YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
  Inizio di un’idea geniale
 
“E’ un progetto geniale” mi disse Giorgio Schultze, al termine del convegno “Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza verso un Mondo diverso…il nostro!” svoltosi a Brescia, nel Centro Saveriano, il 28 aprile 2009. Che un personaggio esperto come lui di diritti umani e problemi ecologici ed energetici a livello internazionale formulasse un tale giudizio sul progetto YouDreamVillage che avevo poco prima presentato alla platea del convegno mi convinse fermamente della bontà dell’idea nata a seguito dei Convegni Zeronove iniziati nel dicembre del 2007 a Montichiari, in provincia di Brescia, ai confini col mantovano, a due passi dal Lago di Garda. (Mario Cherubini)
 
Schultze a BS
Giorgio Schultze relatore nel Convegno di Brescia, nel Centro Studi dei Saveriani
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Schultze è oggi il portavoce europeo per la Marcia Mondiale per la Pace proposta ed organizzata dal Movimento Umanista e da Mondo Senza Guerre (www.marciamondiale.org). La Marcia partì dalla Nuova Zelanda  il 2 ottobre 2009 e giunse in Argentina il 2 gennaio 2010 dopo aver attraversato 6 continenti e 1000 città multiculturali. Transitò nel nord Italia ai primi di novembre ed anche Brescia la accolse con  manifestazioni ed eventi.
 
In un giorno di aprile del 2009 leggo nel sito della Marcia Mondiale che vi avevano già aderito personaggi come i Premi Nobel per la Pace Desmond Tutu e Rigoberta Menchu, il Dalai Lama, il presidente del Cile Michelle Bachelet  e della Repubblica della Croazia Stjepan Mesic, il direttore d'orchestra Zubin Mehta, il linguista Noam Chomsky, lo scrittore Premio Nobel Jose Saramago, i registi Alfonso Cuaron e Alejandro Jodorowsky, i cantanti Lou Reed, Noa e Juanes, lo scrittore Eduardo Galeano, la danzatrice Carolyn Carson, le attrici Ottavia Piccolo e Claudia Gerini, il team manager della Juventus Gianluca Pessotto e il vicepresidente del Parlamento Europeo Luisa Morgantini.
 
Chissà che uno dei principali mezzi di diffusione del progetto YouDreamVillage possano essere proprio i partecipanti a questi eventi in numerosi angoli della Terra.
 
YOUDREAMVILLAGE
Un dono, un progetto
 per un mondo più giusto, il nostro mondo.
 
Calvisano-Vol
Membri  del Coordinamento Organizzatore del Centenario
composto nel 2009  dai seguenti collaboratori: Aero Club Italia, Aerobase di Ghedi ,Aeroporti del Garda, Agenzia Semiramis, Associazione Ali per la Vita, Associazione Arma Aeronautica di Brescia,  Associazione Club Volare di Ghedi, Associazione Sotto il Cielo dei Carpini-Carpenedolo, Associazione Polymathes-Brescia, Campo Aereo Calvisano, Casa Bianca e Museo Novecento Calcinato, Comedit Group, Corpoundici di Barucco,  Desenzano Idroscalo, Aquarose-La Trilogia, Interfly Aerotaxi, Iseo Caproni, Lions Club Brescia Host,World Trade Center Brescia, Museo Vorrei Volare Pegognaga, Centro Camuno Studi Preistorici, Museo Croce Rossa.
 
 
 
 
PATROCINI  RICHIESTI E/O APPROVATI
 
Parlamento Europeo- Consolato di Francia- Consolato della Repubblica Ceca- Consolato Usa-  Presidente della Repubblica Italiana- Consiglio dei Ministri Italiani- Ministero It. dei Beni Culturali- Ministero It. dei Trasporti- Aeronautica Militare Italiana- Aero Club d’Italia- Regione Lombardia- Regione Veneto- Provincia di Brescia- Provincia di Mantova- Provincia di Verona- Camera di Commercio di Brescia- Camera di Commercio di Mantova- Camera di Commercio di Verona- Comuni di Montichiari, Carpenedolo, Castenedolo, Calvisano, Brescia, Ghedi, Iseo,Calcinato,  Artogne, Gardone Riviera, Desenzano, Castiglione, Solferino, Bardolino, Peschiera.
 
Piovanelli,Salomoni,Cherubini
Nella foto da sinistra: Maurizio Piovanelli dei Lions Club Brescia Host, Giuliano Salomoni sindaco di Castenedolo e Mario Cherubini. Dietro di loro la mostra esposta nella sala civica dei Disciplini a Castenedolo durante il terzo  Convegno "Zeronove:Vorrei Volare"-22-1-09.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Mario e 100th-rid
MARIO CHERUBINI- giornalista, scrittore, networker (apr.2009)
Coordinator Zeronove Network
Iscritto all’Albo dei Giornalisti-Milano- Tessera n. 90438-Titolare di FDC News & Network- Nato a Montichiari (BS) il 12/7/1951. Sposato dal 1975 con Ernestina. Padre di due figlie: Chiara (1977) e Francesca (1984). Nonno di quattro nipoti: Emira (2002), Enea (2007), Beatrice e Noah (2010). Residente a Montichiari. Rif:  CP19-25018 Montichiari.- cell. 377-1309160-
E-mail: Mario.Cherubini@poste.ityoudream@live.it Internet: www.youdream.info - Ufficiale di Complemento per l’Artiglieria Contraerea-Oggi Tenente. Il padre Enrico decorato valor militare 102° Gruppo.
Esperienze in Olivetti, Ibm, Marketing, Comunicatore d'Impresa, Editoria, P.R.
Membro dell'Udp della Consulta per la Pace del Comune di Brescia dal 1996 e del Comitato Provinciale Unicef dal 1986.
Numerose missioni di pace, volontariato ed amicizia in Italia ed Europa.
Collaboratore quotidiano Bresciaoggi, Gardanotizie.it e rivista Piazza Europa.
Ideatore Progetto Zeronove e dei Villaggi dei Sogni e dei Talenti (YouDreamVillage). Ha curato il libro "Aeroporto di Montichiari-Una storia del volo lunga 100 anni" ed è in libreria  il suo primo romanzo, "Il Mistero della Rosa Mistica", primo libro di una Trilogia Fantasy dal titolo "Il Codice Aquarose", edizione Comedit Group, considerato il primo Romanzo Interattivo Italiano. Pertanto il lettore, leggendo l'ultimo capitolo del primo libro, può inviare le sue proposte per l'eventuale pubblicazione sul secondo (dicembre 2012) e terzo libro (dicembre 2013).
Mario-Gorbacev
Sala consiliare del Comune di Brescia-23 aprile 1999,stretta di mano tra il presidente russo Mikail Gorbacev e Mario Cherubini,presidente della Consulta per la Pace
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mario e Dario Fo-rid
 
Mario Cherubini, che firma i suoi articoli con lo pseudonimo Francesco Di Chiara ("perchè dedico il mio lavoro alle mie figlie Chiara e Francesca") ha svolto numerose inchieste e scritto oltre seimila articoli.
 
Nel 1999 ha intervistato il Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo per la sua solidarietà al caso della bambina Ketha, malata di leucemia.
 
-----------------------------------------
Mario e Tammaro
 
 
Mario con Massimo Tammaro, già capoformazione delle Frecce Tricolori, ed EnzoFrancesca, che per anni ha guidato come presidente l'Aero Club di Brescia ed è il miglior organizzatore di Air Show spettacolari. Ne sono esempio quelli di Montichiari, Peschiera e Bardolino sul Garda.
 
---------------------------------------Mario e Twal
 
 
 
Ottobre 2005, missione in Tunisia con associazione Areopago di Brescia.
 
Con Mario in fotografia l'attuale sindaco di Brescia, On.le Adriano Paroli ed il Patriarca Latino di Gerusalemme
S.E. Mons. Fouad Twal
 
 
-----------------------------------------
 
Gruppo Matrix
 
Nasce nel gennaio 2009 l'Agenzia di Stampa e Pr Matrix che seguirà il Campionato Nazionale di Tiro con l'Arco ed in seguito gli sviluppi di Zeronove.
 
Nella foto da sinistra i giornalisti Enzo Trigiani, Luca Marinoni e Mario Cherubini
 
 
 
 
 
 
 
 
 
YouDreamVillage
Il Villaggio dei Sogni e dei Talenti
PROGETTI IN ADESIONE NEL 2009:
* Progetto "Zeronove:Vorrei Volare"
*Centenario Circuito Aereo di Brescia 1909
* Centenario Attività Croce Rossa Internazionale
* Centenario Incisioni Rupestri in Valcamonica
* Marcia Mondiale della Pace
*Trilogia Codice Aquarose
*Museo Vorrei Volare di Pegognaga
* Fondazione Comunità Mondiale dell'Arca
* Salviamo il Viale dei Tigli e dei Talenti
*Gemellaggio Città Dannunziane
* Calendar Show International
* Zeronove Zappaglia Open Day Calvisano
* Fondazione Zanetto
 
OGGI (gennaio 2012) I PROGETTI SONO 30
 
MA ADERIRA' AD ALTRI EVENTI DOPO AVER ASCOLTATO
LE TUE PROPOSTE
 
Generated image
Grazie ancora, ti facciamo i nostri migliori auguri
 per la tua futura attività nella Rete YDV-TalentCity-La Città dei Talenti
 
Richiedi la Zeronove Talent Card.
 
Con i migliori saluti
ZERONOVE NETWORK
Mario Cherubini-il coordinatore
 
Zeronove Network by FDC News di Mario Cherubini- giornalista e scrittore-
Albo N.G. 090438-  CP 19-  25018 Montichiari (BS)- P.Iva 02715210981- cell. 393-1046899- zeronove.ydv@gmail.com   www.youdream.info
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint