YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
150 ANNI DALL'UNITA' D'ITALIA
TARGHE E PERGAMENE, DAL COMITATO SPONTANEO DI MONTICHIARI , PER CHI HA RESO INDIMENTICABILE IL 17 MARZO
 
150°-17-3-11
 
 
 
ALPINI A TORINO L’8 MAGGIO CON RINO,
QUASI 90 ANNI, IL PATRIARCA DEL GRUPPO.
 
Alpini-Dal Dosso
 
 
 Consegna della pergamena a Rino Dal Dosso, l’Alpino più anziano”
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Comitato spontaneo monteclarense che ha organizzato la giornata del 17 marzo dedicata ai 150 anni dall’Unità d’Italia ha provveduto nei giorni scorsi alla consegna di numerose pergamene ai gruppi ed associazioni che avevano aderito alla giornata nazionale svoltasi nel centro di Montichiari. Si tratta del secondo incontro di premiazione, dopo la consegna di tre  targhe di ringraziamento per la loro preziosa collaborazione: all’Abate Gaetano Fontana, a Mario Fraccaro, preside dell’Istituto Superiore don Milani e ad Albino Miceli, il relatore del 17 marzo nel Gardaforum. Il secondo incontro si è svolto nella Casa degli Alpini, inaugurata due anni fa nei pressi del Don Milani, dove è stato premiato anche Rino Dal Dosso, classe 1922, il più anziano tra gli alpini monte clarensi. Sfuggito alla morte nel fronte russo della Seconda Guerra e fuggito dal campo di lavoro per i prigionieri,  tra pochi mesi Dal Dosso festeggerà i suoi avventurosi 90 anni con la moglie, i figli e dodici nipoti e pronipoti. Probabilmente farà parte anche lui della spedizione di Alpini monte clarensi che il prossimo 8 maggio parteciperanno all’adunata nazionale di Torino. La partecipazione al gruppo, che viaggerà in pullman, è aperta anche ad amici e simpatizzanti. Per informazioni rivolgersi al capogruppo Alberto Chiarini ed ai suoi collaboratori (tel. 030-9670859)
 
Dal Dosso e Cogno-IMG 0029
 
Rino Dal Dosso, classe 1922, è stato intervistato lo scorso 16 aprile 2011 nella Casa dell'Alpino in via Pellegrino a Montichiari. Nella foto a sinistra Dal Dosso e a destra Armando Cogno, l'addetto pubbliche relazioni del Gruppo Alpini di Montichiari.
 
 
 
 
 
 
Casa Alpini-IMG 0030
A sinistra la Casa degli Alpini, in via Pellegrino a Montichiari, inaugurata nel maggio del 2009.
Trovate i tre video del 16 aprile su YouTube a questi link:
Auguri Alpino 1:
Auguri Alpino 2:
Auguri Alpino 3:
 
 
Mario Fraccaro
 
Nella foto a sinistra il Comitato per i 150 anni consegna una targa di ringraziamento a Mario Fraccaro, preside dell'ITC Don Milani di Montichiari. Gli studenti del Don Milani sono stati tra i protagonisti nel Gardaforum lo scorso 17 marzo
 
 
 
 
Albino Miceli
 
Una targa ricordo anche per Albino Miceli, lo storico e scrittore monteclarense che ha emozionato il pubblico del Gardaforum con la sua relazione riguardante il Risorgimento a Montichiari.
 
 
 
 
 
 
DI SEGUITO UNA SEQUENZA DI FOTOGRAFIE RIGUARDANTI ALTRE PREMIAZIONI PER ADESIONI AL 17 MARZO:
 
 
 
 
 
ED INFINE UNA SEQUENZA DI FOTO A RICORDO DI QUEL 17 MARZO:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sito web fornito da Vistaprint
Sito web
fornito da Vistaprint