YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
Generated image
FACEBOOK- Iscriviti al Gruppo "Un Milione di Centri YDV"-Clicca sul banner
 
marchioYDV
 
 
 
 
 
 
 
 
 Villaggio dei Sogni e dei Talenti 
 (You Dream Village)                                        aggiornamento al 21/03/2010
 
Per chi ama il Volo,la Scienza, l’Archeologia, l’Arte, la Solidarietà ed il rispetto dei Diritti Umani.
 
 
 
 
L’Evento Centenario si avvia con la realizzazione di altri convegni dal titolo: “Zeronove:Vorrei Volare”. Dopo la splendida realizzazione dei primi convegni a Montichiari (18 dicembre 2007) ed a  Carpenedolo (10 ottobre 2008), il progetto “Vorrei Volare” si è affinato ancor meglio con il terzo convegno, quello del Garda Hotel di Montichiari il 19 dicembre 2008 dove è stata esposta anche una mostra di 75 pannelli che ha chiarito meglio il senso della proposta.
Tale progetto è stato ancor meglio spiegato nei Convegni di Castenedolo, Calvisano, Rezzato, Acquafredda  per poi raggiungere il picco principale a medio termine dell’Evento Centenario nel Meeting di Brescia realizzato nel Museo della Mille Miglia il 28 marzo 2009.
 
            Durante il convegno di Montichiari del 19 dicembre è stata distribuita per la prima volta la scheda di raccolta dei dati per far avere agli interessati le News e le Card per tracciare nel corso dell’anno le migliori proposte di partecipazione agli altri convegni e per la  fondazione dei primi “Villaggi dei Sogni e dei Talenti”, conosciuti con il marchio “YouDreamVillage”.
Ad oggi sono 22 i convegni Zeronove organizzati al cui programma si è aggiunto anche il primo Calendar Show nazionale, grazie alla collaborazione dell'Editore Vittorio Zanetti. Inoltre è stato fissato per il mese di giugno 2010 (11,12 e 13 giugno) il grande meeting Zeronove Zappaglia Open Day che si svolgerà nel Campo di Volo Zappaglia di Calvisano in provincia di Brescia. Nascerà in quei giorni il primo Villaggio dei Sogni e dei Talenti nel senso fisico del termine. Infatti a livello virtuale, nel web, sono destinati a nascere e crescere ogni giorno già a partire da metà aprile 2010.
 
YouDreamVillage su YouTube
11 febbraio 2009: altra data importante. Il Villaggio dei Sogni e dei Talenti  è diventato virtuale, ha portato il suo biglietto da visita on line su YouTube, ha indossato una veste internazionale con il titolo YouDreamVillage (Il Villaggio dove puoi realizzare i tuoi sogni) e presto diverrà un sito internet professionale con numerosi DreamTeam, gli stessi che potranno comporre i Villaggi Vorrei Volare, quelli reali, che inizieranno la loro avventura mondiale attorno al Lago di Garda, nelle tre regioni che lo circondano: Lombardia, Veneto e Trentino. Alla data del 21 marzo 2010 sono 268 i video di YouDreamVillage pubblicati su YouTube, con una media di 144 visite giornaliere per un totale di oltre 58.000 visualizzazioni. Ma tutto è destinato a crescere in un progetto condiviso ormai da numerose realtà internazionali. A fine agosto 2010 i video erano 343 e le visualizzazioni oltre 80.000.
 
 
UN INVITO A BARACK OBAMA
Basti pensare alle opportunità offerte dalla Marcia Mondiale della Pace, cui YouDreamVillage ha aderito, che è partita dalla Nuova Zelanda  il 2 ottobre 2009 ed è giunta in Argentina, dopo aver attraversato sei continenti il 2 gennaio 2010. La Marcia Mondiale è transitata nel nord Italia ai primi di novembre ed anche Brescia non è rimasta insensibile.
Basti pensare alle opportunità offerte dall’Unesco che ha dichiarato il 2009 “Anno dell’Astronomia”, una scienza “che fa sognare” ha dichiarato Marcello Fulchignoni, uno dei maggiori astrofisici italiani che lavora in Francia in uno dei più importanti osservatori del mondo. “Con i giapponesi puntiamo ad inviare una sonda su un asteroide per studiare l’universo”.
E nei Convegni Zeronove e poi nei  Villaggi dei Sogni e dei Talenti  si è parlato anche di astronomia e nascita dell’universo. Proprio questi YouDreamVillage sono stati gli obiettivi finali dell’anno 2009 in questo Evento Centenario, che ha coinvolto altre Nazioni quali Francia, Austria, Repubblica Ceca, Svizzera, Stati Uniti per citarne alcune già coinvolte. Tramite l’ex sindaco di Solferino (ora presidente del Consorzio Colline Moreniche del Garda) , Luigi Lonardi, è stata scritta una lettera al nuovo Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, per un suo pronunciamento sui 150 anni dalla nascita della Croce Rossa Italiana, le cui cerimonie si sono svolte il 24 giugno 2009.
 
MA COSA SONO I “VILLAGGI DEI SOGNI E DEI TALENTI ”?
Si tratta di aree dedicate in particolare alle famiglie, ai loro figli ma anche ai pensionati, che potranno entrare gratuitamente per cercare il loro hobbies preferito. Per sviluppare i propri talenti.
Il Villaggio Vorrei Volare offre al suo interno un’area Agriturismo, spazi verdi  con giochi per
bambini, pista per aeromodellismo e/o ultraleggeri, e/o aeroportuale Enac (aviazione civile), spazio Museale Multimediale (volo, archeologia, Croce Rossa, volontariato).  Ma il cuore di questi spazi per le famiglie, ad ingresso gratuito, saranno le apposite stanze per accoglienza, colloqui e riunioni per ospitare i Dream Team per lo sviluppo dei talenti umani.
 
REALIZZARE UN SOGNO NEL CASSETTO
Ecco quindi l’obiettivo finale: convogliare nel tempo libero e nei week end le famiglie con i loro figli per divertirsi, fare sport, imparare, fare cultura, contribuire a progetti di solidarietà, partecipare in seconda battuta a colloqui e corsi per aiutare gli individui a scoprire i propri talenti ed a realizzare i propri sogni. Vuoi contribuire ad un’attività sociale?
Vuoi imparare a pilotare un aereo? Vuoi dipingere un quadro? Vuoi imparare a fotografare?
Vuoi costruire aeromodelli?  Ti interessano i francobolli o la scultura?  Da grande vuoi fare il giornalista?  Ti piacerebbe pubblicare le tue poesie o un tuo racconto?
 Hai tempo da dedicare ad un’attività di volontariato per aiutare i bisognosi, i bambini, gli anziani?
 Ebbene nei Villaggi dei Sogni e dei Talenti potrai imparare tutto questo.
 Ed i convegni dell’Evento Centenario stanno aprendo la strada a questo straordinario progetto.
 
 
CONVEGNI ZERONOVE IN MOLTI COMUNI DEL BRESCIANO E MANTOVANO...MA DOPO IL SETTEMBRE 2009 SI SONO APERTE  ALTRE REGIONI.
 Al centro dei convegni Zeronove i Tre principali Centenari di cui il bresciano dovrebbe andare orgoglioso: Primo Circuito Aereo Internazionale di Brescia-Montichiari (1909), prima scoperta di incisione rupestre preistorica in Valcamonica (1909), nascita e sviluppo della Croce Rossa Internazionale (1859-1909).  Ma a questi Tre Centenari si sono affiancati altri eventi importanti, come il Centenario del Futurismo, che hanno trovato spazio progressivamente nei vari convegni “Vorrei Volare” e nelle news che ricevono a domicilio i possessori della “Zeronove-YDV Card”. Altro evento clou del 2009 sono stati il Brixia Air Show ed il Festival dell’Archeologia che si sono svolti in settembre tra il lago di Garda, la Valcamonica e le due piste aeroportuali di Ghedi e Montichiari in provincia di Brescia.
 
COMITATI REGIONALI IN TUTTA ITALIA
Dopo il settembre 2009 si stanno formando comitati regionali in tutta Italia per promuovere la formazione dei Centri e Villaggi YDV che potranno crescere accanto agli stessi Centri Commerciali esistenti, agli Agriturismo o nei Comuni interessati.  Mentre da un lato la gente farà lo Shopping delle Cose dall’altra parte utilizzeranno i Centri per lo sviluppo dei Talenti e dei Sogni nel cassetto. Dopo i Supermercati dei prodotti ecco dunque il Supermercato dei Servizi a disposizione della persona, di ogni età.
 
 
UN’IDEA DI SVILUPPO PER IL MONDO INTERO
Villaggi dei Sogni e dei Talenti potranno nascere non solo accanto ai Centri Commerciali, ma in Agriturismi, in Centri Sportivi, nei Campi di Volo, nei Centri Vacanza, negli Oratori, nei Parchi Pubblici, nei luoghi dove la gente ama trascorrere i suoi week end, il tempo libero.  Il tutto con il contributo dello Stato, delle Regioni, delle Provincie e dei Comuni interessati. Il progetto verrà presentato al Parlamento Europeo ed alla Regione Lombardia quale idea di sviluppo per Expo2015. Ma è servito anche come dono alle numerose città del mondo in cui è transitata la Marcia Mondiale per la Pace dal 2 ottobre 2009 al 2 gennaio 2010.
 
MIGLIAIA DI NUOVI POSTI DI LAVORO
Il Progetto YDV è destinato ad entrare con determinazione tra i nuovi progetti per aumentare i posti lavoro in Italia e nel Mondo, in un grave periodo di recessione e crisi industriale come quello che stiamo attraversando. Le entrate finanziarie potranno essere assicurate dagli affitti delle società di servizio, dalle Card per i Vip, dai contributi di sponsor ed istituzioni, dai tiket d’ingresso in occasione di eventi speciali quali proiezioni cinematografiche, teatro, concerti, mostre e fiere.
 
ADERISCI AL PROGETTO YDV
L'ingresso è gratuito. Compila il modulo che trovi nella Home Page. In seguito se vuoi diventare OPERATORE ed aprire un CENTRO OPERATIVO, allora devi compilare  il modulo che trovi nel menu accanto a sinistra  (lable: Operatore) oppure cliccare sul banner verde in fondo alla pagina, esegui la donazione con il pulsante.
 
 
Generated image
 
 
 
 
 
 
 
Zeronove Network by FDC di Mario Cherubini- Giornalista, scrittore e Comunicatore d’Impresa-Albo Naz.Giorn. 090438-  CP 19-25018 Montichiari (BS)- P.Iva 02715210981-Skype:dichiara-email: dichiara.fr@libero.it
 
Sito web fornito da Vistaprint
Sito web
fornito da Vistaprint