YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
 
FONDAZIONE ZANETTO
 
A pagina 109 del nostro libro n.1 dei "PROTAGONISTI", dedicato a Montichiari, trovate uno dei grandi protagonisti della cultura monteclarense, l'editore Vittorio Zanetti, che nell'ottobre 2010 ha dato vita alla Fondazione Zanetto.
Ecco di seguito la foto ed il testo che trovate nel libro:
 
 
ZANETTI VITTORIO presidente di " Fondazione Zanetto"
 
Zanetti Vittorio
 
 
Tra le nuove associazioni culturali recentemente nata a Montichiari troviamo anche la Fondazione Zanetto, istituita presso il Notaio Vanoli lo scorso 1 ottobre, voluta dall’editore Vittorio Zanetti di Montichiari che in questo modo ha voluto salvaguardare il proprio patrimonio culturale e bibliotecario, che comprende 162 titoli pubblicati ed oltre 6000 volumi.
 
La Fondazione Zanetto, come dice lo Statuto, “non ha scopo di lucro e si prefigge la finalità di garantire la corretta e più estesa informazione possibile relativamente ai libri, quadri, fotografie, filmati e videocassette e articoli di giornale che il fondatore ha raccolto…garantendone l’ulteriore incremento e divulgazione…utilizzando spazi espositivi…organizzando dibattiti…stimolando la creazione artistica con concorsi, premi e mostre”.
 
Tra le iniziative già promosse dalla Fondazione troviamo il Calendar Show, la mostra dei calendari, la cui prima edizione si è svolta a Fontanellato, in provincia di Parma, nel periodo natalizio del 2009.
 
Per eventuali proposte scrivete a: zanetto@talentcity.it
 
oppure compilate il seguente modulo, con vostre proposte, e cliccate su "invio":
 
Nome:
Cognome:
Azienda:
Email:
Telefono:
Indirizzo 1:
Indirizzo 2:
Città:
Stato:
CAP:
Commenti:
 
 
 
150° Anniversario Dall'Unità d'Italia
17 marzo 2011
 
Diversi rappresentanti dei gruppi politici ed associazioni monte clarensi si sono riuniti ai primi di marzo per decidere il programma culturale pubblico che verrà confermato con un volantino unitario per commemorare i 150 anni dell’Unità d’Italia, la cui festività è stata fissata con un decreto del Presidente della Repubblica per il 17 marzo.
 
A Montichiari è stato programmato un incontro la sera del 16 marzo e poi attività varie per giovedi 17 marzo in una sede ed in orari descritti nell’apposito volantino che tutti i cittadini riceveranno. Aggiornamenti sono stati ospitati nel sito della neonata associazione monteclarense “Fondazione Zanetto”: http://www.youdream.info/Fondazione-Zanetto.html
 
*** *** ***
 
IL TALENT SHOW DEL 10 DICEMBRE 2011
 
Nella Sala Pedini della Biblioteca di Montichiari la Fondazione Zanetto presenterà, sabato 10 dicembre 2011,  il "Progetto Talenti" che inizierà dal gennaio 2012 con il lavoro della Giuria dei Talenti che ogni anno, il sabato successivo al 10 dicembre, consegnerà il TalentGold alle persone, gruppi e/o associazioni che si saranno distinte nello sviluppo dei Talenti umani in ogni settore della vita quotidiana. Le schede dei TalentGold verranno quindi pubblicate nell'Annuario dei Talenti, il cui primo libro (cartaceo ed Ebook) verrà presentato il 10 dicembre 2012.
 
La Giuria dei Talenti sarà composta da cinque membri, di cui tre membri della Fondazione Zanetto e due persone scelte dalla Fondazione stessa. La Giuria si avvarrà di TalentScout (giornalisti, insegnanti e/o persone attive nella vita della società) residenti in aree diverse delle provincie di Brescia, Mantova, Cremona e Verona, ovvero le aree che circondano la sede della Fondazione Zanetto a Montichiari. I TalentScout segnaleranno alla Giuria i Talenti più interessanti.
 
Per realizzare il TalentShow annuale, per la consegna dei TalentGold e la presentazione dell'Annuario dei Talenti è stata scelta la data del 10 dicembre poichè corrisponde al giorno in cui nel 1948 le nazioni dell'ONU promulgarono i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che la Fondazione Zanetto ha scelto come base e punto di riferimento del proprio statuto.
 
L'appuntamento per tutti, da non perdere, è stato fissato per:
 
SABATO 10 DICEMBRE 2011
dalle ore 17 alle 20
nella Sala Pedini della Biblioteca comunale
in piazzetta San Rocco a Montichiari
dove all'interno della tavola rotonda:
"Il Talento , seme della Pace"
verrà presentato il Progetto Talenti
che inizierà nel gennaio 2012.
 
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint