YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
***
Generated image
 
 
 
 
 
 
NEWSLETTER DI ZERONOVE
ZERONOVE & YDV NEWS
 
 
ZERONOVE NEWSLETTER del  24 dicembre 2010
 
 
Cari amici, colleghi e simpatizzanti della Città dei Talenti.
 
 
Con la presentazione pubblica del libro “I PROTAGONISTI DI MONTICHIARI”, avvenuta il 10 dicembre 2010, (Giornata Mondiale Onu dei Diritti Umani) nella sala Mario Pedini della Biblioteca Conte Treccani degli Alfieri di Montichiari, si è aggiunto un mattone importante alla costruzione della rete internazionale denominata  CITTÀ DEI TALENTI.
Si tratta infatti dell’inizio della collana editoriale I PROTAGONISTI (editore Comunica sas di Orzinuovi) che verrà pubblicata anche sul sito www.youdream.info. Una serie di edizioni che metteranno in risalto esempi palpabili di TALENTI umani messi a disposizione della Comunità. Talenti nei campi più svariati dell’esistenza umana: educazione, scienza, religione, artigianato, industria, aeronautica, archeologia, volontariato, arte, poesia, marketing, social network  e molto altro.
Talenti che sono apparsi chiari durante i 22 Convegni svolti da ZERONOVE NETWORK tra il 2007 ed il 2009 in tre regioni del Nord Italia (Lombardia, Veneto ed Emilia) e che sono stati resi noti con il cofanetto “UN SOGNO CHE VIVE” contenente la Guida YDV, 180 fotografie ed oltre tre ore di filmati.
Talenti che stanno dando vita in almeno 10 Paesi del Mondo ai “Centri per lo Sviluppo dei Talenti” (Centri YDV), che poi diverranno “Villaggi dei Sogni e dei Talenti” (YouDreamVillage)  e quindi la grande rete, virtuale e fisica, della CITTA’ DEI TALENTI, il cui Manifesto verrà concluso e stilato con il terzo volume della Trilogia “IL CODICE AQUAROSE”, previsto entro il 2013.
Chi vuol aprire un Centro YDV può farlo come Simpatizzante, Operatore oppure Sostenitore. Seguite le istruzioni nell’apposita pagina del sito www.youdream.info, pubblicizzato anche tramite gli oltre  370 video che potete vedere su YouTube che a fine novembre 2010 avevano già superato le 105.000 visualizzazioni.
Nell’augurarvi serenità e salute in questo periodo natalizio e per il nuovo anno che si sta avvicinando, vi trasmettiamo i due link che potete visitare per vedere gli ultimi tre video di Zeronove inviati su YouTube, riguardanti le mostre natalizie ed i presepi (Museo Bergomi, Palazzo Tabarino e Sala Civica Pro Loco), nonché la cerimonia d’inaugurazione della Sala Pedini nel Centro Fiera del Garda
LINK MOSTRE NATALE 2010:
 
 
Tornando ai PROTAGONISTI stiamo preparando l’elenco dei circa 200 Protagonisti che sono stati inseriti nel primo libro della collana, ognuno collegato, tramite link,  al proprio sito internet. Trasmetteremo la nuova pagina, con l’elenco dei nomi in ordine alfabetico,  nella prossima Newsletter dove troverete anche il programma 2011 dedicato ai “PROTAGONISTI” di altri Comuni e località della Lombardia.
 
 
 
 
 
ZERONOVE NEWS DEL 1 NOVEMBRE 2010
 
 
GIADA PEZZAIOLI TRA LE PRIME 7 PIU’ BELLE DEL MONDO
Concluso sabato in Cina il concorso di Miss Mondo. Americana la numero 1 ma la nostra bresciana Giada Pezzaioli, Miss Mondo Italia, è tra le prime 7 Top World. Complimenti a Giada che da giugno è tra i talenti segnalati della Città dei Talenti. Vedi http://www.youdream.info/Talenti-Segnalati.html 
 
LA COLLANA “I PROTAGONISTI
A proposito di talenti segnatevi questa data:venerdi 10 dicembre 2010, ore 20,30nella sala Pedini della Biblioteca Comunale di Montichiari verrà presentata la nuova collana editoriale “I PROTAGONISTI” che entrerà anche nel sito della Città dei Talenti. Da un’idea di Mario Cherubini e Paolo Lombardi, titolare della ditta Comunica sas, l’editrice del mensile Paese Mio. La nuova collana inizia con la Città di Montichiari: storia, sviluppo economico, associazioni, arte, cultura, sport e loro protagonisti in primo piano. Protagonisti che hanno saputo ben sviluppare i propri talenti. Verrà presentato il primo libro stampato ma anche in formato ebook per internet. 
 
E’ NATA LA FONDAZIONE ZANETTO”
Tra le nuove associazioni di cui parla il libro “I PROTAGONISTI” anche la Fondazione Zanetto, istituita presso il Notaio Vanoli lo scorso 1 ottobre, voluta dall’editore Vittorio Zanetti di Montichiari che in questo modo ha voluto salvaguardare il proprio patrimonio culturale e bibliotecario, che comprende 162 titoli pubblicati ed oltre 6000 volumi di cui Zeronove sta collaborando per realizzarne la computerizzazione. La Fondazione Zanetto, come dice lo Statuto, “non ha scopo di lucro e si prefigge la finalità di garantire la corretta e più estesa informazione possibile relativamente ai libri, quadri, fotografie, filmati e videocassette e articoli di giornale che il fondatore ha raccolto…garantendone l’ulteriore incremento e divulgazione…utilizzando spazi espositivi…organizzando dibattiti…stimolando la creazione artistica con concorsi, premi e mostre”. Zeronove ha già avuto modo di collaborare con Zanetti in occasione del Calendar Show di Fontanellato (dicembre 2009) il cui video trovate su YouTube nel canale di YouDreamVillage. In occasione della sua presentazione pubblica, prevista con I PROTAGONISTI il 10 dicembre verrà presentato anche il sito internet della Fondazione Zanetto. Chi nel frattempo volesse collaborare può utilizzare la posta di Zeronove (zeronove.ydv@gmail.com) oppure scrivere a Fondazione Zanetto, via XXV Aprile 30, 25018 Montichiari (Bs).La Fondazione ha già pubblicato il suo primo libro, una raccolta di poesie di Vittorio Zanetti, dal titolo “Trilli, del nascosto inverno” cui si aggiungono in chiusura ben 28 “Interventi critici” di altri esperti, letterati e poeti tra cui Mario Luzi e la grande Alda Merini, che parlano proprio della poesia di Vittorio. Mario Luzi scrive: “Sono toccato da quel suo trepido essere al mondo. Sembra talvolta che la sua delicatezza non possa reggere alle piene emozioni che la vita, la semplice e immensa vita, le suscita”. Alda Merini a proposito del nostro Vittorio:”…indubbiamente la poesia vibra e chi legge questo poeta è divorato dal mago, da quella grande follia dell’Universo che giustifica le parole dell’uomo. Che dire di più di questo grande piccolo poeta? Molte cose che a suo tempo diranno i posteri, per ora contentiamoci di leggerle e imparare”. 
 
 
 
 LE POESIE DI PIETRO TRECCANI
Tra i fondatori della Fondazione Zanetto troviamo anche il professor Pietro Treccani, classe 1958, insegnante di musica a Calvisano e poeta di grande valore. Innumerevoli gli attestati ed i premi che gli sono stati aggiudicati anche a livello nazionale. L’8 dicembre alle 20,30 verrà presentato nella sala delle tele di Calvisano il suo ultimo lavoro poetico, una raccolta di 77 poesie dal titolo “Cantico-Parole d’Amore”, dedicato alla moglie, con le illustrazioni di Agostino Zorzetti e Sara Treccani. Editore sarà naturalmente la Fondazione Zanetto Editore. Alcune poesie sono in dialetto bresciano, con la traduzione a fianco in italiano. Siete tutti invitati. E’ un appuntamento da non perdere. Nell’attesa vii regaliamo una chicca, la poesia n. 22, SERENITA’: Le nostre mani/unite/i nostri sguardi/che s’incrociano/e dialogano/senza parole./Una poesia da leggere in due,/un fiore da guardare,/una goccia in cui specchiarsi/e un prato verde in cui perdersi. Cosa c’è di più dolce?”. Alcune poesie del suo nuovo libro verranno lette nella serata dei PROTAGONISTI a Montichiari il 10 dicembre e non c’è dubbio che uno spazio per lui è riservato nella Città dei Talenti. 
 
CARLO MISSIDENTI VINCE IL DAVID DI DONATELLO 
 
La Città dei Talenti vede l’ingresso di una new entry nel settore cinematografico. Parliamo di Carlo Missidenti,giovane promessa del cinema, residente a Trento ma nativo di Montichiari dove il padre gestisce una nota officina di elettrauto e soccorso Aci. Carlo è il  fonico de «L'uomo che verrà»,il  film di Giorgio Diritti sulla strage di Marzabotto, miglior film dell’anno e vincitore del David di Donatello. Nato 32 anni fa  Carlo Missidenti ha lavorato come fonico in diversi documentari di Ermanno Olmi fra cui nel 2006 «Terra Madre». In passato ha girato diversi cortometraggi, ha lavorato in televisione per programmi come «Stranamore», «Scherzi a Parte» e «Lucignolo», «Striscia la Notizia», «SuperQuark», «La Vita in Diretta» e «Porta a Porta», ma soprattutto ha collaborato con i registi Giorgio Diritti (anche nella sua opera prima «Il vento fa il suo giro») e Giovanni Ziberna (ne «La terra nel sangue»). Per «L'uomo che verrà» il giovane monteclarense ha vinto il David di Donatello 2010 e il Nastro d'Argento 2010 per il miglior sonoro in presa diretta. Anche per lui uno spazio particolare nel libro I PROTAGONISTI. 
 
FABIO BERTONI,PRINCIPE DEI PANETTIERI 
 
Altra sorpresa che troverete nel libro I PROTAGONISTI è il panettiere principe di Montichiari, Fabio Bertoni. Quando il 10 dicembre aprirete il libro probabilmente sarà già in funzione il suo nuovo negozio a Montichiari in via Marconi, il primo della catena di Franchising. Se osservate attentamente la cartina del mondo nella pagina del Franchising nel suo sito sotto la voce “sedi nel mondo” troverete i suoi riferimenti di rappresentanza già sviluppati  in ben nove località del pianeta, ben distribuite sui 5 continenti: negli Stati Uniti, in Venezuela, Italia, Ucraina, Siria, Emirati Arabi, Kazakistan, Corea del Sud e Australia.
La sua specialità è il pane, un elemento che ha respirato sin da bambino nella ben conosciuta forneria paterna  di via XXV Aprile. Ma per lui “panificare è un viaggio in continua evoluzione nella memoria del gusto” scrive Fulvio Di Raddo nel suo sito “un semplice e attento esercizio di stile”.Fabio Bertoni è uno dei pochi Chef al mondo ad aver conquistato più medaglie d’oro sia per la cucina che per la pasticceria, nei concorsi internazionali sia per singoli che per gruppi. E’ Giudice culinario internazionale e consulente dei più importanti produttori europei, tra cui Grande Mulino Milling. La sua Colomba ed il suo Panettone sono famosi negli alberghi e ristoranti di alto livello e sono spediti anche al Vaticano.
 
CONTINUA SUI SOCIAL NETWORK L’APPELLO PER L’ADESIONE ALLA “CITTA’ DEI TALENTI” con lo slogan:
ENTRA COME OPERATORE NELLA CITTA’ DEI TALENTI ED IL MONDO MIGLIORERA’
Si può aderire come semplice simpatizzante ( TCP-Talent City Point) oppure come Operatore (TCW-Talent City Worker) o come Sostenitore (TCS-Talent City Supporter). Questa è l’introduzione:
 
 
“L’idea della Città dei Talenti è scaturita ed ha preso vita dopo che il Comitato Zeronove aveva realizzato e partecipato in due anni a BEN 22 CONVEGNI “ZERONOVE:VORREI VOLARE” in tre regioni italiane (Lombardia, Emilia ed Abruzzo), coinvolgendo migliaia di persone grazie alla collaborazione di 40 volontari (giornalisti, piloti, appassionati dell’archeologia e del volontariato), 21 aziende private, 20 Enti locali, 20 associazioni, 4 Musei, 3 scuole (1 elementare, 1 Istituto Superiore, 1 Università) e 25 redazioni di Media giornalistici e radiotelevisivi. Tutti nomi e ringraziamenti che trovate al termine della guida ( nel cofanetto con Dvd e 3 ore di filmati tra cui il Circuito Aereo del 1909) “Un Sogno che Vive”, vivacizzata da mostre, esposizioni, articoli, comunicati stampa, newsletter, interviste, viaggi, air show, fotografie, filmati, archiviazione, lettere di complimenti, patrocini. Meeting, Convegni e Mostre Zeronove continueranno ad essere realizzate nelle città dove nasceranno i Centri YDV (YouDreamVillage) in collaborazione con gli enti e le associazioni locali. I Centri YDV possono essere realizzati da Operatori YDV (i TCW-Talent City Worker)  che riceveranno le opportune istruzioni di sviluppo periodicamente. I Centri YDV entreranno nella Rete mondiale YDV e costituiranno una grande CITTA’ DEI TALENTI.”
 
Per le iscrizioni entrate nel sito:
 
 
ANCHE IN LINGUA INGLESE
UN TESTO CHE E’ STATO PREPARATO ANCHE IN UNA PAGINA IN LINGUA INGLESE, DAL MOMENTO CHE SONO GIUNTE ISCRIZIONI ANCHE DAGLI STATI UNITI E DAL CANADA.
 Ecco l’annuncio della pagina:
 
REVOLUTION IS NOW
Are you ready for the New Revolution ? Here is the City of Talents!
Do you wont to develop your talents and realize your dreams?
Enter in the City of Talents as Worker. Clik here:
 
 
SCEGLIETE COME ADERIRE:
PRIMO PASSO: SIMPATIZZANTE- TCP-  TALENT CITY POINT
SECONDO PASSO:OPERATORE-TCW- TALENT CITY WORKER
TERZO PASSO: SOSTENITORE- TCS- TALENT CITY SUPPORTER
 
 
Generated image
 
 
 
 
 
 
 
 
Generated image
 
 
 
 
 
 
 
 
Generated image
 
 
 
 
 
 
ALTRI INDIRIZZI UTILI:
La Trilogia “Il Codice Aquarose”: http://www.youdream.info/IlCodiceAquarose.html
Le Affiliazioni di Zeronove Network: http://www.youdream.info/Affiliazioni.html
 
 
IL BLOG DI YOUDREAMVILLAGE
 
 
CONTINUANO ANCHE LE PUBBLICAZIONI
DEI VIDEO DI ZERONOVE SU YOUTUBE, NEL CANALE “YouDreamVillage”.
Ad oggi (1 novembre 2010) leggo che sono 367 i video pubblicati che viaggiano velocemente verso le 100.000 visualizzazioni (93.515 i video+3080 per il solo canale).
 
 Gli ultimi 17 video pubblicati parlano di:
Buona visione!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ZERONOVE NEWS DEL 6 AGOSTO 2010
Cari amici, colleghi e simpatizzanti di Zeronove,
Continua senza tregua l’interesse del pubblico per il Progetto Zeronove e la sua “Città dei Talenti”.
Su Facebook è quasi raggiunta la mèta dei 90 iscritti provenienti per ora da nove Nazioni. A settembre scatterà l’azione di diffusione delle nuove istruzioni per raggiungere quota di 1 Milione di Centri per lo Sviluppo dei Talenti entro il 2012. Ieri siamo stati intervistati dalla Radio Svizzera per la conferenza in programma il 10 agosto a Locarno, in occasione del Festival del Cinema. Ve ne renderò conto.
Vi comunico che nel nostro sito (www.youdream.info) sono state aperte quattro  nuove pagine.
1-   LA PAGINA DEI BLOG
Da dove potrete collegarvi con i tre Blog di Zeronove e dare il vostro parere su ciascuno degli argomenti (oltre 20 attualmente) che sono pubblicati nel sito. Questo il link di riferimento: http://www.youdream.info/Blog.html
Tra gli articoli nuovi sul blog “Ufo a Montichiari” e “Allarme Inquinamento da discarica”.
 
 
2-   LIFE-LA PAGINA DEGLI EVENTI IMPORTANTI
Iniziamo con lo strepitoso video “Terra Divorata” commentato da Paul Mc Cartney, ex Beatles. L'accento è posto sugli enormi squilibri ambientali provocati dagli allevamenti di animali sparsi per il mondo, dalle creazione di nuovi pascoli, abbattendo le foreste tropicali, alla coltivazione di cereali per alimentarli che affama milioni di persone.  Un video, dunque, dedicato a chiunque abbia a cuore le sorti delle generazioni a venire, vegetariano o carnivoro che sia. Questo il link di riferimento: http://www.youdream.info/Life.html
 
 
3-   I FEEL GOOD & ZEN TO DONE- UN PARTNER IMPORTANTE PER LA CITTA’ DEI TALENTI
INCREDIBILE- Ecco un bel regalo dalla Città dei Talenti. Acquista e scarica online  per soli 9,70 euro un famosissimo eBook per la Crescita Personale (a listino per 49 euro) e potrai proporlo ai tuoi amici incassando la stessa cifra al 100%. Ma devi agire subito, potrebbe essere tolto dal mercato. “Zen to Done” è un fortunatissimo ebook che in pochi mesi ha spopolato in America e nei Paesi di lingua anglosassone.
Un semplice, intuitivo, geniale, pratico, risolutivo sistema per la gestione del tempo e della produttività a casa e sul lavoro, ideato da un giovane autore, Leo Babauta, che è diventato famoso proprio grazie a questo progetto. Due grandi professionisti, Viviana Taccione e Leonardo Di Paola, con la loro associazione culturale I Feel Good (coordinatori del Weco Club) , lo hanno tradotto , adattando in italiano tutte le sue schede di gestione del tempo, ma hanno aggiunto anche note, illustrazioni, citazioni, aneddoti e suggerimenti originali che l’hanno trasformato in qualcosa di unico. Se poi accetterai la Newsletter del Weco Club avrai altri ebook in omaggio, molto interessanti per la Crescita Personale ed il Benessere.
 Entra nel sito di YouDreamVillage:  http://www.youdream.info/I-Feel-Good.html
 
 
     4-IL FESTIVAL PER I NATIVI AMERICANI IN VALCAMONICA
Zeronove ha aperto una pagina nel suo sito per annunciare il programma dell’Associazione Il Salice-Willow a Saviore dell’Adamello, in Valcamonica, dal 10 al 21 agosto. Un programma molto interessante che comprende mostre, gastronomia, spettacoli danzanti e cerimonie di rilievo provenienti dalla tradizione dei popoli Nativi Americani. Abbiamo inserito anche alcune fotografie interessanti. Il presidente di Willow ha visitato il Viale dei Tigli a Montichiari (vedi : http://www.youdream.info/Viale-dei-Tigli-e-dei-Talenti.html) ed ha svolto una Cerimonia indiana di dialogo con un albero, rivelandoci poi notizie sorprendenti a proposito di un massacro di 2000 persone nel secolo VIII(compiuto nel monastero attiguo al Viale) che sembrava leggenda. Ma pare invece realtà, a conforto di quanto scrive lo storico Odorici nel libro “Storie Bresciane”. Vi racconterò i particolari nella prossima News. Vi ricordo che quella strage è stata ricordata nel primo libro della Trilogia “IL Codice Aquarose”, attualmente in libreria, che sta aiutando lo sviluppo della Comunità dell’Arca, collegata alla Città dei Talenti.
Potete leggere intanto  il programma completo di Saviore nella pagina: http://www.youdream.info/Willow.html. Zeronove sarà presente per filmare e lanciare un nuovo video su YouTube.
 
 
Infine Vi comunico che chi non avesse ricevuto o potuto leggere la corposa Newsletter del 10 luglio, con numerose novità, tra cui le Affiliazioni e i Sostenitori,  la può ritrovare a questo link:
Auguro nel frattempo a tutti voi buone vacanze ed un arrivederci a fine agosto.
Con un cordiale saluto a tutti voi, in attesa delle vostre idee.
Mario Cherubini- giornalista e scrittore- Coordinatore  dei Progetti Zeronove e YouDreamVillage di Zeronove Network- CP 19- 25018 Montichiari- email: aquarose@youdream.info e  dichiara.fr@libero.it
 
 
 
ZERONOVE NEWS DEL 20 LUGLIO 2010
Cari amici, colleghi e simpatizzanti di Zeronove,
Continua senza tregua l’interesse del pubblico per il Progetto Zeronove e la sua “Città dei Talenti”-
Vi comunico che nel nostro sito (www.youdream.info) sono state aperte due nuove pagine.
1-   LA PAGINA DEI BLOG
Da dove potrete collegarvi con i tre Blog di Zeronove e dare il vostro parere su ciascuno degli argomenti (oltre 20 attualmente) che sono pubblicati nel sito. Questo il link di riferimento:
Tra gli articoli nuovi sul blog “Ufo a Montichiari” e “Allarme Inquinamento da discarica”.
2-   LIFE-LA PAGINA DEGLI EVENTI IMPORTANTI
Iniziamo con lo strepitoso video “Terra Divorata” commentato da Paul Mc Cartney, ex Beatles.
L'accento è posto sugli enormi squilibri ambientali provocati dagli allevamenti di animali sparsi per il mondo, dalle creazione di nuovi pascoli, abbattendo le foreste tropicali, alla coltivazione di cereali per alimentarli che affama milioni di persone.  Un video, dunque, dedicato a chiunque abbia a cuore le sorti delle generazioni a venire, vegetariano o carnivoro che sia.
Questo il link di riferimento:
Infine Vi comunico che chi non avesse ricevuto o potuto leggere la corposa Newsletter del 10 luglio, con numerose novità, tra cui le Affiliazioni e i Sostenitori,  la può ritrovare a questo link:
Auguro nel frattempo a tutti voi buone vacanze ed un arrivederci a fine agosto.
 
 
 
 
ZERONOVE NEWS del 10 luglio 2010
Cari colleghi, amici e simpatizzanti di Zeronove e della nascente Città dei Talenti,
Tra pochi giorni raggiungeremo il primo limite dei 153 iscritti al gruppo fondatore de “La Città dei Talenti”. Poi inizierà la seconda fase con la creazione di 17 gruppi suddivisi per 9 zone che poi raddoppiandosi per otto volte porteranno in breve tempo all’iscrizione gratuita di 1 milione di adesioni.
NOVE AREE GIA’ INDIVIDUATE PER LA “CITTA’ DEI TALENTI”
Le nove aree sono già state individuate poiché con il primo appello sono arrivate adesioni proprio da nove nazioni, il numero che ci serviva: Italia, Slovenia, Malta, Repubblica Ceca, Lussemburgo, Stati Uniti, Canada, Brasile e Costarica.
 La Città dei Talenti sarà la federazione mondiale ( virtuale online, ma anche fisica, basti pensare allo Zeronove Zappaglia Open Day di metà giugno) progetto che rappresenterà la nascita di un nuovo movimento che farà pressione sulle Istituzioni locali, regionali e nazionali per “aiutare le persone di ogni età a poter esprimere i propri talenti, soprattutto nel mondo del lavoro, e a realizzare i propri sogni nel cassetto”.:
IL MANIFESTO YDV E LA TRILOGIA “IL CODICE AQUAROSE”
A tal proposito è in preparazione la prima bozza del “Manifesto YDV” (YDV=YouDreamVillage=IL Villaggio dei Sogni e dei Talenti) che sarà pubblicata nel sito www.youdream.info e sottoposta al parere di tutti gli interessati per possibili variazioni, modifiche ed aggiunte.
Il Manifesto YDV completo verrà reso pubblico con il terzo libro (cartaceo e digitale eBook) della Trilogia “Il Codice Aquarose” la cui uscita è prevista per la fine del 2011:
AFFILIAZIONI E OPPORTUNITA’ DI LAVORO
Il sito di Zeronove ha iniziato a pubblicare la pagina delle Affiliazioni (Vistaprint, Aruba, Disneyland, Expedia, Webmaster, BlueService Ebook, TotoSi e Sky8 Lotterie) che serviranno non solo per autofinanziare la Città dei Talenti ma anche per offrire nuove e legali opportunità di Lavoro a chiunque possieda un computer ed una linea telefonica, meglio se Adsl. Potete trovare questa pagina cliccando: http://www.youdream.info/Affiliazioni.html
SOSTENITORI DI ZERONOVE
Sullo stesso sito sono pubblicate le pagine dei SOSTENITORI di Zeronove, suddivise in otto categorie: Shopping, Service, Sport, Meeting, Media, Associazioni, Enti e Vip. I Sostenitori Gold (quelli che hanno già dimostrato in molti modi la loro adesione ai progetti Zeronove) hanno già maggiore spazio. Chi fosse stato dimenticato o chi volesse farne parte ora (basta inviare un proprio commento positivo) ha molti spazi nel sito per inviarci una propria nota, sempre ben accetta se contenente nuove idee:
UNO SPAZIO GRATUITO PER TE SU INTERNET
Chi lo desidera può ottenere un proprio spazio sul sito di Zeronove nelle pagine SPECIAL dove si parlerà di LIFE (opportunità, associazioni, volontariato,  idee, talenti etc).
Guardate ad esempio la pagina costruita per l’associazione Onlus “Un Aiuto per Leonardo:
La pagina di MATRIXPRESS conterrà articoli e lettere collegate ai tre Blog di Zeronove.
La pagina dei SOCIAL NETWORK segnalerà i nostri video che vengono pubblicati su YouTube, ma anche quelli dei nostri Sostenitori amici.
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Gli ultimi nostri video riguardano la FIACCOLATA della Croce Rossa a Solferino http://www.youtube.com/watch?v=bWK4AjjCvew
 e l’avvistamento UFO A MONTICHIARI
Quest’ultimo ha superato in pochi giorni le 500 visualizzazioni (ieri abbiamo avuto la visita di un inviato del CUN, il Centro Ufologico Nazionale) mentre il totale dei 333 video finora pubblicati da YouDreamVillage  ha superato le 76.000 visualizzazioni con una media giornaliera di 150 ingressi. Video interessanti  (collegati al nostro sito www.youdream.info) vengono subito inviati ai SocialNetworks:  Facebook, Twitter e MySpace.
Con un cordiale saluto a tutti voi, in attesa delle vostre idee.
Mario Cherubini- giornalista e scrittore- Coordinatore  dei Progetti Zeronove e YouDreamVillage di Zeronove Network- CP 19- 25018 Montichiari- email: aquarose@youdream.infodichiara.fr@libero.it
sito:  www.youdream.info  con tre Blog collegati- ; Skype: dichiara ;  cell. 393 1046899 ; 377 1309160
La Trilogia “Il Codice Aquarose”: http://www.youdream.info/IlCodiceAquarose.html
Le Affiliazioni di Zeronove Network: http://www.youdream.info/Affiliazioni.html
*** *** ***
8 marzo 2010
Cari amici colleghi e simpatizzanti di Zeronove e
 dei Villaggi dei Sogni e dei Talenti
operatori nei settori dell’Aeronautica, dell’Archeologia e del Volontariato.
 
 
8 MARZO,FESTA DELLA DONNA
            Inizio questa nuova ed importante Zeronove News con un sincero augurio a tutte le donne del mondo affinchè l’8 marzo 2010 dia sprone a tutte per essere più partecipi e protagoniste nella società, in famiglia e nel mondo del lavoro.
            Sabato scorso è stata inaugurata a Montichiari, nella sala civica della Pro Loco la mostra d’arte “Ali e Vele sul Garda”, aperta fino al 21 marzo, frutto del 1° Concorso di Pittura organizzato da GN, GardaNotizie, il mensile del Lago di Garda. Vi hanno partecipato 10 donne artiste su 16 concorrenti e questo è un buon inizio per il coinvolgimento femminile. Ecco il link del video della mostra che potete vedere su YouTube nel sito “YouDreamVillage”:
 
 
VERSO LO ZERONOVE ZAPPAGLIA OPEN DAY DI GIUGNO 2010
Il  4 marzo 2010, è la data d’inizio del nuovo programma di Zeronove Network che ci condurrà al grande evento di giugno: lo Zeronove Zappaglia Open Day (11-12-13 giugno a Calvisano-Brescia)) nel quale verrà pubblicamente annunciata la nascita del primo sito al mondo di un Villaggio dei Sogni e dei Talenti. Un progetto che coinvolgerà a livello virtuale nella rete mondiale di Internet ben 1 milione di Centri per lo Sviluppo dei Talenti (YouDreamVillage) entro il 2012.
Da oggi è possibile scaricare dal sito www.youdream.info il libretto “Un Sogno che Vive”, 24 pagine a colori in lingua italiana che introducono le modalità di iscrizione alla Rete YDV, la rete internazionale dei Centri per lo Sviluppo dei Talenti. E’ anche possibile ricevere a casa il cofanetto contenente il DVD con oltre 3 ore di filmati riguardo alle attività che il Comitato Zeronove ha svolto in tre anni (2007-2008-2009) comprendente ben 21 convegni “Zeronove Vorrei Volare”. Per quanto riguarda la traduzione in lingua inglese se ne occuperà la sezione bresciana del World Trade Center che è in contatto costante con le Università canadesi e statunitensi.
 
 
UNA GRANDE FESTA CON 21 SETTORI IN AZIONE
COMPRESI I SOCIAL NETWORK
Nello Zeronove Zappaglia Open Day saranno previsti ben 21 settori: prove di volo, mostre di aerei e auto d’epoca, mostre fotografiche, filmati, oggettistica, mercatini, campi di tiro sportivo, musica con i Beatlesiani d’Italia, spazi per il volontariato, spazi per il gioco e l’assaggio dei prodotti locali, spazi Internet Coffe e amici dei social network, da Facebook a Twitter, da Yahoo a Blogger ed altri. Quindi una grande festa per la messa in mostra dei propri talenti culturali, sportivi, di intrattenimento e di comunicazione. Vi sarà spazio anche per il progetto mondiale di “Gemellaggio Culturale tra le città Dannunziane” che coinvolge nel bresciano sia Montichiari (nel cui campo di volo Gabriele d’Annunzio effettuò il battesimo del volo nel 1909) che Gardone Riviera con il Vittoriale degli Italiani, dove si trova il Museo e la Tomba del Vate.
 
 
ALTRI VIDEO YDV SU YOUTUBE
Con questa Zeronove News vi invio le istruzioni per vedere gli ultimi video inviati su YouTube da YouDreamVillage, che portano a 255 i video presenti e superate le 55.000 visualizzazioni.
Qui sotto il link da cliccare per vedere gli ultimi filmati di youdream.info su YouTube:
 
 
L’elenco comprende 13 nuovi video:
A PROPOSITO DEL VITTORIALE DI GARDONE RIVIERA:
 
 
 
 
A PROPOSITO DEL CONVEGNO DI BRESCIA “VOCI DELLA BELLEZZA”:
A PROPOSITO DEL PROGETTO ZERONOVE-VILLAGGI DEI SOGNI E DEI TALENTI (YOUDREAMVILLAGE)
ALTRI ARGOMENTI :
 
 
WWW.YOUDREAM.INFO- IL GRANDE SITO DI ZERONOVE E IL VILLAGGIO DEI TUOI SOGNI E DEI TUOI TALENTI
 
Da questo numero le news di ZERONOVE troveranno archiviazione nel sito www.youdream.info nell’indice che attualmente comprende 21 pagine: Home, Chi Siamo, 09 foto ricordo,09 il Progetto, 09 i Filmati, 09 & YDV Project (in inglese), YDV Villaggi dei Sogni, Eventi in Programma, il Codice Aquarose, il Viale dei Tigli, Valcamonica e Archeologia, Croce Rossa e Volontariato, Marcia Mondiale della Pace, Libri e DVD, Diventa Socio YDV, World Trade Center, Filmati YDV su YouTube, Pescara e Città Dannunziane, Un Sogno che Vive, Zeronove & YDV News, Contattaci. Sono in preparazione e costruzione le pagine: Biografie, Testimonials, Affiliazioni, Patrocini, Sponsor, Aiuti e Sinergie, Matrixpress, Fondazione Zanetto & Calendar Show. La prima Zeronove News del 2010, riguardante anche il dramma di Haiti (la nostra proposta è stata ripresa dal free press In Città) è stata inserita nella pagina della Croce Rossa nel nostro sito.
 
 
IN LIBRERIA IL PRIMO LIBRO DELLA TRILOGIA”IL CODICE AQUAROSE”
POTETE ACQUISTARLO ANCHE PER POSTA TRAMITE DUE SITI INTERNET
 
Copertina primo libro Trilogia-pag14
Vi ricordiamo infine che è in libreria il primo romanzo della Trilogia “IL CODICE AQUAROSE” edizioni Comedit Group, la cui descrizione trovate nel sito www.youdream.info. Si tratta del primo romanzo interattivo italiano. Il lettore può inviare i suoi suggerimenti di cui si terrà conto nel secondo (settembre 2010) e terzo libro (settembre 2011) quando verrà presentata la proposta di un Manifesto per il funzionamento di una Rete Mondiale di Centri per lo Sviluppo dei Talenti, collegato quindi con il Progetto Zeronove iniziato nel 2007. Il primo romanzo può essere ordinato anche tramite internet nel sito della Comedit Group o di youdream.info
 
 
Attendiamo le vostre idee, adesioni e suggerimenti.
 
 
Generated image
 
Con i più cordiali saluti ed auguri a tutti voi
per un felice proseguo dell’anno in corso.
Mario Cherubini- giornalista e scrittore- coordinatore dei Progetti Zeronove e YDV.
Skype: dichiara Email: dichiaraf1@alice.it oppure dichiara.fr@libero.it
 sito internet : www.youdream.info  ; YouTube: search "YouDreamVillage"
posta: CP 191 e CP19 -25018 Montichiari (Bs)-Italy.
 
*** *** ***
 
 
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint