YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
ZERONOVE NEWSLETTER
n.03 del 20 luglio 2011
 
 
Cari amici e simpatizzanti di Zeronove
e di 
 TalentCity-La Città dei Talenti,
 Questa è la prima di tre Zeronove Newsletter che ho preparato per voi da inviarvi prima di fine mese. Riprende a pieno ritmo la costruzione di TalentCity-La Città dei Talenti. Anche perché poi molti di voi andranno in vacanza e ci risentiremo dopo il 22 agosto con il primo pacchetto di grosse novità di TalentCity che andranno in scena da settembre 2011 a febbraio 2012.
 Non perdetevi in particolare la terza Newsletter che vi annuncerà una sorpresa, la data di  un grande convegno di fine anno dedicato ai Talenti, e vi offrirà un libro-omaggio dedicato a Gerusalemme, la Città Santa, che potrete scaricare grazie alla benemerita complicità dell’Associazione GB Massolini di Brescia che lo scorso dicembre organizzò a Brescia un convegno straordinario sulla situazione in Terra Santa,
 
Lo scorso 15 luglio i 466 video nel canale YouTube di TalentCity hanno superato quota 150.000 visualizzazioni. Un ottimo risultato, che si aggiunge alle 54.391 visite (in sei mesi, circa 300 al giorno) nelle varie pagine del nostro sito internet  leader di TalentCity: www.youdream.info.
 
 Di seguito i primi sei TALENTI segnalati (TalentNews) in questo mese con i link per vedere i rispettivi video già pubblicati su YouTube . Quindi un’anticipazione dell’Annuncio che verrà dato il 31 luglio per la nascita del primo TalentShow organizzato da Zeronove Network, che vedrà anche la presentazione di nuovi libri sui Talenti e la Guida 2011 per realizzare nei vostri comuni un Centro per lo Sviluppo dei Talenti. Ecco le TalentNews del mese: 
 
DOPPIO GUINNES PER BORGOSOTTO
Grande festa in Borgosotto di Montichiari lo scorso 17 luglio. Lo spiedo da Guinness dei primati lo conoscevamo già, come pure le lunghe tavolate per ospitare i tremila commensali. La bella novità è stata la grande ruota per far girare lo spiedo, l’esposizione della mostra e del tricolore di Reggio Emilia in onore dei 150 anni dall’Unità d’Italia e la presenza di tre famosi sportivi: Gianni Poli,  Osvaldo Faustini e Maria Lorenzoni. Ecco i link dei 4 video già pubblicati su YouTube:
Ed ecco la sequenza di alcune fotografie:
 
 
 
 
 
L’ARTE DI DANIELA BRAMI
 
Daniela al centro
 
Sabato 16 luglio è stata inaugurata in Aeroporto di Brescia la mostra di pittura dell’artista Daniela Brami di Montichiari, una giovane e brava signora che offre anche corsi di studio per le persone di ogni età che scoprono di avere TALENTI artistici da sviluppare. La mostra è stata organizzata dalle associazioni Ali per la Vita e Montfort. Rimarrà aperta alle visite per tutto agosto. All’inaugurazione della mostra si è svolto un fatto imprevisto ed emozionante, l’incontro tra Daniela Brami e la sua prima maestra d’arte. Ecco di seguito il link per vedere il video già pubblicato su YouTube:
Nella foto Daniela Brami è al centro accanto alla sua maestra. Sullo sfondo la mostra dei suoi quadri nella sala d'ingresso dell'Aeroporto Gabriele D'Annunzio di Brescia-Montichiari. Il primo a destra è Alfonso Turchetti, presidente di Ali per la Vita.
 
 
UNA MOSTRA SU MICHAEL JACKSON
Altra mostra da non perdere, dedicata a Michael Jackson, The King of Pop. Sabato 9 luglio 2011, alle ore 18, è stata inaugurata nella sala civica della Pro Loco di Montichiari in via Matteotti 2. E' opera di un grande appassionato di musica, Stefano Magnani di Sirmione (www.stefanomagnani.com). Nella mostra, come si vede nel video, sono esposti reperti storici, dischi 33/45 giri, poster, dischi di platino, vestiti, quadri, foto inedite, dischi d'oro, cd/dvd, libri. La mostra è aperta al pubblico fino a domenica 24 luglio con i seguenti orari: il venerdi dalle 21 alle 23, il sabato e la domenica dalle 18 alle 23.Ingresso gratuito. Magnani ha già in cantiere, nella stessa sala, una mostra sui Pink Floyd per settembre.
Ecco il link per vedere il video su YouTube:
Ed ecco la sequenza di alcune fotografie:
 
 
 
A LORETO CON ALI PER LA VITA
 
Madonna di Loreto
 
Il prossimo 1 agosto l’associazione Ali per la Vita organizza un viaggio interessante in pullman a Loreto, la città marchigiana dove si trova il Santuario che contiene le mura della casa natale della Vergine Maria. Da quel Santuario proviene, con molta probabilità, la misteriosa statua di legno  della Madonna di Loreto che si trova nella chiesa parrocchiale di Borgosotto, dedicata fino a pochi anni fa proprio alla Vergine di Loreto. Un mistero mai risolto: quando fu realizzata quella statua? Chi la realizzò? Chi la donò a Borgosotto? Nel libro “I Protagonisti di Montichiari” avevamo già scritto su questo mistero. Se qualcuno non ha mai visto il libro lo può trovare ancora in qualche edicola di Montichiari. Ma presto scriveremo altre pagine su questo mistero della statua. . Intanto chi vuol andare a Loreto il 1° agosto può contattare  per prenotazioni e informazioni: Mazzei Giuseppe tel 328 0991130 – Alfonso Turchetti tel 339 56658726.
(nella foto un primo piano della bella statua della Madonna di Loreto che si trova nella chiesa parrocchiale di Borgosotto,, per oltre due secoli dedicata alla Vergine di Loreto, protettrice dell'Aeronautica-al collo il medaglione misterioso, la Rosa Mistica dei Templari, con nove petali)
 
 
CANTO CORALE INTERNAZIONALE NELLA PIEVE
Per chi non conosce ancora la straordinaria cassa acustica nell’interno della Pieve di San Pancrazio può partecipare all’ultimo appuntamento con la Rassegna Internazionale di Canto Corale Città di Montichiari, prevista per il 24 luglio, in Pieve ore 18. Gli ultimi due Cori provengono da Stati Uniti e Portogallo. Per farsi un’idea guardate alcuni video del 30 giugno:
Di seguito una sequenza di foto del 30 giugno scorso con i Cori da Finlandia, Irlanda e Danimarca:
 
 
 
ATELIER FOTO GEK
Altro appuntamento da non  perdere. Atelier Fotogek di Montichiari  presenterà domenica 24 luglio, dalle ore 10 alle 24, la nuova Show Room Arteiforia. E’ prevista una FotoCaccia, Gonfiabili, Concorso con Club Barba e Baffi e molto altro. Per informazioni Atelier Foto Gek, via Cavallotti 21, Montichiari www.atelierfotogek.itinfo@fotogek.it
 
 
ANTICIPAZIONE PROSSIME 2 NEWSLETTER
Nelle prossime Zeronove Newsletter troverete i nomi dei nuovi partners di Zeronove Network per la realizzazione nel mondo di 1 milione di Centri per lo Sviluppo dei Talenti. Partners nei settori della carta stampata, della comunicazione via radio e internet, delle agenzie di viaggio e turismo. Inoltre sarà disponibile una scheda che ciascuno di voi potrà utilizzare per inviare le proposte di nuovi TALENTI che verranno inseriti nel TalentShow in programmazione a dicembre.
 
Nelle prossime Newsletter anche i riferimenti per partecipare al grande incontro internazionale di Assisi, previsto per il 25 settembre, per ricordare la prima marcia della pace Perugia-Assisi di 50 anni fa, nel 1961 voluta da Aldo Capitini. Verranno ricordati anche i 25 anni dal Convegno Interreligioso delle Grandi Religioni voluto da Papa Woityla nel 1986, Anno Internazionale della Pace, cui TalentCity ha dedicato un ampio spazio nel proprio sito:
 
NELLE 2 PROSSIME NEWSLETTER (26 e 29 luglio)
 AVREMO GRANDI NOVITA' E
 NUOVI VIDEO. TRA L'ALTRO PARLEREMO DI:
 
* ASSISI, 25 ANNI DOPO
* ANCHE MONTICHIARI NELL’UNESCO
* GERUSALEMME E MASSOLINI
* SOLFERINO E MEDJUGORIE
* AC MONTICHIARI RESTA IN SECONDA DIVISIONE
* NON SOLO BEATLES, ANCHE AUTO A PEDALI
* WORLD TRADE CENTER TRA BRESCIA E  GLI USA
* IL RISORGIMENTO A MONTICHIARI
* INCISIONI RUPESTRI PREISTORICHE IN VALCAMONICA
* TRIVELLINI, EVENTO TEATRALE
* CAMPO DI VOLO ZAPPAGLIA-FESTA DI FINE AGOSTO
* WILLOW-IL SALICE, CON I NATIVI AMERICANI
* NUOVI PARTNERS DI ZERONOVE NETWORK
 
*** *** ***
NB: LA PRESENTE ZERONOVE NEWSLETTER RAGGIUNGE OLTRE UN MIGLIAIO DI DESTINATARI CONSENZIENTI.
*** *** ***
Cliccando sui due banner qui sotto, potrete dare la Vostra opinione e/o proposte nel Blog di TalentCity ed iscrivervi come Operatori e costruttori di un Centro per lo Sviluppo dei Talenti.
 
 
Generated image
 
 
 
 
Generated image
 
 
 
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint