YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
ZERONOVE NEWSLETTER
n.05 del 29 luglio 2011
 
 
 
ASSISI, 25 ANNI DOPO
APPUNTAMENTO A PERUGIA IL 24 e 25 SETTEMBRE
La marcia per la Pace dello scorso 4 giugno, che ha visto coinvolte 12 organizzazioni cattoliche e civili a Montichiari, ha rappresentato un nuovo inizio per il cammino da intraprendere per un’Educazione alla Pace ed al rispetto dei Diritti Umani di qualsiasi essere umano.
Ecco i link dei video da tempo su YouTube:
Video1:
Video2:
Video3:
Il prossimo appuntamento è per il 25 settembre ad Assisi, dove giungerà la Marcia per la Pace Perugia-Assisi per ricordare i 50 anni dalla prima Marcia (quella con Aldo Capitini) e 25 anni dal 1986, quando si realizzò l’importante incontro interreligioso voluto da Papa Woityla.
Assisi ciclo
Alcuni di noi di TalentCity erano presenti a Perugia ed Assisi nel 2005 quando la Paciclica di Brescia fece gemellaggio con la Marcia della Pace.
Nella foto accanto i ciclisti bresciani a Perugia. Torneranno anche quest'anno.
 
 
 
Sono numerosi gli inviti a salire sui pullman organizzati nel bresciano. Per informazioni, vedi qui sotto il volantino (PDF) delle Acli provinciali.
Su YouTube l’evento svolto a Montichiari nel 1986, Anno Internazionale della Pace.
Ad Assisi ci saremo anche noi di TalentCity, per il lancio nazionale della prima Guida dedicata alla “Città dei Talenti” e  per intervistare i ciclisti di Paciclica che da Brescia scenderanno fino a Perugia.
 
 
QUASI PRONTA LA GUIDA
PER CREARE QUEI CENTRI PER LO SVILUPPO DEI TALENTI CHE DARANNO VITA ALLA RETE MONDIALE DI “TalentCity-La Città dei Talenti”.
Verrà presentata per la prima volta in formato tascabile a Perugia la sera di sabato 24 settembre durante il Convegno Zeronove che anticiperà la Marcia per la Pace Perugia-Assisi. Poi la Guida verrà preparata a livello di Ebook (Libro Elettronico) e potrà venir scaricata via Internet in ogni Paese del mondo e tradotta in qualsiasi lingua. La versione cartacea definitiva del 2011 verrà presentata nel TalentShow del 10 dicembre in una sala pubblica e località che verrà decisa entro fine ottobre. Come anteprima della Guida vi alleghiamo il PDF di un breve pieghevole che potete stampare ed utilizzare per far conoscere la Città dei Talenti. (qui sotto fronte e retro)
 
 
 
 
 
La Guida conterrà numerose citazioni di personaggi famosi sul significato di Talento, partendo dalla Parabola dei Talenti che racconta Gesù nel Vangelo di Matteo.
 
 
ANCHE MONTICHIARI NELL’UNESCO,
 GRAZIE AI LONGOBARDI DI SAN GIORGIO.
L’AREA E’ STATA VISITATA DALL’AMBASCIATORE DELLA COSTA D’AVORIO.
 
Past-Longobardi
Dallo scorso 24 giugno i siti Longobardi bresciani fanno parte della Rete italiana riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio culturale per l’Umanità. Tra essi anche i siti ed il museo di Montichiari curati dal Gam, il Gruppo Archeologico Monteclarense diretto da Paolo Chiarini. Tra i siti più importanti quelli di San Giorgio e San Zeno, che più volte abbiamo citato tra le pagine del sito della Città dei Talenti e nel libro “I Protagonisti di Montichiari”. Nel sito della Città dei Talenti abbiamo dedicato una pagina al “Memorial San Giorgio”. Visitate la pagina:
Ecco qui sotto il link per scaricare il Pdf dell’articolo apparso sul Bresciaoggi lo scorso 15 luglio, con intervista al sindaco in merito ai Longobardi di Montichiari, anch'essi Patrimonio dell'Umanità nell'Unesco:
 
 
San Giorgio e Fontanelle sono state recentemente visitate da una delegazione della Costa d’Avorio guidata dall’Ambasciatore in Italia, Jeannot Zoro Bi Bah.
 
IMG 0035
 
 TalentCity ha fatto loro da guida ed è nato un rapporto di amicizia stabile che porterà presto all’apertura di un nuovo CentroYDV nella nazione africana, grazie anche ad un gemellaggio tra Fontanelle-San Giorgio ed Abijan, la principale città economica e portuale della Costa d’Avorio.
 
 
 
 
EBOOK GRATUITO
GERUSALEMME E CALENDARIO MASSOLINI
 
Gerusalemme-calendario
 
Nel nostro sito avevamo già pubblicato una pagina dedicata al convegno svoltosi a dicembre su Gerusalemme e sul calendario di Bams Photo dedicato alla Città Santa grazie all’associazione GB Massolini.
 
Ci è pervenuto uno splendido Ebook con le relazioni di quel convegno che ci dipingono un quadro attualissimo ed in esclusiva del significato di quella città, contesa tra Ebrei, Musulmani e Cristiani. Ecco il link per rivedere il video del convegno:
Ed ecco il link per scaricare gratuitamente l’Ebook:
 
 
 
 
 
IL RISORGIMENTO A MONTICHIARI
UN LIBRO DALLA FONDAZIONE ZANETTO
Il Comitato Spontaneo per i 150 anni dall’Unità d’Italia si è dato da fare con convegni e mostre. Il gruppo organizzatore delle Feste di Borgosotto del 17 luglio ha messo in mostra il Tricolore storico proveniente da Reggio Emilia e la rassegna di disegni e messaggi realizzata dagli studenti delle scuole di Montichiari, che già fu esposta a maggio nell’edificio scolastico di via Battisti.
Borgosotto 150
 
Ora toccherà alla Fondazione Zanetto che sta preparando un libro sul “Risorgimento a Montichiari” che verrà presentato entro fine anno .
Per vedere alcune immagini dei lavori svolti dagli studenti monte clarensi guardate questi video:
 
 
 
 
 
PRIMO SITO UNESCO D'ITALIA E DI BRESCIA
INCISIONI RUPESTRI PREISTORICHE IN VALCAMONICA
I nostri amici TalentCityWorkers di Niardo in Valcamonica curano un sito interessante che vi invitiamo a visitare e ad inserire nei vostri preferiti. Questo il link:
 
Valcamonica
Vi ricordo che le Incisioni Rupestri della Valcamonica sono state il primo sito UNESCO –Patrimonio Culturale dell’Umanità in Italia, inserito nel 1979. Ci son voluti 32 anni per vedere il secondo sito Unesco bresciano, quello dei Longobardi. Zeronove Network è orgoglioso di aver partecipato ad entrambi i progetti evidenziandone alcuni aspetti culturali da diversi anni
 
 
 
 
CALCIO SERIE C
AC MONTICHIARI RESTA IN SECONDA DIVISIONE
15 luglio 2011-ore 18-Sala consiliare del comune di Montichiari-Viene presentata la squadra di calcio AC Montichiari per il nuovo campionato di Seconda Divisione (serie C)-Presenti il sindaco Elena Zanola, il presidente di AC Montichiari Maurizio Soloni, e tutto l'organico della squadra.
AC Monti-squadra
 Presente anche Alberto Pasquali, presidente della FIGC provinciale. La fideussione è stata versata in tempi extremis il 12 luglio grazie a Massimo Senini, titolare della Centro Pose Senini. Sponsor sarà ancora il gruppo Systema. Sia Soloni che Senini sono stati due importanti presenze nel libro “I Protagonisti di Montichiari”, presenti entrambi all’incontro pubblico del 10 dicembre scorso nella sala della Biblioteca comunale, con il saluto del sindaco Elena Zanola.
Ecco il link del video pubblicato su YouTube:
 
 
DALL'8 AL 20 AGOSTO
TRIVELLINI, EVENTO TEATRALE
Pietro Treccani, il nostro poeta TalentCityWorker, ci scrive : “Vi ricordate l’evento dell’anno scorso, quando ai Trivellini di Montichiari, in una arena a gradoni di paglia si realizzò una esperienza internazionale di teatro-baratto legata al “mondo culturale” dell’Odin Teatre? Fu senza dubbio un momento di “grande pathos”, esperienza ben al di sopra del normale “farsi teatrale” locale.
teatro Trivellini 2011 locandina
Ebbene… anche quest’anno, ai Trivellini di Montichiari, Brescia, si realizzerà un analogo evento, in una attesissima II edizione, che sarà in tutto nuova. L’iniziativa del prossimo Agosto, fortemente voluta dalla Associazione Culturale monteclarense “i saggi e i folli”è inserita nella rassegna “La maschera e il suo doppio”, organizzata dall'Università Cattolica di Brescia e dal CUT - Centro Universitario Teatrale. Già il titolo racconta l’avvenimento: “Care memorie i volti e le maschere; Antropologia del ricordo; Il mito dell’eterno ritorno nella saggezza popolare contadina”.
Protagonista assoluto sarà quindi “la storia”: la microstoria locale che va a inserirsi nella macrostoria nazionale. E il punto di riferimento del “racconto tatrale” sarà “la maschera”
Si inizierà con un seminario teatrale-residenziale (dall’8 al 20 agosto), con la partecipazione di attori provenienti da vari paesi europei. Essi impareranno varie tecniche, portando il loro attivo contributo attivo al momento conclusivo: uno spettacolo che verrà replicato per tre serate, il 18, 19, 20 agosto.
 
NON SOLO VOLARE, MOSTRE E GASTRONOMIA 
CAMPO DI VOLO ZAPPAGLIA-FESTA DI FINE AGOSTO
La Festa del Volo nel piccolo scalo per ultraleggeri della Zappaglia, a Calvisano, si svolgerà nell’ultima domenica di agosto. Vi ricordo che il Campo di Volo La Zappaglia di Calvisano è stato, un anno fa, il primo ad aderire a TalentCity come Villaggio dei Sogni e dei Talenti.
Zappaglia
Si realizzò anche un concerto con il gruppo di Rolando Giambelli, con un programma straordinario di canzoni dei Beatles. Erano presenti associazioni, mostre, gare di ciclismo e tiro dinamico nel vicino centro sportivo di Esterino Magli. Anche quest’anno, domenica 28 agosto, sono assicurate molte sorprese e novità. Tenetevi liberi, potrete provare anche l’ebrezza del volo e portare i bambini per i giochi sui gonfiabili ed in piscina. Non mancherà la parte gastronomica e di solidarietà.
 
SEGNALIAMO
TRE NUOVI PARTNERS DI ZERONOVE NETWORK PER LA CITTA' DEI TALENTI:
 
ReteRadioAzzurra
 RETERADIOAZZURRA
 
direttore Fulvio Di Raddo
 
 
 
 
 
SEMIRAMIS (Viaggi & Turismo)
 
Semiramis3
Castiglione d/Stiviere e Castelgoffredo
 
 
 
 
PIAZZA EUROPA ,la rivista bimensile bresciana.
 
Piazza europa
 
 
 
il cui Network online è:
LOGO Network
 
 
 
 
Zeronove Network ha coinvolto, dal 2006, numerosi partners e collaboratori nella realizzazione di ben 22 Convegni Zeronove, quattro libri, un Dvd, numerose conferenze stampa, due collane editoriali, video su YouTube e decine di articoli sui Media della carta stampata e radiotelevisivi. Ad essi si aggiungono ora ReteRadioAzzurra (nella cui home page trovate il simbolo di TalentCity con il link che vi riporta al sito www.youdream.info) l’agenzia Semiramis Viaggi e Turismo con sedi a Castiglione delle Stiviere e Castelgoffredo e la splendida rivista bimensile Piazza Europa, diretta dall’amico e collega Enzo Trigiani (che dirige anche un Blog su Internet, molto apprezzato).
Queste tre realtà aziendali molto attive nel mondo della comunicazione saranno certamente tre Protagonisti nella “Città dei Talenti” e nel TalentShow del 10 dicembre. Ad essi TalentCity dedicherà tre pagine nel sito ufficiale. La sinergia tra queste realtà assicura il raggiungimento delle nostre News e proposte ad un target molto elevato di persone, superiore al Milione di contatti.
 
L’ANNUNCIO SPECIALE
IN QUESTA NEWSLETTER:
 
Tenetevi liberi per il 10 dicembre 2011,
Giornata Mondiale che l’Onu ha dedicato ai Diritti dell’Umanità.
 
 Zeronove Network, in collaborazione con numerosi suoi partners che si dedicano allo sviluppo dei Talenti (in campo artistico, sportivo, professionale e del volontariato) organizzerà il primo TalentShow della Città dei Talenti.
 
In programma momenti di spettacolo, di arte, di musica, di poesia, di storia, di attività onlus, ma anche segnalazioni di studenti, lavoratori, aziende e professionisti che si sono distinti nella loro espressione di Talenti.
 
Dal gennaio 2012 verrà poi nominata una giuria che sceglierà a suo giudizio insindacabile quei Talenti che ogni anno, sempre il 10 dicembre, verranno scelti per essere inseriti nell’”Annuario di TalentCity” che ogni anno Zeronove Networks ed i suoi partners si impegneranno a realizzare e presentare nel TalentShow.
 
Solo gli iscritti alle Zeronove Newsletter potranno segnalare le loro proposte di Talenti da premiare alla giuria. Entro la metà di novembre vi annunceremo il luogo e l’ora in cui si realizzerà il primo TalentShow della nostra storia locale. Se qualche lettore volesse già inviare una propria segnalazione di TALENTI può utilizzare la scheda che segue, compilandola e poi premendo INVIA.
 
SEGNALAZIONE TALENTI
Desidero segnalare il seguente Talento:
Vostra Email per ulteriore contatto della Giuria del TalentShow:
 
 PER CHI AVESSE PERSO LE PRECEDENTI
4 NEWSLETTER DEL 2011
PUO’ RILEGGERLE,VEDERE LE FOTO ED I FILMATI NELLE PAGINE DI QUESTO SITO, CLICCANDO:
-Newsletter 01 del 28 marzo: http://www.youdream.info/Newsletter01.html
-Newsletter 02 del   7 maggio: http://www.youdream.info/Newsletter02.html
-Newsletter 03 del  20 luglio:http://www.youdream.info/Newsletter03.html
-Newsletter 04 del  26 luglio: http://www.youdream.info/Newsletter04.html
 
Buone Vacanze e…prima di partire ecco un ultimo
MESSAGGIO PER L'ANIMA:
 
Arrivederci a settembre.
Qui sotto potete cliccare sul banner ROSSO se desiderate esprimere un parere e/o proposta nel nostro Blog, sul banner VERDE se desiderate iscrivervi come Operatori della Città dei Talenti.
 
Generated image
 
 
 
 
 
 
 
Generated image
 
 
 
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint