YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
Scultura San GiorgioMEMORIAL SAN GIORGIO
DOVE SI ENTRA ATTRAVERSO
IL VIALE DEI 144 TIGLI
 E DEI 144 TALENTI
 
 
Foto San Giorgio-lunga 
 
UN’AREA RICCA DI ENERGIA VITALE
Zeronove Network ha denominato “Memorial San Giorgio” tutta l’area (circa 4 kmq) che si trova ai confini tra Montichiari e Carpenedolo, in provincia di Brescia, dove si trova la collina dedicata al Santo dei Templari, patrono di Inghilterra e Portogallo, e dove nel 1836  fu scoperta
 la fonte d’acqua, denominata San Giorgio dal Comune di Montichiari, dove dal 1966 si è sviluppato il Centro Internazionale di Fontanelle, noto nel mondo per le presunte apparizioni della Madonna Rosa Mistica. Le acque sorgive di quell’area sono state dichiarate “particolarmente adatte alla cura delle persone” da parte di uno studio professionale laico italiano. Grazie alle sue acque ed alle energie benefiche delle fasce terrestri, l’area è stata inserita tra i “Luoghi di Forza”
Luoghi di Forza-Il libro nell’omonimo libro della giornalista Paola Giovetti, che la paragonano alle seguenti zone: La piramide di Giza in Egitto, il Santuario della Guadalupe in Messico, Machu Picchu in Perù, Gerusalemme in Israele, Fatima in Portogallo, Santiago de Compostela in Spagna, Lourdes in Francia, Stonehenge in Inghilterra, Medjugorie in Bosnia. In Italia è paragonabile, per energia positiva, a Loreto (dove si trova la casa di Betlemme dove nacque la Madonna) , Assisi (città di San Francesco) e Monte Sant’Angelo (dove si trova la grotta indicata dall’Arcangelo Michele). 
Cascina dal monte
 
 L’area è stata dichiarata “protetta” dalla Sovrintendenza al Paesaggio e dichiarata Zona Rossa dalla protezione animali e vi si trovano specie di uccelli e lepri in libertà, oltre ad una gran quantità di pesci nelle acque del fiume Chiese che scorre ai limiti dell’area.
 
 
 
 
UN CENNO ALLA MADONNA DI LORETO
 
Mad Loreto-elicottero
A proposito della Madonna di Loreto occorre ricordare che la chiesa parrocchiale di Borgosotto (da cui dipende l’area di San Giorgio) fu dedicata per oltre 200 anni alla Madonna di Loreto ed al suo interno si trova una statua di legno, di fattura eccellente, di cui non si sa autore e anno di realizzazione. Misterioso quel medaglione con un fiore a 9 petali (la Rosa Mistica dei Templari?) che la statua porta al collo.Un altro mistero!
Madonna Loreto Borgosotto
Per anni questa statua è stata utilizzata dalle associazioni aeronautiche e portata in elicottero per cerimonie in vari paesi, poiché l’Aeronautica ha scelto come Protettrice proprio la Madonna di Loreto. Perché? Perché la tradizione raccontava che la Casa di Maria collocata nel Santuario di Loreto fosse stata trasportata dagli Angeli in volo nel XIII secolo. Leggenda poi corretta dalla scienza archeologica che invece ritiene che la Casa Santa (ritenuta quella vera) sia stata trasportata con navi dai Templari, il cui santo protettore era San Giorgio, per portarla in salvo dalle guerre in atto contro il Saladino.
 
TERRA DI COSTANTINO E VIRGILIO?
 Per entrare nel “Memorial San Giorgio” dovete attraversare uno splendido Viale dei tigli, diritto come una canna di bambù.
Il Viale dei Tigli
Cascina ingressoConduce in un’area misteriosa e colma di energie da studiare, dove si trova un cascinale abbandonato che già nel VII° secolo dopo Cristo ospitava un monastero di monaci, forse fondato dai Benedettini. Dal cascinale si può salire, lungo un sentiero, sulla collina di San Giorgio dove si trova un secondo cascinale abbandonato,
san giorgio alto costruito sulle antiche vestigia di una chiesa cristiana del VII° secolo, forse la più importante in quell’area dove nacque probabilmente il primo nucleo di abitanti che costruirono villaggi.Una leggenda racconta che su quella collina l’Imperatore Costantino, proveniente dalla Gallia, abbia avuto il sogno famoso “In Hoc Signo Vinces”, prima di recarsi a Roma dove avrebbe battuto il rivale Massenzio dando il via al Cristianesimo come Religione di Stato.
constantine
Altri studiosi raccontano che vi sia nato il poeta Virgilio.
In quell’area furono costruite abitazioni prima dai Romani e poi dai Longobardi, di cui sono state trovate dal Gruppo Archeologico Monteclarense centinaia di tombe.
 
 
Per saperne di più andate al sito:
 
UN MASSACRO NELL’ANTICO MONASTERO?
Due scrittori del secolo scorso, Biemmi e Odorici, scrissero che in quel monastero vi fu una strage di circa duemila persone a causa dello scontro tra bande di monaci avversari. Vero? Falso?
Tigli e Gualtiero
Un nostro amico Shiamano (riconosciuto dai Piedi Nei dei Nativi Americani) che ha parlato con i tigli del viale ci ha riferito che la notizia è vera. Altro mistero da scoprire.
Per saperne di più andate al sito:
 
 
 
IL MISTERO DELL’UOMO NERO
Poco distante scorre il fiume Chiese, dove sono state rinvenuti i resti di un antico ponte di pietra romano, e a dieci minuti di cammino si trova la località Fontanelle, conosciuta nel mondo intero per le presunte apparizioni della Madonna Rosa Mistica, che attirano migliaia di pellegrini ( anche Rom, Buddisti, Indù e Musulmani oltre ai Cristiani di fede diversa)
 
processione
per pregare ogni anno in un piccolo santuario. Messaggi provenienti da mezzo mondo firmati da centri dedicati a Rosa Mistica pullulano su internet, provenienti anche dalla Cina. Altro mistero di quell’area sono le dieci vittime causate da un mitragliamento aereo su un trenino nel settembre del ’44. Ancora non si sa perché quel treno inerme fu mitragliato e chi era quell’uomo vestito di nero con documenti importanti che sparì dall’ospedale il giorno dopo essere stato ricoverato per le ferite riportate dall’attacco. Il fatto certo è che l’unica testimone che parlò con quell’uomo, prima del mitragliamento, era una donna che si chiamava Rosa Mistica. Il fatto accadde 3 anni prima che l’infermiera Pierina Gilli dichiarasse, grazie anche a testimoni del tempo, di aver visto la sua prima apparizione della Madonna Rosa Mistica, in quello stesso ospedale che aveva curato i feriti del mitragliamento e l’uomo in nero.
 
PER OGNI TIGLIO UN TALENTO
Zeronove Network ha voluto che il Memorial San Giorgio ed il suo Viale dei Tigli venga indicato come secondo Simbolo e Testimone Internazionale per la Città dei Talenti (assieme al Memoriale della Croce Rossa di Solferino). Simbolo di Spiritualità, di Misteri da svelare, di Ricerca archeologica e scientifica, di difesa dell’Ambiente, degli Animali e delle Acque che vi scorrono.
viale da sopra
A tale scopo si è deciso di indicare 72 Tigli di una fila del viale con il nome di singoli talenti-settori e 72 Tigli della fila di fronte con il nome di Talenti-Virtù. Pertanto il viale è stato denominato il “Viale dei Tigli e dei Talenti”, ricordando che per gli antichi il tiglio era un albero sacro, simbolo di spiritualità. Ma anche su questo tema apriremo un Forum interessante poiché sono molti nel mondo gli studiosi del settore.
 
a cavallo
fiume 
 
ADOTTIAMO A DISTANZA UN TIGLIO ED UN TALENTO
Ogni iscritto alla Città dei Talenti potrà scegliere un Tiglio del Viale cui abbinarsi e prendersene cura con gli altri come senso di difesa della Natura. Una specie di “Adozione a distanza del tiglio”. Quindi abbiamo lanciato su internet lo slogan “Salviamo il viale dei Tigli” con l’intenzione di salvare l’intera zona del Memorial San Giorgio  da cambiamenti strutturali e costruzioni non inerenti alla forte spiritualità della zona, per la quale vedremmo bene la creazione di un grande “Villaggio dei Sogni e dei Talenti” per l’aiuto alle persone più deboli e lo studio del mondo animale e naturalistico nella sua totalità.
 
albero
 Di seguito elenchiamo i 72 talenti-virtù (identificati con la lettera A nella fila di destra entrando nel viale) ed i 72 talenti-settori (contrassegnati con la B partendo dal tiglio di sinistra), ognuno abbinato ad un Tiglio, che l’Operatore YDV potrà scegliere ed indicare sulla sua scheda di iscrizione.
 In futuro, quando sarà possibile, daremo vita ad una cerimonia di applicazione di Targhette su ogni Tiglio per riconoscerne l’abbinamento ad un singolo Talento.
 
A) 72 TALENTI-VIRTU' (fila sinistra di Tigli)
 
A1- Accoglienza                    A2-Accuratezza              A3-Allegria   
A4-Altruismo                          A5-Amorevolezza           A6- Ascoltare       
A7-Beneficenza                     A8-Chiaroveggenza       A9-Collaborazione    A10-Compassione              A11- Consapevolezza    A12-Consultazione   A13-Coordinamento            A14-Coraggio                   A15-Decisione
A16- Dedizione                     A17-Delicatezza              A18-Destrezza  
A19-Determinazione             A20-Dignità                      A21-Diplomazia   A22-Disciplina                       A23-Discrezione               A24-Disponibilità  A25-Distacco                         A26-Donazione                 A27- Eloquenza   A28-Entusiasmo                   A29-Equilibrio                   A30-Fantasia  
 A31-Fedeltà                            A32-Felicità                      A33-Fermezza   A34-Fiducia                             A35-Generosità                A36-Gentilezza   A37-Genuinità                          A38-Gioia                        A39-Grazia  
A40-Impegno                            A41-Imparzialità               A42-Intuizione   A43-Ironia                                 A44-Lealtà                      A45-Lungimiranza   A46-Mansuetudine                  A47-Moderazione           A48-Onestà  
A49- Operosità                       A50-Ospitalità               A51Perseveranza  
A52-Precisione                        A53-Prudenza               A54-Puntualità  
A55-Purezza                            A56-Ragionevolezza     A57-Rettitudine  
A58-Rispetto                            A59-Schiettezza             A60-Scrupolosità  
A61-Semplicità                        A62-Sensibilità               A63-Serietà  
A64-Simpatia                           A65-Sincerità                 A66-Sintesi
A67-Sobrietà                           A68-Umiltà                     A69-Unità  
A70-Valore                               A71- Vigore                  A72-Visione
 
B) 72 TALENTI-SETTORI (fila destra di tigli)
:
B1- Abbigliamento   B2-Acqua   B3-Aeronautica   B4-Agricoltura  
 B5-Alimentazione   B6-Alpinismo B7- Animali   B8-Ambiente  
B9-Archeologia   B10-Architettura   B11-Arredamento   B12-Arte  
B13-Artigianato   B14-Astronomia   B15-Avventura   B16-Cinema  
B17-Commercio   B18-Computer B19-Comunicazione  
B20-Cura del Corpo   B21-Diritto   B22-Economia   B23-Edilizia  
B24-Editoria B25-Energia   B26-Esplorazione B27-Famiglia  
B28-Filosofia   B29-Fotografia   B30-Geografia
B31-Giardinaggio   B32-Gioco   B33-Giornalismo   B34-Guadagno  
B35-Hobbistica   B36-Hotels B37-Humour   B38-Ingegneria  
B39-Invenzioni   B40-Internet   B41-Investigazione   B42-Lavoro
B43-Libri   B44-Lingue   B45-Maternità   B46-Marketing  
B47-Matematica   B48-Medicina B49-Museologia   B50-Musica  
B51-Network   B52-Nautica   B53-Poesia   B54-Politica  
B55-Psicologia B56-Religione   B57-Ristorazione   B58-Salute  
B59-Scienze  B60-Sicurezza   B61-Scuola   B62-Scrittura
B63-Seduzione B64-Software   B65-Spettacolo   B66-Sport  
B67-Storia   B68-Teatro   B69-Urbanistica 70-Viaggiare  
 71-Video e TV   72-Volontariato
 
 
MANIFESTO E GUIDA DEDICATA AI TALENTI
Al momento opportuno verranno anche realizzati da Zeronove Network, e pubblicati,  manifesti virtuali su internet, ognuno dedicato ad un settore o virtù, con i nomi ( o Nikname) di tutti gli Operatori YDV da tutto il mondo.
Per altri dettagli sulla Città dei Talenti (Talent City) andate al sito:http://www.youdream.info/TalentCity.html 
  
TALENTI PREZIOSI PER TUTTI
Per tutti i particolari sulla storia e sul percorso della Città dei Talenti, ma anche per conoscere il pensiero di tante persone famose sulla Legge del Talento, a partire dall’antichità (compresa la famosa parabola dei Talenti raccontata da Gesù nel Vangelo di Matteo), vi rimandiamo alla guida “La Città dei Talenti-TalentCity-Guidebook One-2012”, oltre 100 pagine che presto potrete ricevere via email gratuitamente. Chiudiamo questa pagina dedicata al Viale dei Tigli e dei Talenti con una delle frasi che ci sono piaciute,dedicate ai Talenti, da noi trovate nel Web e pubblicate nella prossima Guida:
 
DALL’ALBERO DEL BUDDHA I TALENTI
“PER IL RITORNO ALL’UOMO LUCE”
Si riferisce all'albero sotto cui il Buddha raggiunse l'illuminazione.
Nel sito “L’Albero del Bodhi” Crisamu scrive, a proposito dei Talenti:
 
“Alcuni la chiamano "volontà intelligente", altri principio guida interiore, il Sé o intelligenza innata. In altre culture era il demone (daimon) o genio ispiratore, per le religioni è lo spirito, l'anima o l'angelo custode... Si tratta di una capacità di autotrasformazione in grado di rigenerare e  di guidarci attimo per attimo. E' qualcosa, in ciascuno di noi che fa venire a galla un'indole precisa, che plasma il corpo e il carattere che ci fa fare un certo tipo di scelte.. Si tratta del talento , una "sostanza" che circola dentro ognuno di noi e che troppe volte ignoriamo di possedere. Peggio ancora la ostacoliamo. Jung diceva " noi contiamo qualcosa solo in virtù dell'essenza che incarniamo e se non la realizziamo, la vita è sprecata ". La moderna neurofisiologia tende a identificare nel cervello antico la zona in cui viene secreta la "sostanza del talento". Si tratta dell'aerea limbica definita zona solare, dove una scintilla si accende quando la creatività trova spazio. Questo rapporto tra creatività ed energia luminosa era così chiaro ad alcune culture del passato che denominavano "UOMO LUCE " chi era in grado di coltivare il talento e portare , appunto, la propria energia a risplendere nella mente.”
*** *** ***
QUATTRO VIDEO YDV PER AREA SAN GIORGIO SU YOUTUBE:
Nel nostro canale video su YouTube potete trovare numerosi video sull'area di San Giorgio e Fontanelle di Montichiari.Eccone quattro:
 
I MISTERI DI SAN GIORGIO
SALVIAMO IL VIALE DEI TIGLI:
http://youtu.be/DZMXL1BEjOc
FONTANELLE E APPARIZIONI
LA STRAGE DEI TRIVELLINI-1944
 
 
ADERITE ALLA CITTA' DEI TALENTI
 
Andate a compilare la SCHEDA DI ADESIONE alla Città dei Talenti cliccando sul banner qui sotto, dove troverete tutte le istruzioni del caso e gli omaggi che riceverete con la semplice DONAZIONE DI 50 Euro
-Una tantum per sempre.
 
 
 
Generated image
 
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint