YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages

SETTEMBRE 2013

Sono tre le date importanti in questo mese di settembre 2013, riguardanti lo sviluppo della Civiltà dei Talenti:

7, 14 e 22 Settembre





Dopo la posa della prima pietra (avvenuta a San Giorgio di Montichiari il 12 maggio 2013:

e l’apertura del Portale dei Talenti:

ecco che una nuova grande opportunità, un nuovo portale si è aperto tra Verona e Rovigo, grazie ad un gruppo di attivi Timechangers:


Sabato  14 settembre 2013, ore 21,
verrà posata la seconda pietra della Civiltà dei Talenti in un locale straordinario, unico in Italia, andremo nel regno di Gigi Stecca nel suo
Michelangelo Da Vinci
a Villamarzana di Rovigo:




Ecco alcuni flash dei commenti di media e pubblico su quel luogo:

“…Michelangelo da Vinci è una creazione del titolare Luigi Stecca partorita da un’ idea di combinare le esigenze di diverse tipologie di clientela, che non si accontenta di mangiare bene in un luogo “solamente accogliente”, ecco quindi un sogno divenuto realtà, ogni angolo di questo locale unico nel suo genere è una autentica “opera d’ arte” ricreata sull’ esempio delle idee di due tra i più grandi geni dell’ arte e della cultura italiana, Leonardo Da Vinci e Michelangelo Buonarotti”

“..Nella struttura potrete trovare una cucina in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.In particolare la pizza ovale, unica in Italia (50×37 cm), un barbecue all’aperto per le grigliate di carne e di pesce.”

“…Per quel che riguarda la stuzzicheria, la cucina offre gustosi panini, curiosi fritti americani, bruschette, insalate giganti, primi e secondi piatti … e per finire ottimi dolci fatti in casa. Specialità pesce fresco tutte le sere.”

“..Dove poter gustare tutto questo? Semplice , nel locale più esclusivo d’ Italia, potrete scegliere tra varie ambientazioni, il rustico in una ambientazione fantastica circondati da affreschi e statue in un mix emozionante che non dimenticherete mai, o nelle sere calde d’ estate potrete goderVi il fresco nel fantastico giardino sotto le mastodontiche ali dei nostri aerei, un Douglas DC-6 e un Tupolev TU-145…”




 

“…Gigi Stecca, l’inventore del bicchiere che riduce il tasso alcoolico della birra, del vino e dei liquori. Si chiama “Ray of Life”


ed è da tutti ritenuto l’invenzione del secolo, questo bicchiere viene riconosciuto come l’unico ed il solo strumento in grado di salvare la vita di molti giovani che, uscendo dalla discoteca, possono avere salva la vita…”


Questa è la locandina dell’evento: 



Come potete leggere sulla locandina dalle ore 21,30  in poi, nel Michelangelo Da Vinci si esibirà il gruppo musicale RCL che presenterà numerosi suoi pezzi, tra cui “La Mia Città”, canzone che diverrà l’Inno della Civiltà dei Talenti.

Verranno anche spiegati i progetti per la realizzazione della Civiltà dei Talenti e verrà lanciato il “TalentGold Veneto” che troverà la sua localizzazione nel Michelangelo Da Vinci ogni primo venerdi del mese a partire dal 4 ottobre (San Francesco d’Assisi).

Vi ricordo che il primo (http://www.youdream.info/TalentGold-2011.html)  ed il secondo TalentGold (http://www.youdream.info/TalentGold2012.html) della storia si sono svolti a Montichiari (Bs) dove è nata l’idea della Civiltà dei Talenti e dove nascerà Arcipelago One (http://www.youdream.info/Arcipelago-One.html) , il primo eco villaggio al mondo, primo tassello della Civiltà dei Talenti.


Il terzo “TalentGold” (quello  Bresciano)  si svolgerà ancora a Montichiari sabato 14 dicembre 2013.

La seconda data importante di settembre è il :

Sabato 7 settembre, giornata per la Pace
che Papa Francesco ha voluto dedicare ad un momento particolare di preghiera per scongiurare la guerra in Siria, che potrebbe estendersi a tutto il pianeta.

Noi Timechangers della Città dei Talenti desideriamo unirci a Papa Francesco ed ognuno di noi si concentrerà, con le preghiera e la meditazione che più gli è consona, sugli stessi sviluppi positivi spirituali che possano indurre in particolare il Congresso Usa a bocciare la proposta d’intervento militare in Siria.

A proposito di Papa Francesco vi invitiamo a leggere e condividere con noi la lettera che Jervè, del blog di Iconicon, gli ha inviato domenica 1 settembre. La potete trovare qui: http://www.iconicon.it/blog/2013/09/caro-fratello/

La terza data importante, cui tutti siete invitati è :

Domenica 22 settembre, ore 18, Equinozio d’Autunno.
Appuntamento a quell'ora nell’antica Pieve di San Pancrazio (XII secolo) sull’omonimo colle a Montichiari, dove al tramonto i raggi solari entreranno dalla bifora della facciata della Pieve per illuminare l’altare.


Anche in questo caso (come già fatto il 21 marzo scorso-equinozio di Primavera) cercheremo di concentrarci a quell’ora, in quel luogo sacro, sulle tematiche per un esito positivo della pace e leggeremo i 30 Articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del1948  (che se fossero stati ascoltati e realizzati oggi il mondo sarebbe molto diverso).

Vi ricordo che il TalentGold si svolge ogni anno il sabato successivo al 10 dicembre, Giornata Mondiale dei diritti umani, dedicata proprio a quei 30 Articoli, considerati una delle sacre colonne della Civiltà dei Talenti.

A chi poi interessa l'Esoterismo e le misteriose coincidenze che circondano il nostro vivere quotidiano può leggere queste pagine dedicate all'Equinozio di Autunno, al suo significato e a San Michele Arcangelo, misterioso protagonista di questo evento:

http://www.disinformazione.it/equinozio_autunno.htm

Potentissime energie saranno presenti il 22 settembre nella Pieve romanica dedicata a San Pancrazio.
Vi aspettiamo: ore 18.


Buona lettura

Mario Cherubini
TalentCity e Arcipelago One
coordinator










PER DIVENTARE
"OPERATORE DI
TALENTCITY-LA CITTA' DEI TALENTI" VAI QUI:


http://www.youdream.info/Operatore-YDV.html


Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint