YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
TALENTGOLD 2011
 
  
 
10 dicembre 2011
PRESENTATO
“IL PROGETTO TALENTI”
 
Sabato 10 dicembre, ore 17,  nella sala Pedini della Biblioteca Comunale di Montichiari. In collaborazione con Zeronove Network e la rete di TalentCity-La Città dei Talenti. Sono stati assegnati 30 TalentGold.
 
 
  BIBLIOTECA "CONTE TRECCANI DEGLI ALFIERI"
 
La Fondazione Zanetto (Casa della Conoscenza e del Ricordo) di Montichiari, in collaborazione con Zeronove Network & La Città dei Talenti e con  il patrocinio del Comune di Montichiari, hanno invitato  tutta la cittadinanza il giorno di sabato 10 dicembre, ( dalle ore 17 alle 20) nella sala Pedini della Biblioteca comunale, in piazzetta San Rocco, per partecipare al convegno sul tema: “Il Talento, seme della Pace” durante il quale è stato  presentato il “Progetto Talenti”, tramite relazioni e testimonianze.
 
 
10 dicembre 2011, ore 17
apertura del primo TalentShow di TalentCity
musica e danza mentre l'attore Sergio Isonni
legge i 30 Articoli della
 Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
 
Sergio Isonni durante la lettura.
Al suo fianco da sinistra Vittorio Zanetti,
presidente della Fondazione Zanetto,
i giornalisti Mario Cherubini
e Federico Migliorati.
 
Numerosi gli ospiti presenti nei vari settori dei Talenti più utili alla società che ci circonda. Dal mondo dell’artigianato all’industria, dai professionisti agli atleti, dallo sport al service, dallo shopping all’intrattenimento, dall’arte alla letteratura, dall’agricoltura all’enogastronomia, dal turismo all’avventura, dall’associazionismo all’ambiente e alla medicina, dalla politica all’hobbistica fino alla difesa dei diritti umani.
 
Fondazione Zanetto e Zeronove Network hanno già collaborato in passato per la realizzazione del CalendarShow che si svolse nella Rocca di Fontanellato a Natale 2009, con il patrocinio del comune parmense. Vittorio Zanetti, presidente della Fondazione, ha dedicato tutta la sua vita al mondo della cultura e del ricordo, pubblicando quasi 200 libri d’autore (tra cui la poetessa Alda Merini)  e raccogliendo un archivio con migliaia di libri, nuovi e antichi, ma anche una collezione unica di calendari e penne da scrittura. Zeronove Network ha coordinato i 22 Convegni dedicati ai Centenari del Circuito Aereo, dell’Archeologia in Valcamonica e del Risorgimento, tra il 2007 e il 2010.
 
 Vittorio Zanetti nella sala mostre
del Castello di Fontanellato.
Dicembre 2009 si aprì il
Calendar Show nazionale (in mostra 700 calendari),
realizzato da Zanetto Editore con
Zeronove Network
e il patrocinio del Comune di Fontanellato.
 
Sabato 10 dicembre, dopo la presentazione del “Progetto Talenti” la Fondazione Zanetto ha annunciato la nascita della Giuria dei Talenti la quale, tramite l’aiuto di numerosi TalentScout, provvederà a scegliere le persone, gruppi e/o associazioni che verranno premiate con il TalentGold nella giornata del 10 dicembre di ogni anno (dedicata alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani deliberata dalle Nazioni dell’ONU il 10 dicembre 1948). Le loro storie verranno poi pubblicate nell’Annuario dei Talenti diffuso a partire dal 10 dicembre.
 
Nella cartina qui sopra è disegnato
 l'UOVO DEI TALENTI, l'uovo primigenio
 da cui è scaturito il Progetto Zeronove
(22 convegni tra il 2007 e il 2009)
e successivamente
il Progetto di "TalentCity, la Città dei Talenti", che
il 10 dicembre 2011 ha dato vita al primo TalentShow.
L'area disegnata contiene 104 comuni
 con oltre 700.000 residenti
 
Ma gia’ il 10 dicembre 2011 sono stati assegnati dalla Fondazione Zanetto ben 30  Talent Gold, le cui schede verranno pubblicate nell’Annuario dei Talenti 2012. Si tratta di 21 premi individuali, 7 associazioni e 2 TalentGold alla carriera. A ciascuno è stata consegnata una pergamena del TalentGold con il loro nome, una Talent City Personal Card ed una brochure di “Overture a TalentCity”, di cui qui sotto vedete la copertina.
 
SE VOLETE SCARICARE IL PDF DELLA OVERTURE CLICCATE QUI:
 
Overture-8 pag-pdf.pdf (PDF — 7 MB)
 
QUESTA E' LA COPERTINA DELLA "OVERTURE DEL 10 DICEMBRE":
 
 
 
SE VOLETE VEDERE LE FOTO DEI TALENT GOLD
 E LEGGERE LE MOTIVAZIONI POTETE APRIRE
IL SEGUENTE PDF O SCARICARLO TRAMITE IL LINK:
 
 Vi facciamo vedere intanto le due foto dei due TalentGold alla carriera assegnati a Peppino Mura e Carlo Carli:
 
 
 
Qui sopra Peppino Mura (cofondatore della compagnia dialettale Cafè di Piocc) riceve il TalentGold dal poeta Pietro Treccani.
A destra Carlo Carli (che ha compiuto da poco 100 anni) riceve il TalentGold (per meriti di servizio agli anziani e pensionati) da Mario Cherubini e Vittorio Zanetti
 
Ma abbiamo già pubblicato su YouTube
due filmati della serata,
uno breve con sequenza fotografica e
l’altro un po’ più lungo. Cliccate qui sotto:
 
Video breve:
Video con tutti i TalentGold:
 
Durante la premiazione dei TalentGold,  sono state presentate alcune novità editoriali, tra i quali segnaliamo: “La cassetta del cerusico” , il primo dei tre racconti della trilogia “Italico Risorgimento” di Pietro Treccani, dedicata ai 150 anni dall’Unità d’Italia ; “Amici dei Capitei”, dedicato ad una vasta ricerca di Santelle nella Bassa Bresciana di  don Emilio Reghenzi; “Giovani, Ambiente, Sostenibilità-Verso gli obiettivi del Millennio- Un itinerarioeducativo” a cura della Fondazione Tovini; “TalentCity-La Città dei Talenti” di Mario Cherubini, una guida per chi desidera  realizzare nella propria città un Centro per lo Sviluppo dei Talenti.
 
 
 
 NELLA PAGINA 5 DELLA "OVERTURE" TROVATE LA COPERTINA DEL LIBRO DI PIETRO TRECCANI CHE PRESTO SARA' SCARICABILE DA QUESTO SITO.
 
Al termine del Convegno e delle Premiazioni è stato  offerto un “Pacchetto Natalizio” di libri dalla Fondazione Zanetto a condizioni speciali, compresa l’iscrizione gratuita alla rete mondiale della Città dei Talenti, che il 23 settembre 2011 è stata presentata ad UmbriaFiere nel convegno dei giovani che ha anticipato la marcia Perugia-Assisi. A Perugia si è formato in quell’occasione il 154° Centro per lo Sviluppo dei Talenti, una rete diffusa in dieci nazioni grazie a Facebook.
 
 QUI SOPRA UNO DEI MOMENTI DEL CONVEGNO DI ASSISI E PERUGIA (23-25 settembre 2011) CHE HA RAPPRESENTATO IL CULMINE DELLA PRIMA FASE DEL PROGETTO "TALENTCITY-LA CITTA' DEI TALENTI" CON LA PRESENTAZIONE DELL'ANTEPRIMA DELLA GUIDA DI TALENTCITY AL CONVEGNO "MILLE GIOVANI PER LA PACE".
QUI A FIANCO LA COVER DELLA GUIDA, CHE SARA' ULTIMATA IL PROSSIMO 21 APRILE 2012, QUANDO NE INIZIERA' LA SPEDIZIONE AI PRIMI 500 TALENTPOINT IN 11 NAZIONI DEL MONDO: Italia, Slovenia, Malta, Lussemburgo, Romania, Repubblica Ceca, Svizzera, Stati Uniti, Brasile, Canada e Costarica .
 
Il prossimo TalentShow,
con relative assegnazioni dei nuovi TalentGold,
 è stato fissato per
SABATO 15 DICEMBRE 2012
dalle ore 16 alle 20,
 in una location che presto vi annunceremo.
Con grandi novità musicali e artistiche,
compresa la
presentazione del primo
“ANNUARIO DEI TALENTI”
dove troverete le schede informative
e fotografie dei
TalentGold.
 
 
 
In una pagina di questo sito trovate anche le dichiarazioni interessanti riguardo i contenuti di "TalentCity-La Città dei Talenti" rilasciate da alcuni dei protagonisti premiati con il TalentGold2011.
Andate in questa pagina:
 
Interessante anche il PERCORSO DI TALENTCITY, effettuato dal 2007 ad oggi: Guardate qui le varie tappe:
 
SE POI VI INTERESSA IL PROGRAMMA 2012
 DI TALENT CITY ANDATE QUI:
 
 
E SCARICATE QUESTO PDF:
 
API-Volantino-pdf.pdf (PDF — 132 KB)
 
VI SEMBRERA' DI VOLARE
 CON LE API
 
 
MA SE DESIDERATE COLLABORARE CON IL TALENTSHOW 2012, SEGNALANDO ANCHE I FUTURI TALENTGOLD, DIVENTANDO OPERATORI NELLA CITTA' DEI TALENTI, ANDATE SU QUESTA PAGINA:
 
 
 
SE VOLETE FARE PROPOSTE O DIRE LA VOSTRA ENTRATE NEL BLOG, CLICCANDO SUL BANNER ROSSO QUI SOTTO:
 
 
Generated image
 
 
 
Per ogni conferma, proposta o richiesta informazioni: email: zanetto@talentcity.it oppure il sito www.talentcity.it collegato con il sito storico www.youdream.info.
Samuel Savi Junior
Matrixpress-News & Netwotk
matrixpress@talentcity.it
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint