YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
TALENTCITY
LA CITTA’ DEI TALENTI
Le Testimonianze
 
 
 
 
Dopo il TalentShow del 10 dicembre 2011 sono arrivate a Zeronove Network numerose testimonianze di persone e associazioni che hanno voluto contribuire alla crescita della Città dei Talenti con una loro opinione ed incoraggiamento.  Questi pareri serviranno per chiedere il patrocinio alle autorità competenti (Regione, Ministeri Nazionali, Europei e ONU) in merito al prossimo TalentShow già previsto per:
 
SABATO 15 DICEMBRE 2012
ore 16-20
In una sala multimediale importante
situata nell’Uovo Primigenio,
per la  cui location vi aggiorneremo al più presto.
 
 
Pubblichiamo con piacere
 una parte delle numerose testimonianze
che ci sono giunte,
con la fotografia dei loro autori:
 
 
 
 
 
Luigi Lonardi
 
artista e insegnante
Presidente Colline Moreniche del Garda
Già sindaco di Solferino
“I talenti si ricevono in dono! Tutti ricevono talenti! A noi farli fruttare! Riconoscere  i talenti degli altri può essere una missione talentuosa. Il conferimento del TalentGold… l'ho inserita in un progetto promozionale della mia Associazione con la presenza della troup televisiva, la quale monterà un servizio per alcuni telegiornali locali. “
 
 
Enzo Bottura
medico
Fondatore del Museo “Vorrei Volare”
 
 
“…sono lieto di aver contribuito, seppur indirettamente, a far spiccare il volo a questa tua "creatura". Chi lo avrebbe anche solo immaginato nel 2007, quando sei venuto a trovarmi al museo.  Io ed il mio piccolo museo "Vorrei Volare" desideriamo restare idealmente vicini al tuo "decollo" augurandoti ogni bene e tutto il riconoscimento che meriti.”
 
 
 
Sergio Perini
medico
Esperto di agopuntura
Presidente di “Cambiarotta”
 
 
“ E' una iniziativa lodevole perchè permette di portare alla ribalta persone che lavorano nel Sociale con proposte positive di crescita culturale e sociale. Ciò può permettere di contro bilanciare la marea di notizie negative e deprimenti che arrivano da tutto il mondo."
 
 
 
 
 
 
Bruno Roversi
 
skipper e scrittore
 
 
“ Sono stato sorpreso piacevolmente da questa iniziativa…. sono rimasto assente da Montichiari per 50 anni ……spero tanto  di mettermi in contatto con altri simpatizzanti, anche semplicemente passando loro il mio indirizzo mail  ma soprattutto il mio sito, brunoroversi.com."  
 
 
 
 
 
 
 
 
Luca Guarneri
 
Addetto Stampa
ASD Novagli Team Bike
 
 
“…Vi ringraziamo per averci coinvolto nel progetto “La Città dei Talenti”, che siamo convinti abbia le potenzialità e le credenziali adatte a far emergere tutte quelle eccellenze locali, che, come la nostra, non avrebbero altrimenti voce e spazio a livello nazionale ed internazionale.  Non vediamo l’ora di leggere il nostro nome nell’Annuario dei Talenti”.
 
 
 
 
 
Gloria Fenaroli
 
fotografa
Atelier Foto Gek
 
“ Vi ringrazio per l’opportunità offerta, penso sia importante unire coloro che  per tematiche varie apportino un contributo significativo nella città di appartenenza. ..suggerirei, per i prossimi incontri, di utilizzare anche linguaggi multimediali…il progetto  della Città dei Talenti in effetti è molto ambizioso e trovo già ammirevole lo sforzo compiuto fin d’ora. Grazie ancora!”
 
 
 
 
 
Luca Giuzzi
 
Ricercatore Scientifico
Università Cattolica
Brescia 
 
 
“…la giornata organizzata e' stata interessante e piacevole: ha dimostrato una volta di piu' la presenza di numerose persone impegnate in diverso modo a contribuire alla vita e allo sviluppo della comunita' locale ognuna in modi e forme differenti fra loro e variegati ma mai banali. Certo, l'impegno speso per oganizzare il tutto ha dato buoni frutti!”
 
 
 
 
 
Eros Zanotti
 
medico e skipper
My Way Of Life
 
 

“…Il progetto di creazione dei Centri per lo Sviluppo dei Talenti sarà, secondo il mio modesto parere, se adeguatamente e sapientemente realizzato, una pietra miliare nella creazione di una societa' più serena, più solidale e più fertile di nuove idee e di nuove conquiste per il benessere e la crescita anche spirituale dell'Umanità intera.”
 
 
 
 
Paolo Chiarini
 
Presidente del Gam
Gruppo Archeologico Monteclarense
 
“Si tratta certamente di un’iniziativa originale nel suo svolgimento e sicuramente efficace al raggiungimento dei fini che si propone. Il miglioramento della qualità della vita passa anche attraverso il doveroso sostegno alle molteplici e lodevoli iniziative individuali o associative locali.”
 
 
 
Giovanni Cigala
Storico, scrittore e ricercatore
 
“..La serata del 10 dicembre è stata molto coinvolgente e ricca di sorprese in quanto non avrei mai immaginato che nel nostro territorio si celassero tanti "talenti".
Sono stato particolarmente colpito dal giovane docente universitario che mi ha trasmesso  la sua carica emotiva nell'insegnamento della matematica; dal cinquantenne che ad un certo punto lascia la sua vita tranquilla per solcare i mari in barca a vela; dal medico che combatte lo stress professionale coll'immergersi come sub nelle profondità marine. “
 
 
 
Valeria e Flavio Taino
Titolari del campo di volo
LA ZAPPAGLIA-Calvisano
 
 
“ Questo riconoscimento ricevuto è la dimostrazione che ogni persona può, con determinazione ed impegno, realizzare un proprio sogno e ricevere un premio sui valori della persona.
Questa iniziativa potrebbe far germogliare altri sogni rimasti nel cassetto in qualcuno che per scelte di vita, impegni o forza maggiore ha sempre rimandato. Ritengo opportuno che gli Organizzatori trovino un giusto spazio e riconoscimento dalle istituzioni al fine di ottenere un supporto a sostegno dell’iniziativa svolta.”
 
 
Dott Michele Turati,
30 anni laureato in economia,
 è stato Direttore
Finanziario di AEGEE-Europe,
ONG internazionale operante nel settore
dell'educazione superiore.
Si occupa della parte operativa delle attività
del Wolrd Trade Center Brescia.
 E' Segretario Generale della Fondazione
AEGEE Trust Fund dal 2010 e fa parte del consiglio dell'Economic Forum of
Young Leaders.  

“ Il riconoscimento del TalentGold 2011 al Dott. Giacinto Musicco per il suo lavoro attraverso il World Trade Center di Brescia per lo sviluppo dei giovani talenti è stato molto apprezzato da parte nostra. Il riconoscimento nella categoria "Università e Cooperazione" è frutto di un percorso iniziato nel 2008 e sviluppatosi di concerto insieme alle istituzioni locali, le Università e le aziende bresciane, avendo i giovani come perno intorno al quale la struttura ruota. Per questo motivo siamo onorati di vedere premiati gli sforzi fatti in questo senso e riceviamo il TalentGold con onore, consci che esso rappresenti anche una sfida per continuare a migliorare.” 
 
 
 
Alfonso Turchetti
 
Presidente dell’associazione “ Ali per la Vita”
 
 
“Sono stato tra i primi a collaborare con il Progetto Talenti di Zeronove perché ritengo che la diffusione dei Centri per lo Sviluppo dei Talenti nelle nostre regioni non possa che aiutare le giovani generazioni a trovare con entusiasmo la loro strada ideale nel mondo dello studio e poi nell’attività lavorativa. Ritengo che le istituzioni, le associazioni e le aziende debbano aiutare questi Centri a svilupparsi per avere una nuova generazione entusiasta di esprimere al meglio i propri talenti”
 
 
A tutti questi personaggi e agli altri TalentGold sono già state consegnate le TalentCard (T.Card) di cui potete leggere i vantaggi nell'altra pagina del sito:
Nella stessa pagina trovate anche le foto di altri
88 AMICI-TCF- TalentCityFriends
che stanno ricevendo la stessa T.Card,
per aver già dato risposte positive
alla Città dei Talenti.
 
Ora se desiderate aderire alla Città dei Talenti come Operatore TCW potete cliccare sul BANNER VERDE qui sotto:
 
 
 
Generated image
 
 
 
 
 
SE INVECE DESIDERATE DIRE UN VOSTRO PARERE ENTRATE NEL BLOG CLICCANDO SUL BANNER ROSSO QUI:
 
 
 
Generated image
 
 
 
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint