YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
IL MONDO CHE VOGLIO
e
TALENTWORLD-LA CIVILTA' DEI TALENTI
presentano
"MEETING ONE" BARI 2014
=========i Meeting per l'Umanità=========
Dopo il Meeting delle Palme (Abbazia di Maguzzano a Lonato del Garda-11/13 aprile 2014) e la nostra partecipazione all’EventOne-Meeting dell’Umanità (Roma, Residence Tirreno: 11-13 luglio 2014) ecco un nuovo importante appuntamento per tutti i Costruttori La Civiltà dei Talenti:

BARI: 29,30 e 31 agosto 2014

Impareremo a creare fisicamente un
 “Ecosistema Residenziale Autosufficiente”
 che ci servirà per dar vita ai Villaggi dei Talenti che presto la Federazione degli Arcipelaghi del Risveglio inizierà a realizzare, non solo in Italia.
E cosa di meglio che toccare con mano un esempio pratico in corso avanzato di realizzazione?

Stavolta ci troveremo a Bari (29, 30 e 31 agosto) , presso la sede di Cyberidea, nella quale operano l’associazione Il Mondo che Voglio (detentrice del progetto che ad EventOne ha ricevuto il maggior numero di voti).

vedi il video pubblicato su YouTube:
Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.
"Il mondo che voglio" - EventOne 2014
La presentazione dell'associazione "Il mondo che voglio" all'EventOne 2014




  Le soluzioni tecnologiche da tempo avviate e quelle in corso di avviamento,  potrebbero permettere, al piccolo aggregato residenziale urbano, risultante dalla ristrutturazione di una villa dell'800 e dal completamento di una ampia struttura in cemento armato preesistente, entrambi in corso d'opera, l’autosufficienza energetica, alimentare e subito dopo anche la totale indipendenza.

 Ti offriamo un modo nuovo di osservare una realtà esistente che credi ancora essere l'unica possibile, alla riscoperta di un vivere sostenibile, solidale, in cui si esaltino i talenti innati in ciascuno di noi e si abbandoni definitivamente la necessità del "lavoro" così come comunemente inteso …
Con queste parole ci invita a Bari l’ingegner Giuseppe Maiorano, fondatore di Cyber Island, che nel centro del noto quartiere turistico di Palese (aeroporto), ha appena progettato e predisposto una decina di unità abitative, in corso di completamento, con energia rinnovabile di nuova concezione e cibo a volontà,  tramite i futuri impianti idroponici e aeroponici individuali e collettivi, integrati con aree private interne ed esterne in cui saranno intensamente applicati i concetti di permacultura.

…l'idea portante attuale della nostra associazione, in linea con la nostra missione sociale, è quella di realizzare, al più presto, un primo Ecosistema Residenziale Autosufficiente che dimostri concretamente le funzionalità raggiungibili in un contesto urbano (non solo rurale), fornendo permanentemente, nel contempo, tutte le risorse utili alla totale indipendenza dei suoi abitanti e sostenitori…” aggiunge Maiorano, la cui spiegazione dettagliata è consultabile nella pagina web riservata che potrete leggere dopo aver dato la vostra adesione al Meeting di Bari, compilando il modulo che trovate qui sotto ed effettuando il versamento di 50 euro per la conferma:

ISCRIZIONE CORSO AL "MEETING ONE BARI" : Cyber Island 29-31 agosto 2014
Nome
Cognome
Città residenza:
Email personale:
Cellulare :
Scrivi "versato" se hai inviato caparra 50 euro:
PER VERSARE LA QUOTA  di 50  Euro ad personam, tramite PayPal, clicca sul pulsante qui sotto e compila il form:
Chi non usa PayPal (il metodo di trasferimento denaro più sicuro al mondo) può effettuare bonifico bancario intestato a Mario Cherubini (Co-coordinatore del Meeting) con queste coordinate:
 Banco Poste- IT40Y0760111200 0000 87764619


A tutti i presenti sarà offerta anche la possibilità di prenotare e partecipare, a condizioni agevolate, al primo modulo di uno speciale corso di Economia Domestica denominato “Taglia i tuoi consumi” (propedeutico per raggiungere l'indipendenza energetica e non solo). Ulteriori approfondimenti sono disponibili nella pagina web  www.ilmondochevoglio.it/tagliaituoiconsumi


AVVISO IMPORTANTE:
All’interno della struttura (camerata fino a 10 letti - solo reti e materassi) e negli spazi adiacenti (campeggiatori – tende al seguito), potranno  essere ospitate solo le prime 18 persone che si iscriveranno tramite il suddetto modulo e che giungeranno a Bari nel pomeriggio di venerdì 29 agosto. Il servizio doccia attuale non dispone ancora di acqua calda. La quota di adesione per queste 18 persone sarà a donazione libera.
Altri potranno aderire liberamente giungendo venerdì o sabato, previo invio obbligatorio del modulo compilato, per motivi di organizzazione. La caparra di 50 euro sarà per il corso per i costi organizzativi, ma i successivi iscritti (ai primi 18) troveranno sistemazionbe nelle vicinanze.
Colazione, pranzo e cena sono previsti presso strutture esterne vicine molto economiche (un primo 3/4 €). Sarà possibile anche prenotare un eventuale servizio catering.
Chi vorrà dormire all'esterno potrà prenotare nei dintorni, al più presto, soluzioni convenzionate, a prezzi molto convenienti (25/35 € a notte/procapite, compresa colazione e servizio cucina condiviso). 

ECCO IL PROGRAMMA DEL MEETING DI BARI:
Primi passi e prove sul campo per creare un 
“Ecosistema Residenziale Autosufficiente”
  • Venerdì sera 29 agosto - ore 21/24: Riunione Start Up
  • Sabato 30 agosto: sveglia e colazione ore 8.
    Dalle 9  consultazioni senza sosta per tutto il giorno.
    Corso “Taglia i tuoi consumi”
    www.ilmondochevoglio.it/tagliaituoiconsumi
    (solo se riceviamo almeno 10 prenotazioni).
    Piccoli break su richiesta per spuntini e caffè.
  • Domenica 31 agosto: sveglia e colazione ore 8.
    Dalle 9 consultazioni fino alle ore 15, con un solo break.

Sede del Meeting: Cyberidea srl - Via Nazionale 19 – Bari
Su google map è sufficiente cercare Cyberidea Bari.

Si accettano naturalmente
idee e proposte 
che potete inviare in risposta al blog che trovate qui: 
http://www.talentworld.it/330600924


Il Meeting di Bari è organizzato da “Il Mondo che Voglio” (www.ilmondochevoglio.it – www.cyberidea.it) e da TalentWorld-La Civiltà deiTalenti (www.youdream.info e www.talentworld.it



Coordinamento: 
Giuseppe Maiorano (393 9345771- [email protected]) e

Mario Cherubini (393 1046899- [email protected])


Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint