YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
TALENTGOLD 2013
18 “TALENTI D’ORO” ALLA TERZA EDIZIONE
14 DICEMBRE 2013 AL CENTRO FIERA DI MONTICHIARI
A DARIO FO L’INTERNATIONAL TALENT GOLD
AL GRUPPO MUSICALE RCL IL NATIONAL TALENTGOLD
KESHE HA ANNUNCIATO L’INIZIO DELLA SCUOLA MAGRAV


    La Fondazione Zanetto e Zeronove Network hanno organizzato la terza edizione del TalentGold che si è svolta, con grande partecipazione di pubblico, sabato 14 dicembre (dalle ore 17 alle 19) nella sala Scalvini del Centro Fiera di Montichiari, con il patrocinio del Comune. Oltre alla cerimonia di premiazione, che ha avuto come protagonisti 14 persone, un gruppo musicale e tre associazioni, sono state presentate altre novità.

  Tra gli ospiti più attesi il Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo, cui la giuria dei Talenti (nominata dalla Fondazione Zanetto) ha assegnato l’International TalentGold. Ma l’artista non ha potuto essere presente ed ha promesso di partecipare alla seconda parte del TalentGold2013 con un suo spettacolo nel Teatro di Montichiari in primavera. A febbraio sapremo la data sicura, poiché in queste settimane il Nobel Dario Fo è impegnato con la RAI per realizzare il suo “San Francesco d’Assisi”. Accanto a lui verrà premiata anche la giornalista del Corriere della Sera Giuseppina Manin che ha intervistato Dario Fo nel libro “Un Clown vi seppellirà”, della Guenda Editrice.

A proposito di libri il 14 dicembre è stato anche presentata l’anteprima del nuovo libro curato da Pietro Treccani e Mario Cherubini, dedicato ai talenti di Vincenzo Cagiada, insignito anche lui del TalentGold 2013.  Libro e mostra verranno presentati a giugno durante una settimana culturale nella sala civica del Comune di Asola (Mn). Titolo del libro è “L’Uomo che regalava i quadri”,  che arriva un anno dopo “Italico Risorgimento” sempre scritto dai due autori bresciani, con dedica ai talenti del periodo risorgimentale.  Tutti libri facenti parte della Collana editoriale “I Talenti”, come il prossimo libro-Ebook  di Zeronove Network  dedicato alla “Civiltà dei Talenti”.

   Il National TalentGold è stato assegnato quest’anno al Gruppo Musicale RCL di Oppeano (Verona) che ha scritto testo e musica della canzone “La Mia Città” che è stata adottata dalla piattaforma TalentCity-La Città dei Talenti quale Inno Musicale Internazionale. La bandiera di TalentCity è stata invece disegnata da Paolo Lello Gariglio, che per la bellezza della bandiera e per il suo significato ha ottenuto il National TalentGold. Altri National TalentGold sono il medico omeopata bresciano Maria Cristina Piras, i campioni del mondo bresciani  Esterino Magli (Tiro Dinamico) e Corrado Mainetti (Kick boxing), il poeta comasco Vincenzo Guarracino, Carla Boroni presidente del Teatro Stabile di Brescia, la giornalista Milena Moneta di Bresciaoggi.

  Sono stati inoltre premiati Albino Miceli (ricercatore storico), Armando Bellelli (archeologia e mistero), Nino Giovanni Alberti (poesia dialettale) e Vincenzo Cagiada (professionista). All’alpino Rino Dal Dosso (reduce di guerra-classe 1922) è stato assegnato il TalentGold alla Carriera. Riconoscimenti anche per tre associazioni: Rosa Mistica di Fontanelle, Gruppo Alpini Tenente Portesi e Gruppo Arcieri Colli Morenici, tutti con sede a Montichiari.   Alla cerimonia del TalentGold 2013 era  presente anche l’ingegnere nucleare M.T.Keshe, cui è stato conferito l’International TalentGold nel 2012, che ha presentato ufficialmente l’inizio della scuola per medici ed ingegneri, che potranno applicare le tecnologie Magrav (generatori al plasma) di cui la Fondazione Keshe è titolare. 
______________________________________________________________________
PRIMA DI FINE ANNO VERRANNO PUBBLICATE LE FOTOGRAFIE RELATIVE A CIASCUNA PREMIAZIONE DEL TALENTGOLD 2013 ED ACCANTO AD ESSE LE MOTIVAZIONI DELLA GIURIA.

INOLTRE TROVERETE I LINK PER LA VISUALIZZAZIONE DEI DUE VIDEO CHE STIAMO PREPARANDO.

LE FOTO CON I VIDEO E LE MOTIVAZIONI VERRANNO INSERITE NEL NUOVO
ANNUARIO DEI TALENTI 2013
_______________________________________________________________________


  Come già annunciato il TalenGold2013 avrà un Second Time in primavera, presumiamo in aprile o maggio, quando il Nobel per la Letteratura Dario Fo ci darà la sua disponibilità per presentare un suo nuovo spettacolo in teatro, dedicato ai Talenti umani. Nell’occasione riceverà l’International TalentGold2013 ed incontrerà gli studenti della nostra area. Verrà anche ufficializzata la data della quarta edizione del TalentGold che, come ogni anno,  andrà in scena il sabato successivo al 10 dicembre , anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, cui il TalentGold è dedicato. Sarà pertanto sabato 13 dicembre 2014.

I Timechanger di TalentCity, Zeronove Network e la Fondazione Zanetto  augurano a tutti i lettori un sereno e attivo anno nuovo.

Mario Cherubini-giornalista e scrittore
Coordinatore di TalentCity-La Città dei Talenti
CP19-25018 Montichiari (Bs)-Italy
  inoltre sui Social Network:





Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint