YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
FRANCESCO PUCCIO:
 «UN CHIRURGO X AMICO»
 
 
La mia pluriennale esperienza di medico e di chirurgo oncologo, sempre al servizio della persona, mi ha indotto a partecipare attivamente e con profondo spirito di abnegazione alla vita della mia Città.
 
Brescia è una città adorabile, ma presenta alcune criticità a livello ambientale che potrebbero comportare gravi conseguenze alla salute e alla qualità di vita delle persone; criticità che richiedono l'intervento di professionisti competenti che abbiano la forza e il coraggio di provocare il cambiamento.
 
Il mio progetto per Brescia guarda verso un modello di ''CITTA' SANA'', dove la PERSONA è PROTAGONISTA e occupa il CENTRO delle nostre attenzioni in tema di salute globale, di scienza e cura della vita, di ambienti fisici e sociali.
 
Puntiamo a costruire una politica pubblica per la salute, dando forza alle comunità, alla condivisione intersettoriale, alla riorganizzazione dei servizi sanitari della città e della provincia.
Francesco Puccio: «un chirurgo X amico».
X Brescia città “sana”.
 
Dott. Prof. Francesco Puccio
Paroli X Brescia Civica
 
LA VIDEO-INTERVISTA 
DUE DOMANDE AL PROF. FRANCESCO PUCCIO:
 
Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.
Francesco Puccio, Chirurgo di fama mondiale, al servizio di Brescia-26 maggio 2013
"Il mio progetto per Brescia guarda verso un modello di ''CITTA' SANA'', dove la PERSONA è PROTAGONISTA e occupa il CENTRO delle nostre attenzioni in tema di salute globale, di scienza e cura della vi...
 
 
 
Dott. Prof. FRANCESCO PUCCIO
 
Candidato alle Elezioni Comunali di Brescia del 26-27 maggio 2013 nella lista “Paroli X Brescia Civica”.
 
Medico-chirurgo, coniugato con Elisabetta Gnutti e padre di due figli, Andrea e Alessandro, laureati rispettivamente in Giurisprudenza ed Economia.
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna, è specialista in Chirurgia Generale, Vascolare e Chirurgia d'Urgenza.
Dal 1998 è Direttore del Dipartimento di Chirurgia dell'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda e Primario della Divisione di Chirurgia dell'Ospedale di Manerbio.
Nel 2003 ha ideato e fondato la struttura di Degenza Breve Polispecialistica (day - week surgery) dell'Ospedale di Manerbio e, tra i primi in Italia, ha promosso e applicato l'approccio laparoscopico per il trattamento delle patologie benigne e maligne degli organi addominali.
Dall’anno accademico 1997-1998 è Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Brescia.
Dall’anno accademico 2001-2002 è docente di “Chirurgia Generale“ nell’ambito del Corso di Laurea in Infermieristica presso l’Università di Brescia, sede di Desenzano DG.
Nel 2005, in collaborazione con il Dott. Deraco dell'Istituto Tumori di Milano, ha realizzato, presso l'Ospedale di Manerbio, un progetto finalizzato alla diagnosi e cura delle carcinosi peritoneali, trattando con successo più di sessanta pazienti.
Da oltre vent’anni è Fellow dell' American College of Surgeons. Nel 2012, durante il Congresso annuale di Chicago, è stato premiato per una sperimentazione clinica: “Recovery of gastrointestinal  function after laparoscopic colectomy of cancer: effect of epidural analgesia with Sufentanil”.
Ha frequentato i più famosi centri mondiali della Chirurgia (Mayo Clinic, Rochester, USA - Cleveland Clinic, USA - Cedars Sinai, Los Angeles, USA – MGH, Boston, USA - J. Hopkins, Baltimore, USA - A. Einstein Hospital, São Paulo, Brasil - Ist. Lannelongue, Paris, France - Saint Antoine, Paris, France), trasferendo in Italia, con passione ed entusiasmo, le innovazioni tecnico-scientifiche che potessero rivelarsi utili e applicabili alla organizzazione locale.
Dal 2000 è Consigliere dell'Ordine dei Medici della Provincia di Brescia e coordinatore della “Commissione Giovani”.
E' autore di oltre trecento lavori scientifici, pubblicati su riviste italiane e internazionali.
Negli anni '80-90 ha prestato servizio  medico volontario con l'UNITALSI, assistendo i malati nei viaggi ai Santuari di Lourdes e Loreto.
Ha svolto, come chirurgo, un periodo di tre mesi nella missione comboniana di Kachangiru (Nairobi), Kenya.
Dal 1991 è Socio del Rotary Club Brescia Sud-Est  Montichiari, dove nell’anno 2001-2002 ha anche svolto la funzione di Presidente. E’ stato, altresì, insignito della massima onorificenza rotariana (“Paul Harris Fellow”).
 
Pagina web politica: www.facebook.com/puccioxbrescia
 
Pagina web professionale: www.pucciofrancesco.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
E' UNA PROPOSTA DI:
 
 
 
 
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint