YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
ZERONOVE NEWSLETTER
3 dicembre 2013

 ULTIM'ORA!!!
9 DICEMBRE: INIZIA LA RIVOLUZIONE!!!
Leggete l'ultimo post di questa pagina!
==================================================
Cari amici Timechangers,
in collaborazione con la Fondazione Zanetto stiamo organizzando la terza edizione del TalentGold che si svolgerà 
SABATO 14 DICEMBRE (dalle ore 17 alle 19).
 Presto vi comunicheremo la sede di svolgimento che ci verrà assegnata dal Comune di Montichiari, cui abbiamo nuovamente chiesto  il patrocinio all’evento, già avuto nelle due precedenti edizioni. 

Però nel frattempo segnatevi il giorno e l’ora, non prendete altri impegni, poiché siete tutti invitati. Oltre alla cerimonia di premiazione vi saranno altre novità.

(foto 01-immagine TalentGold 2012)

 


IL PREMIO NOBEL DARIO FO

Tra gli ospiti più attesi vi sarà il Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo, cui la nostra giuria ha assegnato l’International TalentGold. Accanto a lui anche la giornalista del Corriere della Sera Giuseppina Manin che ha intervistato Dario Fo nel libro “Un Clown vi seppellirà”.

A proposito di libri il 14 dicembre verrà anche presentato il nuovo libro curato da Pietro Treccani e Mario Cherubini, dedicato ai talenti di una persona che vi presenteremo in quell’occasione.  Sarà una sorpresa.

 Titolo del libro è “L’Uomo che regalava i quadri” che arriva un anno dopo “Italico Risorgimento” sempre scritto dai due autori bresciani.

Un libro che è stato presentato nell'Istituto Superiore  Don Milani di montichiari e verrà presentato in altre scuole, come tutti i libri della collana "I Talenti".
infatti lo scopo del TalentGold e dei libri che da esso scaturiscono è proprio quello di presentare ai giovani quei Talenti umani nei quali possono riconoscere i propri e dedicarsi con passione a svilupparli.




Qui a sinistra una immagine dell'incontro tra gli autori del libro "Italico Risorgimento" (presentato il 17 marzo 2012 nella sala convegni del Garda Hotel, con il patrocinio della Presidenza della Repubblica per i 150 anni dell'Unità d'Italia) e gli studenti del Don Milani.

Per le note e e fotografie su “Italico Risorgimento” cliccate qui:
 
 
ARCIPELAGO ONE
 Il nuovo libro “L’uomo che regalava i quadri”  sarà il primo della collana editoriale  “I Talenti”, cui seguirà il libro-ebook dedicato alla “Civiltà dei Talenti”, poi l’ebook dedicato agli alpini per il loro talento della solidarietà, agli ulivi del Garda per l’ottimo olio che se ne ricava ed al ciclismo che ha trovato nel Velodromo di Montichiari il suo tempio europeo.

(foto 05:  Velodromo di
Montichiari)
 
Ai presenti il prossimo 14 dicembre sarà inoltrato per primi, via mail, il libro “Annuario dei Talenti” che verrà diffuso nel web e che  comprenderà le motivazioni che hanno portato la giuria della Fondazione Zanetto a premiare 60 persone nei primi tre anni del TalentGold.

(foto 06: Annuario Talenti- un ebook inviato in diverse lingue nel web)
 
 Inoltre verrà spedito loro l’ebook del secondo libro della Trilogia “Il Codice Aquarose”, collegato alla pubblicazione del manifesto dedicato alla Civiltà dei Talenti che uscirà 


nel terzo ed ultimo libro della trilogia che si completerà a maggio 2014 e verrà presentato al primo Congresso Nazionale della Civiltà dei Talenti, previsto per il 13 giugno 2014 in una località dell’area gardesana.
(foto 07:  la copertina del primo libro della trilogia IL Codice Aquarose)
 




KESHE APRIRA’ UNA SCUOLA NEL NORD ITALIA


(foto 08: Mr. Keshe durante il convegno al TalentGold 2012 davanti a 500 persone)

Giovedì 31 ottobre l’ingegner Mehran T. Keshe, ben noto a voi tutti e premiato con l’International TalentGold 2013, ha organizzato una conferenza stampa presso l’Hotel Villa Fenarolidi Rezzato (Brescia) per annunciare che presto darà vita ad una scuola per tecnici ed appassionati delle sue tecnologie al plasma. Ogni  sei mesi verranno preparati ben 250 studenti. Per leggere e scaricare  l’articolo della giornalista Magda Biglia, comparso sul quotidiano Bresciaoggi il 1 novembre, cliccate qui sotto:

 Potete anche leggere il post nel blog di Iconicon:

http://www.iconicon.it/blog/2013/11/spaceship-institute-nasce-la-keshe-foundation-italia/

15 NOVEMBRE AL MICHELANGELO DA VINCI

(Foto09: Immagine di una delle sale del Michelangelo Da Vinci, la sala dell'Ultima Cena)

 
Dopo lo straordinario incontro del 14 settembre scorso, il gruppo dei Timechangers  veneti hanno programmato un nuovo concerto con il trio musicale degli RTL (autori dell’inno della Città dei Talenti)
per venerdi sera 15 novembre, ancora presso il Michelangelo da Vinci. 

(Foto 10: a fianco uno dei manifesti usati dal Gruppo RCL)

Chi si fosse perso il primo concerto non ha voluto mancare a questo secondo appuntamento.



Note e fotografie del 14 settembre le trovate qui:
 
8 DICEMBRE:
PRESENTAZIONE RIVOLUZIONARIO
PROGETTO
 “ETICAMENTE-NETWORK”

Alcuni Timechangers della Città dei Talenti hanno elaborato un sistema di Network Marketing basato sull’etica dell’alimentazione, del benessere e del lavoro. Quindi si tratta di un’opportunità per tutti coloro che cercano un lavoro o che vogliono migliorare la loro situazione attuale. 
Gli interessati si tengano liberi per domenica 8 dicembre, dalle ore 16 alle 19 poiché il progetto verrà presentato in un locale dell’area gardesana che presto vi comunicheremo.
 
AQUILA CHIAZZATA CHIEDE AIUTO

(foto11: Qui a fianco  Gualtiero durante la cerimonia della posa della prima pietra di Arcipelago One, svoltasi il 12 maggio 2013 a San Giorgio-Fontanelle di Montichiari)


Il nostro Sostenitore Gualtiero Berardi, presidente dell’associazione Aquila Chiazzata ci manda un messaggio di aiuto cui abbiamo risposto immediatamente inviando il nostro contributo. In questo link:
trovate informazioni sull’associazione e il messaggio inviato.
Siamo certi che il vostro buon cuore saprà come agire.
 
GLORIA FENAROLI, UN TALENTGOLD
 DI SUCCESSO A LOS ANGELES

(foto 12: Qui a fianco Gloria Fenaroli con Enzo Iacchetti)


Lo scorso 27 ottobre la nostra Timechanger Gloria Fenaroli, già premiata TalentGold2011, ha presentato nel Museo della Mille Miglia la sua prossima mostra fotografica dal titolo “Marks of Mille Miglia-an italian Art Event in Los Angeles”.

 La mostra è stata inaugurata negli Usa a Los Angeles il 25 novembre.

 Complimenti infiniti a Gloria. Chi vuol saperne di più vada sul suo sito:
 
GIOVANNI GIOVANARDI
IN MOSTRA A MONTICHIARI


(Foto 13: Giovanni Giovanardi accanto ad alcune sue opere esposte a Montichiari dall'1 al 10 novembre 2013)


Avevamo intervistato Giovanni Giovanardi a Carpenedolo nel settembre 2012. Quel video era andato su YouTube con oltre un centinaio di visualizzazioni. Ecco quel video:

Giovanni ha messo  in mostra le sue opere nella sala civica di via Trieste a Montichiari. 

Ecco il video dell’incontro che abbiamo avuto con lui il 1 novembre:
La mostra è aperta fino al 10 novembre. Non perdetela. 
Giovanni è un vero talento!!
 
 
COLLABORIAMO CON FUNIMA


Il Centro di accoglienza Hijos del Sol, inaugurato nell’agosto 2009, sorge nei pressi di via Eusebio Ayala, ad Asuncion nel Paraguay. 

Si tratta di un’area della capitale considerata a rischio e per questo definita dal governo quale “Zona Rossa”.  Hijos del Sol offre un programma di attività a favore dei bambini di strada- Ninos en situation de calle- gestite da Funima International in collaborazione con l’associazione locale Del Cielo e la Terra. Solo Asuncion conta circa 15.000 bambini lavoratori di strada di cui 200 vivono e lavorano in strada. 

I servizi integrati offerti dalla struttura di accoglienza Hijos del Sol riguardano: alimentazione, assistenza medica generica, assistenza medica specialistica, assistenza psicosociale, riposo.
Adottando questo Centro permetterai di dare sostegno e continuità alle attività a favore dell’infanzia disagiata potenziandone le risorse e la qualità.
Cosa garantisci con …..
10 euro: acquisto prodotti per igiene e deparassitazione settimanale.
30 euro: un pasto quotidiano per 50 bambini
50 euro: acquisto di 5 kit per l’igiene orale
70 euro: due pasti quotidiani e la merenda per 50 bambini
100 euro. una fornitura di articoli di cancelleria per 50 bambini
Funima International Onlus è un’organizzazione laica senza fini di lucro. Le donazioni sono deducibili ai fini Irpef.  Dal 2005 opera per difendere i diritti dei bambini che vivono situazioni di disagio fisico, psichico e morale legate a difficoltà sociali e ambientali nel mondo. 



Promuove campagne di sensibilizzazione per una cultura della solidarietà e della giustizia sociale.
Per aderire e contribuire consultate il loro sito web:
 
PER IL VOSTRO BENESSERE
FRANCE GUILLAIN 
A MONTICHIARI
 IL 5 e 6 NOVEMBRE scorso
Dalla nostra amica Timechanger Anna riceviamo questo messaggio, che volentieri vi giriamo:
 
“ In allegato a questo messaggio trovate il volantino dell'evento Kita a Montichiari relativo alla France Guillain. Vi preghiamo gentilmente di diffonderlo a tutti i vostri gruppi e a tutte le possibili mailing list, sia vostre personali, che personali dei vostri gruppi di lavoro, in modo tale che la notizia possa essere divulgata a quante più persone possibile, anche attraverso questo nuovo strumento.
Le iscrizioni alle due serate in questo momento sono abbastanza buone, ma possiamo senz'altro fare di più.
Ricordiamo a tal proposito che per queste prime serate di Kita a Montichiari è possibile effettuare l'iscrizione anche una volta arrivati in sede la sera della conferenza.
Grazie per ogni aiuto e collaborazione alla realizzazione di questi due importanti appuntamenti.
A disposizione per ogni chiarimento.

Per scaricare il PDF del volantino cliccate qui:
FRANCE GUILLAIN.pdf (PDF — 554 KB)
IL FORUM “TEMPO DI CAMBIARE” CHIUDE.



(Foto18: Italo Cillo, durante il raduno di Tempo di Cambiare, dell'agosto 2012).


Dal prossimo 25 novembre non trovate  più nel web il forum di Tempo di Cambiare, fondato da Italo Cillo.

 Questo Forum, come il precedente blog, è stato molto importante per lo sviluppo del nostro Arcipelago One. Ci dispiace per questa chiusura ma evidentemente Italo ha una carta di riserva da giocare, che spiega in questa sua lettera:
Nonno Mario, il nostro coordinatore di TalentCity, ha risposto così nel suo ultimo post:
Ribadiamo il nostro sincero grazie al gran lavoro svolto da Italo Cillo ed assicuriamo la continuità della nostra collaborazione per i suoi progetti futuri.
Nel frattempo ha già pubblicato il suo Podcast n.30 che trovate qui:
Da non perdere

ULTIM'ORA!!!!!

9 DICEMBRE: INIZIA LA RIVOLUZIONE!

Questa famosa frase del Mahatma Ghandi:

“Rifiutarsi di pagare le tasse è uno dei metodi più rapidi per sconfiggere un governo”

È stata presa come bandiera per tutte quelle masse di cittadini (disoccupati, contadini, autotrasportatori, artigiani, senza casa, casalinghe, professionisti, dipendenti pubblici, insegnanti etc)  che il 9 dicembre scenderanno in piazza, ad oltranza, in Italia,
per bloccare il progetto governativo
che sta accelerando e mettendo in pratica l’idea che:

“Il sistema europeo esiste per distruggere per sempre il Popolo e creare un nuovo tipo di Europa che sia disposta ad accettare povertà, sacrifici, basso tenore di vita, salari equiparati a quelli cinesi…Gli Stati sovrani non debbono più esistere. Nel disegno di potere di questa Europa le capacità decisionali debbono essere trasferite ad una classe di tecnocrati, capitalisti, non eletti da nessuno.”

Per saperne di più

Non è certo questa malsana idea europea che può dar vita alla Civiltà dei Talenti e pertanto siamo vicini ai numerosi movimenti che si ribellano al progetto della nuova schiavitù dei popoli d’Europa. Che la Forza sia con tutti voi! nonno mario coordinator TalentCity e Wark (World Wide Ark Community) [email protected]    
 
ISCRIVETEVI ALLA
 CITTA’ DEI TALENTI
PROCURATEVI I DUE EBOOK:
“I NOVE MATTONI” 

“LA CIVILTA’ DEI TALENTI”

 CLICCATE QUI SOTTO
PER SCARICARE I DUE LIBRI:


 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint