YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
Mario Cherubini


Mario Cherubini, classe 1951, sposo, padre e nonno di 6 bambini, giornalista e scrittore, risiede in Lombardia, proviene dal marketing telematico Olivetti dell’era di Adriano Olivetti, esperto di diritti umani e storia del volontariato civile, è tra i membri fondatori della Consulta per la Pace ed i Diritti Umani del Comune di Brescia, di cui è stato coordinatore. 

Inviato come Ambasciatore di Pace in Bosnia nel 1997 ed a Reggio Calabria nel 2000 con missione avuta dal sindaco  di Brescia. Ha ricevuto il Premio Internazionale Amico dei Rom nel 1998 e nel 1999 ha rappresentato la Città di Brescia nell’incontro con il Premio Nobel per la Pace Michael Gorbacev nella sala consiliare del Comune di Brescia. 

Per un ventennio (1980-2000) ha servito in numerosi Comitati Operativi con viaggi in Italia ed Europa per diffondere il credo baha’i che “La Terra è un Solo paese e l’Umanità i suoi Cittadini”. Collabora con il quotidiano Bresciaoggi ed ha scritto diversi libri, oltre diecimila articoli pubblicati su diverse testate  e firmato un Dvd dal titolo “Un Sogno che Vive” dedicato alla nascita degli Arcipelaghi  e delle Città dei Talenti per cui sta lavorando, con decine di altre persone, presenti in Italia e all’estero.

 E’ stato nominato Coordinatore del primo Arcipelago Atloc al mondo, nato a Montichiari (Brescia) da un’assemblea di 40 persone il 23 maggio 2015. Dall’ottobre 2010 è il segretario della Fondazione Zanetto, la Casa del Ricordo e della Conoscenza, presieduta dal poeta Vittorio Zanetto ed organizzatore delle sei edizioni del TalentGold (dal 2011 al 2016)  con il patrocinio del Comune di Montichiari.

La settima edizione del TalentGold Forever si è svolta il 19 marzo 2017 mentre l’ottava è già stata programmata per il 9 dicembre 2017.  Il 9 dicembre 2016 Mario Cherubini è stato nominato Giudice della Corte di Garanzia della Regola Aurea di Planet W.Ark ed il 21 aprile 2017 ha ricevuto il maggior numero di voti durante l’elezione dei nove membri del Consiglio Federale di prima linea di Planet W.ark. Novanta Ambasciatori e Delegati di Arcipelaghi Atloc hanno partecipato alle votazioni online, il cui risultato è stato approvato dalla Corte dei Giudici il 23 aprile 2017.  

Altri due Consigli Federali di seconda e terza linea verranno eletti nell’aprile 2018 e nell’aprile 2019. Questi tre Consigli Federali eletti faranno parte del primo Congresso-Agorà Mondiale di Planet W.Ark. Mari Cherubini  farà parte del Comitato di Redazione di Charta Populi che si riunirà nell’Abbazia di Maguzzano a Lonato Sul Garda dal 14 al 16 luglio 2017. Il prossimo 9 settembre 2017 si svolgerà  il primo corso per “Ambasciatori degli Arcipelaghi Atloc” a cura dei tre coordinatori dei Comitati Operativi di Planet W.Ark: Mario Cherubini per Heart-Planet W.Ark, Claudia Battaglino per Body-Planet W.Ark e Laura Beltrame per Spirit-Planet W.ark. (note aggiornate al 29 maggio 2017).





Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint