dalla protezione animali e vi si trovano specie di uccelli e lepri in libertà, oltre ad una gran quantità di pesci nelle acque del fiume Chiese che scorre ai limiti dell’area.
UN CENNO ALLA MADONNA DI LORETO
A proposito della Madonna di Loreto occorre ricordare che la chiesa parrocchiale di Borgosotto (da cui dipende l’area di San Giorgio) fu dedicata per oltre 200 anni alla Madonna di Loreto ed al suo interno si trova una statua di legno, di fattura eccellente, di cui non si sa autore e anno di realizzazione. Misterioso quel medaglione con un fiore a 9 petali (la Rosa Mistica dei Templari?) che la statua porta al collo.Un altro mistero!

Per anni questa statua è stata utilizzata dalle associazioni aeronautiche e portata in elicottero per cerimonie in vari paesi, poiché l’Aeronautica ha scelto come Protettrice proprio la Madonna di Loreto. Perché? Perché la tradizione raccontava che la Casa di Maria collocata nel Santuario di Loreto fosse stata trasportata dagli Angeli in volo nel XIII secolo. Leggenda poi corretta dalla scienza archeologica che invece ritiene che la Casa Santa (ritenuta quella vera) sia stata trasportata con navi dai Templari, il cui santo protettore era San Giorgio, per portarla in salvo dalle guerre in atto contro il Saladino.
TERRA DI COSTANTINO E VIRGILIO?
Per entrare nel “Memorial San Giorgio” dovete attraversare uno splendido Viale dei tigli, diritto come una canna di bambù.
Conduce in un’area misteriosa e colma di energie da studiare, dove si trova un cascinale abbandonato che già nel VII° secolo dopo Cristo ospitava un monastero di monaci, forse fondato dai Benedettini. Dal cascinale si può salire, lungo un sentiero, sulla collina di San Giorgio dove si trova un secondo cascinale abbandonato,
costruito sulle antiche vestigia di una chiesa cristiana del VII° secolo, forse la più importante in quell’area dove nacque probabilmente il primo nucleo di abitanti che costruirono villaggi.Una leggenda racconta che su quella collina l’Imperatore Costantino, proveniente dalla Gallia, abbia avuto il sogno famoso “In Hoc Signo Vinces”, prima di recarsi a Roma dove avrebbe battuto il rivale Massenzio dando il via al Cristianesimo come Religione di Stato. Altri studiosi raccontano che vi sia nato il poeta Virgilio.
In quell’area furono costruite abitazioni prima dai Romani e poi dai Longobardi, di cui sono state trovate dal Gruppo Archeologico Monteclarense centinaia di tombe.
Per saperne di più andate al sito:
UN MASSACRO NELL’ANTICO MONASTERO?
Due scrittori del secolo scorso, Biemmi e Odorici, scrissero che in quel monastero vi fu una strage di circa duemila persone a causa dello scontro tra bande di monaci avversari. Vero? Falso?
Un nostro amico Shiamano (riconosciuto dai Piedi Nei dei Nativi Americani) che ha parlato con i tigli del viale ci ha riferito che la notizia è vera. Altro mistero da scoprire.
Per saperne di più andate al sito:
IL MISTERO DELL’UOMO NERO
Poco distante scorre il fiume Chiese, dove sono state rinvenuti i resti di un antico ponte di pietra romano, e a dieci minuti di cammino si trova la località Fontanelle, conosciuta nel mondo intero per le presunte apparizioni della Madonna Rosa Mistica, che attirano migliaia di pellegrini ( anche Rom, Buddisti, Indù e Musulmani oltre ai Cristiani di fede diversa)

per pregare ogni anno in un piccolo santuario. Messaggi provenienti da mezzo mondo firmati da centri dedicati a Rosa Mistica pullulano su internet, provenienti anche dalla Cina. Altro mistero di quell’area sono le dieci vittime causate da un mitragliamento aereo su un trenino nel settembre del ’44. Ancora non si sa perché quel treno inerme fu mitragliato e chi era quell’uomo vestito di nero con documenti importanti che sparì dall’ospedale il giorno dopo essere stato ricoverato per le ferite riportate dall’attacco. Il fatto certo è che l’unica testimone che parlò con quell’uomo, prima del mitragliamento, era una donna che si chiamava Rosa Mistica. Il fatto accadde 3 anni prima che l’infermiera Pierina Gilli dichiarasse, grazie anche a testimoni del tempo, di aver visto la sua prima apparizione della Madonna Rosa Mistica, in quello stesso ospedale che aveva curato i feriti del mitragliamento e l’uomo in nero.
PER OGNI TIGLIO UN TALENTO
Zeronove Network ha voluto che il Memorial San Giorgio ed il suo Viale dei Tigli venga indicato come secondo Simbolo e Testimone Internazionale per la Città dei Talenti (assieme al Memoriale della Croce Rossa di Solferino). Simbolo di Spiritualità, di Misteri da svelare, di Ricerca archeologica e scientifica, di difesa dell’Ambiente, degli Animali e delle Acque che vi scorrono.
A tale scopo si è deciso di indicare 72 Tigli di una fila del viale con il nome di singoli talenti-settori e 72 Tigli della fila di fronte con il nome di Talenti-Virtù. Pertanto il viale è stato denominato il “Viale dei Tigli e dei Talenti”, ricordando che per gli antichi il tiglio era un albero sacro, simbolo di spiritualità. Ma anche su questo tema apriremo un Forum interessante poiché sono molti nel mondo gli studiosi del settore.
ADOTTIAMO A DISTANZA UN TIGLIO ED UN TALENTO
Ogni iscritto alla Città dei Talenti potrà scegliere un Tiglio del Viale cui abbinarsi e prendersene cura con gli altri come senso di difesa della Natura. Una specie di “Adozione a distanza del tiglio”. Quindi abbiamo lanciato su internet lo slogan “Salviamo il viale dei Tigli” con l’intenzione di salvare l’intera zona del Memorial San Giorgio da cambiamenti strutturali e costruzioni non inerenti alla forte spiritualità della zona, per la quale vedremmo bene la creazione di un grande “Villaggio dei Sogni e dei Talenti” per l’aiuto alle persone più deboli e lo studio del mondo animale e naturalistico nella sua totalità.
Di seguito elenchiamo i 72 talenti-virtù (identificati con la lettera A nella fila di destra entrando nel viale) ed i 72 talenti-settori (contrassegnati con la B partendo dal tiglio di sinistra), ognuno abbinato ad un Tiglio, che l’Operatore YDV potrà scegliere ed indicare sulla sua scheda di iscrizione.
In futuro, quando sarà possibile, daremo vita ad una cerimonia di applicazione di Targhette su ogni Tiglio per riconoscerne l’abbinamento ad un singolo Talento.
A) 72 TALENTI-VIRTU' (fila sinistra di Tigli)
A1- Accoglienza A2-Accuratezza A3-Allegria
A4-Altruismo A5-Amorevolezza A6- Ascoltare
A7-Beneficenza A8-Chiaroveggenza A9-Collaborazione A10-Compassione A11- Consapevolezza A12-Consultazione A13-Coordinamento A14-Coraggio A15-Decisione
A16- Dedizione A17-Delicatezza A18-Destrezza
A19-Determinazione A20-Dignità A21-Diplomazia A22-Disciplina A23-Discrezione A24-Disponibilità A25-Distacco A26-Donazione A27- Eloquenza A28-Entusiasmo A29-Equilibrio A30-Fantasia
A31-Fedeltà A32-Felicità A33-Fermezza A34-Fiducia A35-Generosità A36-Gentilezza A37-Genuinità A38-Gioia A39-Grazia
A40-Impegno A41-Imparzialità A42-Intuizione A43-Ironia A44-Lealtà A45-Lungimiranza A46-Mansuetudine A47-Moderazione A48-Onestà
A49- Operosità A50-Ospitalità A51Perseveranza
A52-Precisione A53-Prudenza A54-Puntualità
A55-Purezza A56-Ragionevolezza A57-Rettitudine
A58-Rispetto A59-Schiettezza A60-Scrupolosità
A61-Semplicità A62-Sensibilità A63-Serietà
A64-Simpatia A65-Sincerità A66-Sintesi
A67-Sobrietà A68-Umiltà A69-Unità
A70-Valore A71- Vigore A72-Visione
B) 72 TALENTI-SETTORI (fila destra di tigli)
:
B1- Abbigliamento B2-Acqua B3-Aeronautica B4-Agricoltura
B5-Alimentazione B6-Alpinismo B7- Animali B8-Ambiente
B9-Archeologia B10-Architettura B11-Arredamento B12-Arte
B13-Artigianato B14-Astronomia B15-Avventura B16-Cinema
B17-Commercio B18-Computer B19-Comunicazione
B20-Cura del Corpo B21-Diritto B22-Economia B23-Edilizia
B24-Editoria B25-Energia B26-Esplorazione B27-Famiglia
B28-Filosofia B29-Fotografia B30-Geografia
B31-Giardinaggio B32-Gioco B33-Giornalismo B34-Guadagno
B35-Hobbistica B36-Hotels B37-Humour B38-Ingegneria
B39-Invenzioni B40-Internet B41-Investigazione B42-Lavoro
B43-Libri B44-Lingue B45-Maternità B46-Marketing
B47-Matematica B48-Medicina B49-Museologia B50-Musica
B51-Network B52-Nautica B53-Poesia B54-Politica
B55-Psicologia B56-Religione B57-Ristorazione B58-Salute
B59-Scienze B60-Sicurezza B61-Scuola B62-Scrittura
B63-Seduzione B64-Software B65-Spettacolo B66-Sport
B67-Storia B68-Teatro B69-Urbanistica 70-Viaggiare
71-Video e TV 72-Volontariato
MANIFESTO E GUIDA DEDICATA AI TALENTI
Al momento opportuno verranno anche realizzati da Zeronove Network, e pubblicati, manifesti virtuali su internet, ognuno dedicato ad un settore o virtù, con i nomi ( o Nikname) di tutti gli Operatori YDV da tutto il mondo.
Per tutti i particolari sulla storia e sul percorso della Città dei Talenti, ma anche per conoscere il pensiero di tante persone famose sulla Legge del Talento, a partire dall’antichità (compresa la famosa parabola dei Talenti raccontata da Gesù nel Vangelo di Matteo), vi rimandiamo alla guida “La Città dei Talenti-TalentCity-Guidebook One-2012”, oltre 100 pagine che presto potrete ricevere via email gratuitamente. Chiudiamo questa pagina dedicata al Viale dei Tigli e dei Talenti con una delle frasi che ci sono piaciute,dedicate ai Talenti, da noi trovate nel Web e pubblicate nella prossima Guida:
DALL’ALBERO DEL BUDDHA I TALENTI
“PER IL RITORNO ALL’UOMO LUCE”
Si riferisce all'albero sotto cui il Buddha raggiunse l'illuminazione.
Nel sito “L’Albero del Bodhi” Crisamu scrive, a proposito dei Talenti:
“Alcuni la chiamano "volontà intelligente", altri principio guida interiore, il Sé o intelligenza innata. In altre culture era il demone (daimon) o genio ispiratore, per le religioni è lo spirito, l'anima o l'angelo custode... Si tratta di una capacità di autotrasformazione in grado di rigenerare e di guidarci attimo per attimo. E' qualcosa, in ciascuno di noi che fa venire a galla un'indole precisa, che plasma il corpo e il carattere che ci fa fare un certo tipo di scelte.. Si tratta del talento , una "sostanza" che circola dentro ognuno di noi e che troppe volte ignoriamo di possedere. Peggio ancora la ostacoliamo. Jung diceva " noi contiamo qualcosa solo in virtù dell'essenza che incarniamo e se non la realizziamo, la vita è sprecata ". La moderna neurofisiologia tende a identificare nel cervello antico la zona in cui viene secreta la "sostanza del talento". Si tratta dell'aerea limbica definita zona solare, dove una scintilla si accende quando la creatività trova spazio. Questo rapporto tra creatività ed energia luminosa era così chiaro ad alcune culture del passato che denominavano "UOMO LUCE " chi era in grado di coltivare il talento e portare , appunto, la propria energia a risplendere nella mente.”
*** *** ***
QUATTRO VIDEO YDV PER AREA SAN GIORGIO SU YOUTUBE:
Nel nostro canale video su YouTube potete trovare numerosi video sull'area di San Giorgio e Fontanelle di Montichiari.Eccone quattro:
I MISTERI DI SAN GIORGIO
FONTANELLE E APPARIZIONI
LA STRAGE DEI TRIVELLINI-1944
ADERITE ALLA CITTA' DEI TALENTI
Andate a compilare la SCHEDA DI ADESIONE alla Città dei Talenti cliccando sul banner qui sotto, dove troverete tutte le istruzioni del caso e gli omaggi che riceverete con la semplice DONAZIONE DI 50 Euro
-Una tantum per sempre.