YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
 
Fascetta
 
 
“I PROTAGONISTI DI  MONTICHIARI”
Il libro scritto da Mario Cherubini e Paolo Lombardi,
 edizione Comunica sas, verrà presentato
 il 10 dicembre, alle 20,30
nella Sala Pedini della Biblioteca comunale.
 
Il Progetto Zeronove (iniziato con il Centenario dal Circuito Aereo del 1909), dopo essersi arricchito della proposta online legata alla “Città dei Talenti”, aggiunge un altro tassello al progetto internazionale, attualmente in atto, di creare i Villaggi dei Sogni e dei Talenti, sia virtuali che reali.
 Infatti è stata lanciata da poche settimane la collana editoriale “I Protagonisti” da Paolo Lombardi, titolare di Comunica sas l’azienda editrice di Paese Mio, e da Mario Cherubini, il giornalista bresciano coordinatore di Zeronove e della Città dei Talenti, collaboratore di Bresciaoggi.
Il primo numero della nuova collana, un libro prestigioso ed elegante, patrocinato dal Comune di Montichiari,  verrà presentato il 10 dicembre, alle ore 20,30, nella sala Pedini della nuova Biblioteca comunale di Montichiari, in via Trieste con ingresso da piazzetta San Rocco, un tempo crocevia per 4 Vie.
Montichiari sarà  la città che per prima sarà protagonista nella nuova collana editoriale, con la sua storia illustrata, con i luoghi dell’arte e dei servizi, con i personaggi di rilievo del passato e quelli che oggi la stanno  aiutando a crescere nei vari settori della vita comunitaria: familiare, scolastica, economica, artigianale, religiosa, culturale, associativa  e sportiva.
 Non mancano nel libro le associazioni culturali e sportive, gli spettacoli e gli eventi folcloristici, ma anche molti indirizzi che rendono questo libro una guida utile per tutti, per i residenti ma anche per i viaggiatori, i turisti e le persone che transitano o lavorano ogni giorno a Montichiari.
Alla capitale della Bassa Bresciana seguiranno, a partire dal 2011, altri comuni, paesi, città o aree geografiche, o eventi culturali della nostra Provincia ma anche di altre Provincie o Regioni che vorranno far parte del progetto “I Protagonisti”.
.
LA COPERTINA DEL LIBRO: 
 
 
Copertina Libro
 
UNO DEI PROTAGONISTI
IL SENATORE MARIO PEDINI
 
SABATO 4 DICEMBRE 2010  AL CENTRO FIERA DEL GARDA
CERIMONIA IN RICORDO DEL SENATORE MARIO PEDINI
Salone Congressi del Centro Fiera dedicato all’ex Ministro dell’Istruzione. Un libro curato da Sandro Fontana, edizione Fondazione Civiltà Bresciana
ECCO LA SEQUENZA FOTOGRAFICA:
 
Sabato 4 dicembre un numeroso pubblico attento, tra cui numerose autorità e classi di studenti da vari istituti monte clarensi, hanno partecipato al convegno, alla presentazione di un libro ed alla cerimonia dedicata al Senatore Mario Pedini, che si è svolta nel Centro Fiera del Garda. Tutti hanno ricordato le sue opere come Ministro, come Sottosegretario agli esteri ed in particolare la sua legge sul servizio civile per i giovani. Ma anche il suo amore verso Montichiari, il suo paese natale. “Era un uomo di profonda cultura, intelligente, attento ed umile, pertanto un grande politico” ha detto di Pedini il sindaco Elena Zanola, mentre Giuseppe Colosio, direttore generale dell’ufficio scolastico regionale ha aggiunto che “non esiste democrazia senza la dimensione morale di politici come Pedini”. Anche il vescovo ausiliare Mario Olmi ha ricordato la sua statura morale, il senatore Sandro Fontana (dopo aver letto il messaggio del Ministro Mariastella Gelmini)  ne ha elogiato i meriti del senso dell’amicizia ma anche il suo livello alto di europeista convinto, di cui parla nel suo  libro “Mario Pedini-1918-2003”, edito dalla Fondazione Civiltà Bresciana, presente con il suo direttore Antonio Fappani che ha invitato tutti a leggere i “Diari di Pedini”, in particolare i giovani “verso cui Pedini aveva particolare attenzione, dimostrata dalla sua legge”. Attenzione per i giovani anche da parte di Antonio Rodella, presidente dell’Associazione Davide Rodella, che ha auspicato la nascita di “un Centro Culturale giovanile che lo stesso Pedini avrebbe voluto inaugurare”. Stimolante anche l’intervento dell’assessore per i giovani Gianluca Imperadori e ottima la presentazione di Pedini da parte di Tonino Zana. Tra le personalità in prima fila anche i figli ed i nipoti del Senatore scomparso 7 anni fa. Dopo il convegno è stata scoperta, all’ingresso della sala congressi,  una grande targa con busto in bronzo (eseguito da Dino Coffani) e la scritta  “Auditorium Senatore Mario Pedini-Montichiari 27 dicembre 1918, Roma 8 luglio 2003. Più volte Ministro, ricoprì numerosi ed importanti incarichi fra cui quello di Presidente del Centro Fiera di Montichiari”.
 
ECCO IL VIDEO PUBBLICATO SU YOUTUBE:
 
 
Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.
Pedini Mario Day al Centro Fiera-A lui si deve la legge del servizio civile
Sabato 4 dicembre 2010 un numeroso pubblico attento, tra cui numerose autorità e classi di studenti da vari istituti monte clarensi, hanno partecipato al convegno, alla presentazione di un libro ed a...
 
 
 
 
 
 
 
MARIO CHERUBINI-Autore del servizio:
Giornalista e scrittore, autore del libro “Aeroporto di Montichiari-Una storia del volo lunga 100 anni”, del cofanetto con Dvd “Un Sogno che Vive” e della Trilogia “Il Codice Aquarose”, il primo romanzo-fantasy  interattivo italiano, che propone la creazione della CITTÀ DEI TALENTI, come la collana editoriale “I Protagonisti”. Ha coordinato 22 Convegni (tra il 2007 ed il 2009) dedicati ai TALENTI UMANI nei  Centenari del Volo, dell’Archeologia in Valcamonica e del Volontariato nella Croce Rossa Internazionale. 
 
 
QUESTO LIBRO E' IL PRIMO DELLA COLLANA "I PROTAGONISTI", CHE AFFIANCA L'ALTRA COLLANA EDITORIALE DI TALENTCITY: "I QUADERNI DELLE FIERE E DEL TURISMO". UNO DEI  PROSSIMI LIBRI PREVISTI DEI "PROTAGONISTI" SARA' "L'ANNUARIO DEI TALENTI 2012" ANNUNCIATO NEL TALENTSHOW DEL 10 DICEMBRE 2011
 
 
L'ANNUARIO DEI TALENTI 2012
VERRA' PRESENTATO NEL TALENTSHOW (seconda edizione)
 già prevista per
SABATO 15 DICEMBRE 2012.
SARA' UN'EDIZIONE NON SOLO OFFLINE (cartacea) ma anche ONLINE, come EBOOK scaricabile da questo sito.
 
 
 
SE DESIDERATE ISCRIVERVI COME OPERATORI YDV
 NELLA CITTA' DEI TALENTI CLICCATE SUL
 BANNER VERDE QUI SOTTO:
 
 
 
Generated image
 
 
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint