YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
CHARTA2012
Bozza03-dopo il meeting 25-26-27 may 2012
 
 
 
A1-PREMESSA A “CHARTA 2012”
Il nuovo titolo “CHARTA2012” prende il posto del precedente titolo “CHARTA 26 APRILE”, ma resta l’ispirazione iniziale : ovvero dalla data del quarto episodio di “Tempo di Cambiare”, l’audio e podcast messo a disposizione da Italo Cillo (www.miglioriamo.it) per un Forum pubblico a partire dal 4 aprile 2012, condiviso da almeno 3000 persone ogni audio. Il quarto episodio ha proposto un “GOVERNO GIUSTO” COMPOSTO DA 300 PERSONE, 100 riconosciuti per “buon cuore”, 100 per “saggezza” e 100 per “praticità”. Questo documento  nasce nel tentativo di realizzare questo strumento per realizzare una comunità umana migliore su questo pianeta, ispirata dai tre principi condivisibili suggeriti sempre da Italo Cillo il 4 aprile: LIBERTÀ, FELICITÀ E RESPONSABILITÀ.
CHARTA 2012  userà numerosi blog, siti internet interessati e  la piattaforma mondiale di TalentCity per la sua diffusione planetaria. La Guida di TalentCity, per la realizzazione dei Centri per lo Sviluppo dei Talenti, verrà presentata il 15 dicembre 2012 e scaturirà anch’essa dal contributo di tutti i partecipanti alla stesura di CHARTA 2012  che verrà presentata nella stessa data, dopo revisione e consultazioni in diversi blog, primi fra tutti “TalentCity” e  “Tempo di Cambiare”.
 
A2-FINALITA’ DI “CHARTA2012”
Il  documento finale di CHARTA 2012  verrà presentato il 15 dicembre 2012 e conterrà suggerimenti utili per tutti, singoli e membri di associazioni o gruppi politici, per realizzare al meglio governi locali, regionali e nazionali basati sui principi di Libertà, Felicità e Responsabilità.
Idee e proposte riguardanti: la vera storia dell’umanità, la protezione dell’ambiente in cui viviamo ed il rispetto verso il mondo vegetale ed animale, le migliori modalità di organizzazione politica e civile basati sulla partecipazione democratica, la difesa, lo sviluppo e la realizzazione dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sancita nel 1948 dalle prime Nazioni aderenti all’ONU, ma in realtà mai messo in pratica totalmente.
 
Con priorità affidate alla diffusione di una educazione scolastica universale, principi economici-finanziari non necessariamente funzionanti con denaro e banche, protezione sanitaria libera per tutti, come pure diritto ad avere per tutti, sin dalla nascita, diritti al cibo, alla casa e allo sviluppo dei propri talenti individuali,
compresa la libera scelta di un personale cammino spirituale.
 
CHARTA 2012 propone una Carta Costituzionale, comprendente quanto sopra descritto e come articolo primo la disposizione che “ Al centro di ogni iniziativa è d’obbligo  l'attenzione dei cittadini e degli
organi da essi creati verso il benessere dell'essere umano” (Silvano Agosti, autore della proposta all’Onu “L’Essere Umano patriomonio dell’Umanità)
 
A3-DAI TALENT TEAM  AI GOVERNI GIUSTI
Proponiamo la realizzazione di un Governo Giusto, composto da 300 persone, di varia provenienza ma comunque disponibili a servire il loro Popolo (e/o Nazione) con il minimo rimborso spese.  Trecento di cui un  terzo individuati per “buon cuore”, 100 per “saggezza” e 100 per “praticità, con particolare attenzione all’equilibrio numerico tra maschi e femmine. Eletti subito  a livello nazionale o interregionale., anche se in futuro si potrebbe auspicare una elezione a livello di Federazione di Popoli Liberi, comprendente non solo le nazionalità oggi accettate ma anche quei popoli che non hanno ancora ottenuto una  nazione, e sono molti, come i Rom, i Curdi, i Ceceni, i Tibetani  e tanti altri .
 Ecco le fasi esecutive:
 
A3a) Ogni cittadino appartenente a nazione, regione o popolo riconosciuto,  ha diritto a costituire un proprio Talent Team-Light’s Circle (Cerchio di Luce-TTLC) composto anche di sole due persone  in ogni villaggio , paese e città nel proprio territorio. Ogni TTLC resta in contatto con altri TTLC nelle vicinanze e successivamente contattano gli abitanti della propria area di competenza, parlano con loro, in famiglie o assemblee pubbliche, riguardo ai contenuti di CHARTA 2012 (opportunamente ampliata e/o adattata alle esigenze e tradizioni dei cittadini residenti)  e rilevano nuovi suggerimenti. In base alle nuove Conoscenze ogni TTLC programmerà attività sociali in base alle necessità pratiche dell’area in cui vive, collaborando con ogni gruppo, associazione, individuo che condivida le indicazioni di CHARTA2012.
 
A3b) Il nuovo documento, scaturito dai contatti popolari,  verrà considerato e sintetizzato da una TTLC Leader   ( eletta da un’assemblea di  rappresentanti dei TTLC locali) e quindi fisserà una data e località scelta, per la elezione di  delegati di area (nominati dalle TTLC)  che poi in un secondo tempo parteciperanno all’elezione dei 300 componenti il “Governo Giusto” nella propria “Area Popolare”.
 
A3c) Questi “Governi Giusti” composti dai 300, potranno governare in base alle nuove Costituzioni locali basate sui principi suggeriti da “CHARTA 2012” per un mandato di 5 anni.  Toccherà a loro creare gli strumenti (direttivi, diplomatici, ministeriali, economici e legali per la creazione di nuovi  Codici di Magistero adatti ai tempi) .Dopo il primo mandato  di buon governo potranno decidere, in consultazioni con gli altri Governi Giusti del mondo attivi, di avviare consultazioni assembleari interzonali per eleggere, se vorranno e se sarà ritenuto utile,  uno strumento mondiale (Giudice di Pace?) per dirimere problemi vari.
 
A4) PERCORSO DI “CHARTA 2012”
                   PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE MONDIALE.
 
La presente bozza03 di CHARTA2012 è stata  discussa, corretta ed approvata dalle persone presenti nello spazio Meeting di  “Acion Now-Azione Ora-E’ Tempo di Cambiare” che si è svolto  il pomeriggio del 26 maggio (dalle ore 14 alle 18) nel padiglione fieristico dell’evento “Oriental Arts International Festival & Trophy” previsto nel Centro Fiera del Garda a Montichiari (25-26 e 27 maggio 2012). La consultazione si è poi protratta grazie ad altri interventi la domenica 27 maggio.
 
Sono 20 persone i  firmatari della bozza03 (quindi la 02 modificata), che  sono quindi diventati il “Gruppo Fondatore di CHARTA2012”, denominato anche “TalentTeam- Light’s Circle 01” che avranno il compito di coordinare una nuova consultazione nei blog di Tempo di Cambiare e TalentCity in modo da preparare la versione 04 che verrà preparata, dopo altre riunioni previste tra giugno e novembre 2012, entro la fine di novembre 2012 e quindi  presentata nel Convegno del TalentGold già previsto per il 15 dicembre 2012, nella sala congressi del Centro Fiera del Garda. Dopo quella data il documento verrà proposto a livello mondiale.
 
 
A5-ECCO ALTRE PROPOSTE, DA INSERIRE IN CHARTA2012, CHE SONO SCATURITE DOPO IL MEETING DEL 25,26 E 27 MAGGIO:
 
A501- Ricordiamo queste virtù fondamentali: rispetto, umiltà, fede, cammino retto di chi cammina le proprie parole, e sa anche indossare i mocassini altrui.
 
A502-  Le opportunità e i progetti che si realizzano devono essere sostenibili sia economicamente che socialmente. Sarebbe opportuno tiuscire a far riconoscere il DOCUMENTO ad istituzioni già presenti in modo da offrire una alternativa alle opportunità ed organizzazioni già presenti.
 
A503- Diritto di decisione e votazione di ogni singolo individuo a qualsiasi decisione democratica che coinvolge la collettività da effettuarsi visto lo sviluppo tecnologico tramite attuale tecnologia accessibile a tutti che siano internet, pc o cellulari.
 
A504-Rastrellamento, controllo e distruzione di tutte le armi comprese le armi bianche, cominciando a livello locale
 
A505- Selezione dei Talenti che dedicano energie ed hanno conoscenze di sviluppo e tesi su fonti alternative anche sconosciute.
 
A06- Sviluppo di canali di informazione senza segreti e soprattutto di carattere positivo, non creato sulla negatività come ora.
 
A507-Ricerca ed analisi delle invenzioni e brevetti occultati.
 
A508-Linee guida in caso di crisi per gestione panico e risorse (Sono già state segnalate Guide per la Sopravvivenza). E soprattutto l’uso di cibo alternativo e  la coltivazione di un orto ad uso alimentare
 
A509- Difesa dei diritti dei popoli, come i Rom, che non hanno diritti.
 
 
A510-Tutti i componenti dei TalentTeam  restino in contatto anche fisicamente. Sapere dove sia la residenza fisica di ciascuno è importante. Dobbiamo essere raggiungibili  anche in caso di black out per calamità, guerre, rivoluzioni o tempesta magnetica.
 
A511-Charta2012 esige la collaborazione di esperti in   giurisprudenza internazionale e marittima che aiutino  a trasformare “Charta2012” in un documento giuridicamente valido cui possano far riferimento tutti i popoli della Terra per adeguare le loro Costituzioni.
 
A512- Si raccomanda che Charta2012, anche in bozza03, venga subito stampata e presentata a tutti in caso di necessità quale linea da seguire per una ricostruzione della società sulla base delle proposte condivise in “Tempo di Cambiare” e  dei 30 Articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (consegnata ai presenti in fiera), mai messa in pratica dalle Nazioni firmatarie.
 
A6- COME AGIRE ORA? ECCO UNA PROPOSTA ED UNA RICHIESTA.
 
Dal messaggio di nonno mario (coordinatore del TalentTeam01) inviato il 5 giugno 2012 nel Forum di Tempo di Cambiare, uno dei luoghi dove si ricevono le proposte:
 
“ Eccoci nel Forum di “Tempo di Cambiare” per raccogliere tutte le proposte che potranno entrare nella Charta2012, che verrà lanciata  dal convegno del TalentGold il 15 dicembre 2012, nella sala convegni del Centro Fiera del Garda a Montichiari (Bs-near Garda Lake). La bozza03, scaturita dal meeting del 26 e 27 maggio verrà presto pubblicata nel sito di “TalentCity-La Città dei Talenti” (www.youdream.info).  Le informazioni precedenti, per aiutarvi nelle vostre proposte, le trovate in queste tre pagine:
PAGINA WEB “TALENTI IN FIERA”:22-5-12
PAGINA WEB “CHARTA 26 APRILE”: 22-5-12
SPAZIO WEB ICONICON CON PIEGHEVOLE ACTION NOW:
http://www.iconicon.it/blog/2012/05/action-now/
I 20 partecipanti al tavolo del meeting del 26 maggio (che ha avuto un seguito il 27 maggio) rappresentano il Gruppo Fondatore di Charta 2012 (e compongono il TalentTeam-Light’s Circle 01 con altri 30 iscritti e collegati via Email), che riceveranno da tutti coloro che desiderano dare un contributo le proposte e le idee fino a fine novembre 2012. Subito dopo verrà scritto e stampato il documento finale che avrà il suo lancio mondiale il 15 dicembre.
In questo Forum raccogliamo quindi le idee e le proposte che vengono qui almeno appoggiate e quindi accettate, per riportarle nel Gruppo Fondatore che ha già fissato il prossimo suo “meeting face to face” (riteniamo che le decisioni importanti vadano prese in riunioni specifiche, fisiche, in cui le persone abbiano tempo e spazio per guardarsi negli occhi, meditare insieme, scherzare, ridere e fare amicizia anche durante la consumazione di un cibo condiviso) per il 14 e 15 luglio (poi anticipato al 7-8 luglio)  nel Villaggio di Aquila Chiazzata (fondata dai Nativi americani in Valcamonica). Dopo il 15 luglio verrà distribuita la bozza04 di Charta2012, condivisa dal Gruppo Fondatore, al quale spetterà il compito di stilare  almeno altre 4 bozze (agosto, settembre, ottobre e novembre)  tenendo conto di tutte le proposte che arriveranno, prima della stesura finale di Charta2012.
Attendiamo subito le vostre idee e mettiamo sul tavolo subito  una proposta ed una richiesta:
 
 
A601-PROPOSTA01:
Create un vostro TalentTeam  nella vostra città, paese, villaggio, quartiere , condominio o famiglia. Almeno due persone ed inviateci il nome del TalentTeam. In questo modo ciò che deciderete sarà il frutto della consultazione. Stampate subito le tracce di Charta2012 ed i vostri indirizzi di residenza, teneteli riservati per voi, poiché in caso di blackout continuerete a discutere fogli alla mano e vi incontrerete facilmente di persona.
Inviateci subito:
a)      il nome del vostro TalentTeamXXX, b) il nome del vostro  referente, c)  l’indirizzo fisico del referente, d) quanti siete, e) la vostra email di riferimento, f) l’area di attività g) un vostro n. di  cellulare.
 
Sono dati che inseriremo in un archivio riservato, custodito da nonno mario, e che potranno essere utili da dare a persone interessate nella vostra stessa area.
Qualcuno ci ha già chiesto riferimenti nella loro zona.
 
Ogni TalentTeam sarà sempre indipendente nella sua attività poiché Charta2012 non è un movimento, né un’associazione e non ha una struttura piramidale, neppure presidenti o altre figure che dirigono.
 
Charta2012 è una proposta, scritta in un Documento,  per un “Società Giusta e Consapevole”, da sviluppare inizialmente  tramite la :
 “creazione di TalentTeam, ovvero gruppi di persone (non importa l’età)  che aiutino lo sviluppo dei talenti di tutte le persone, che poi saranno al servizio di sé stessi, del proprio nucleo familiare e di tutta la società umana che ci circonda, compresa Madre Terra ed i suoi abitanti, “visibili e non ancora visibili”.
 
Inviate la scheda contenente i punti a)-b)-c)-d)-e)-f)-g) a questa email:
 zeronove.ydv@gmail.com. (responsabile nonno mario)
 
A602-RICHIESTA01:
In Charta2012 verranno inserite note per come comportarsi in caso di calamità, blackout, assenza di energia etc. Come procurarsi il cibo, l’acqua, un riparo ma anche le raccomandazioni per il comportamento più adatto, fisico, psicologico, spirituale. Stiamo cercando guide specifiche in internet, da assemblare con spunti delle guide di protezione civile, vigili del fuoco, alpini etc. Ma se voi avete già qualcosa di pronto o se nel blog Tempo di Cambiare è già stato inviato qualcosa di utile, e ci è sfuggito,  informateci subito. Queste sono pagine da preparare subito, da  inviare ai TalentTeam perché le stampino subito.In caso di necessità saranno d’aiuto. Scrivete in questo forum le vostre news o se avete guide lunghe inviatele a: zeronove.ydv@gmail.com
 
 
TROVATE QUESTA STESSA BOZZA03 IN QUESTO SITO INTERNET:
SCARICATE IL PDF (5 pagine) CLICCANDO QUI SOTTO:
 
 
QUI SOTTO POTETE SCARICARE IL PDF DEL VOLANTINO DEL
MEETING  7-8 LUGLIO IN VALCAMONICA:
 
 
Saviore-PDF-Meeting.pdf (PDF — 271 KB)
 
CHE NON E’ APERTO SOLO PER IL TALENT TEAM 01 MA PER TUTTI.
OCCORRE PRENOTARE PERCHE’ I POSTI LETTO IN “CASA ALPINA” SONO SOLO 18. ALTRE PRENOTAZIONI VERRANNO DIROTTATE IN BED&BREAKFAST LOCALI
Per prenotare: zeronove.ydv@gmail.com
 
PER SAPERNE DI PIU' SUI NATIVI AMERICANI IN VALCAMONICA:
 
 
 
Buon lavoro a tutti voi
nonno mario
 
 
  
 
P.S.=Il presente Documento CHARTA2012  (composto da 6 paragrafi) è stato redatto, come proposta, dal giornalista Mario Cherubini (alias nonno mario-mario.cherubini@poste.it- CP 19-25018 Montichiari-Bs-Italy ) prendendo spunto dalle consultazioni scaturite dai blog di” Tempo di Cambiare” e “TalentCity-La Città dei Talenti”,
 nonché dal propositivo meeting del 25,26 e 27 maggio nel
Centro Fiera del Garda a Montichiari (Bs).
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint