YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
ARCIPELAGO ONE
Comprendente le Isole del Risveglio di Bs-Bg-Cr-Mn
 
 
 
 
NEWSLETTER 01- ACTION NOW- 20 agosto 2012
 
 
Cari amici Timechanger di “Action Now-Agire Ora/E’ Tempo di Cambiare”,
questa è la prima Newsletter dell’Arcipelago One, comprendente le prime Isole del Risveglio, nate a fine maggio 2012 a Montichiari (la prima Isola si chiama Vittoria Alata) , mentre le altre sono nate durante il raduno di Abano il 3,4,5 agosto 2012. La Newsletter 01 è dedicata ai Timechanger di Action Now attivi nell’Arcipelago One . Viene  spedita agli iscritti nella Mailing List di Action Now e pubblicata nel forum di “Tempo di Cambiare” e nel sito di “TalentCity-La Città dei Talenti”.
 
 
A1) E’ NATO IL SITO DELLE ISOLE E ARCIPELAGHI DEL RISVEGLIO
Proprio stamani, lunedi 20 agosto, è stato pubblicato nel web il nuovo sito, frutto di uno splendido lavoro di Maximilian, dedicato alle Isole e Arcipelaghi del Risveglio. Cliccate su questo link:
www.isoledelrisveglio.it e trovate tutte le istruzioni oltre che il form per la vostra singola iscrizione. Ho già registrato l’Arcipelago One, che comprende le Isole del Risveglio che esistono già e che nasceranno nelle provincie di Brescia, Mantova, Cremona e Bergamo (in accordo con Isola del Risveglio Lombardia).
            L’Isola del Risveglio nostra, nata a fine maggio nel Centro Fiera del Garda a Montichiari si chiama “Vittoria Alata”, che come sapete è il nome della statua (la dea con le ali) di origine greca simbolo della città di Brescia.
            Quindi quando registrate il vostro singolo nome associatevi a questa Isola “Vittoria Alata”, almeno per ora, finchè non avrete una vostra Isola con un gruppo di Timechanger indipendenti. Quando fate l’associazione ad un Arcipelago scrivete “Arcipelago One”, che per ora è l’arcipelago che comprende le Isole di 4 provincie (Bs+Mn+Cr+Bg). Se avete dubbi leggete le istruzioni oppure entrate nel Forum di Tempo di Cambiare per dare la vostra opinione o fare domande. Cliccate qui:
 
UN PROGETTO ED UN DISEGNO DI 33 ANNI FA
 
 NOTA CURIOSA:Guarda la foto qui sopra:  Il 5 marzo 1979 finii di scrivere a mano 19 pagine su foglio a quadretti, un progetto dal titolo “Perché una Comunità dell’Arca”. Ero un catechista fuori dalle regole e fondai con i miei allievi di terza media una piccola comunità che voleva fondare “isole di sviluppo dei talenti”. Feci anche un disegnino (che vedete qui sopra). Non vi ricorda qualcosa?....le isole dei talenti...oggi anche e soprattutto del risveglio.  (MC)
 
 
A2) OLTRE 250 TIMECHANGER AL PRIMO RADUNO DI “TEMPO DI CAMBIARE”
Qui trovate la relazione finale  in sintesi, in PDF, che potete leggere e scaricare, del primo raduno di Tempo di Cambiare ad Abano (3,4,5 agosto 2012):
https://www.box.com/...fb4a137f5b37183
Sono 7 pagine. Scritta da nonno mario e condivisa con Italo, Martino e Jervè. La prima parte con fotografie era già stata pubblicata sul sito della Città dei Talenti: http://www.youdream....Raduno-One.html.Se avete annotazioni da fare, idee da aggiungere o correzioni da proporre fatelo scrivendo a nonno mario: [email protected]
 
------------------------------------------------
nella foto:
Gruppo di Lavoro si consulta durante il raduno di Tempo di Cambiare ad Abano (ago2012)
------------------------------------------------
 
Siamo in attesa ora delle relazioni del lavoro fatto ad Abano (poche righe) dai 10 Gruppi di Lavoro, dalle 14 Isole del Risveglio Regionale e dai 17 Progetti presentati in 5 minuti. Le relazioni e le mail di ciascun partecipante verranno messe a disposizione di tutti, online. Ognuno poi scelga, se non l’ha ancora fatto, il proprio progetto per cui “Action Now-Agire Ora! E’ Tempo di Cambiare”
 
A3) IL MANUALE DELLA SOPRAVVIVENZA
Il post di Iconicon, pubblicato il 18 agosto 2012, ha questo titolo: “INEVITABILE!”
Inevitabile che cosa? Il crollo del Dollaro e di conseguenza dell’Euro. Non è questione di “se”, ma di “quando”. Leggete l’interessante articolo, estratto da appelli di  analisti americani:
L’articolo termina con questa frase:
“A questo punto, siamo in una corsa di distanza su treno senza freni, quindi è meglio prepararsi. La buona notizia è, c’è ancora tempo per voi di prepararsi per quello che è là ‘piu’ avanti. La maggior parte delle persone sarà completamente impreparata quando il tutto crolla.
Non essere parte di quel gruppo.”
*** *** ***
Sembra proprio uno sprone in più per i nostri piani di creare più Isole del Risveglio possibile, dove ognuno è raggiungibile a piedi o in bici, con manuali di sopravvivenza in tasca. In attesa del manuale completo, Charta2012, che sarà pronto tra qualche giorno, potete scaricare da TalentCity il miglior “Manuale di sopravvivenza” al mondo,in lingua italiana, usato dai rangers americani (sono 480 pagine).
Cliccate qui:
Archiviatelo nella vostra pen-drive ma se possibile, stampatelo.
Charta2012 conterrà anche consigli di psicologia pratica (non farsi prendere dal panico, riunirsi in gruppi…etc) e percorsi per creare nuovi Governi Giusti. Fino a fine agosto siete ancora in tempo ad inviare i vostri consigli e idee su questo forum:
 Poi l’Arcipelago One  (Bs-Mn-Cr-Bg) provvederà alla stampa, raccogliendo le varie adesioni di concorso-spese  dalle altre Isole “disperse in mare”.
 
A4) STA NASCENDO L’ANNUARIO DI “TEMPO DI CAMBIARE
Cari amici e simpatizzanti di “Action Now-Agire Ora/E’ Tempo di Cambiare”,
poco fa, domenica 19 agosto,  ho inviato nel forum di “Tempo di Cambiare” il seguente post:
Inviato oggi alle, 01:03 PM
“Ciao Gipo, ottimo lavoro (per l’Annuario), avanti tutta con il nostro pendolo del Transurfing! Come ti ho già preannunciato mi occuperò di relazionare, a seguito del lavoro dell'Isola del Risveglio  (Bs-Bg-Mn-Cr) e dei Talentpoint (oltre 500 in 11 nazioni) in merito ai due argomenti che troviamo nella mappa mentale all'indice "Società e Consapevolezza", ovvero: TalentCity (la nascita dei Centri per lo Sviluppo dei Talenti e quindi la fondazione di una federazione di popoli fondata sui talenti che tutti possiedono) e Charta2012, il "Manuale per il Mondo Nuovo" che l'Arcipelago  One sta definendo e che, salvo intoppi, presenterà in forma tascabile cartacea entro settembre. A presto e che la Forza sia con tutti noi Timechangers!!!”
Trovate qui la discussione:
dove ognuno può intervenire.
 
A5) CENTRO ARMONIA DI BRESCIA, NASCE UN’ISOLA IN CITTA’
Il Centro Armonia a Brescia è gestito da Leonora Anguelova-Timechanger presente ad Abano, Membro di Arcipelago One , ed apre una nuova Isola in città.Si tratta della quinta attività della nostra Isola “Vittoria Alata”, che raccoglie oltre 20 Timechangers attivi ed altri 30 interessati:
GIORNO DELL’INAUGURAZIONE E TAGLIO DEL NASTRO:
MARTEDI 18 SETTEMBRE 2012, ORE 20,30
Programma della serata: presentazione dei temi: il significato di “Action Now-Agire Ora! E’ Tempo di Cambiare!”-Cosa sono le Isole del Risveglio- Cosa significa aprire un “Centro per lo sviluppo dei Talenti”-diversi ospiti relatori- moderatore il giornalista e scrittore  Mario Cherubini.
Sarà una serata dedicata anche alla fondazione in città del primo “TalentCityWorker” e si parlerà inoltre del Meeting di Calvisano del 23 settembre 2012: una giornata intera dedicata ai Talenti e alla Solidarietà. E’ gradita la conferma della vostra presenza: [email protected]
 
A6) MEETING ACTION  NOW- DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012
Per quanto riguarda il prossimo incontro di Action Now (il sesto in 4 mesi)  mi sono incontrato sabato con Valeria e Flavio Taino, proprietari del Campo di Volo la Zappaglia a Calvisano (Bs)-nostri preziosi cofondatori di TalentCity e Isola One- ed abbiamo fissato nel loro ranch il prossimo meeting, aperto a tutti (in particolare ai membri di Action Now, di TalentCity ed alle loro famiglie e bambini, ma anche ai loro amici), nel giorno di
DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012,
 a partire dalle ore 10.
 
Nella foto qui sopra: Settembre 2009: Campo di Volo La Zappaglia, foto di gruppo per alcuni partecipanti alla “Festa del Volo”, con TalentCity-La Città dei Talenti.
 
Programma del Meeting del 23 settembre:
 Nei prossimi giorni manderemo a tutti il programma della giornata che prevede discussione e proposte su : * definizione di Charta2012, * ripartenza del podcast Tempo di Cambiare (13 settembre), * ultime notizie dalla Fondazione Keshe (dopo l’incontro con le ambasciate del mondo-6 settembre.e la diffusione delle energie libere-21 settembre), * ospiti sui temi della Meditazione, Passioni del volo, dell’archeologia, del volontariato dell’alternativa alla moneta/economia attuale in caso di blackout/default.
èMa altre proposte le aspettiamo da tutti voi entro il 9 settembre, poi invieremo a tutti il programma definitivo e la mappa stradale per raggiungere la Zappaglia.
La giornata di Action Now comprende anche un break con pranzo in cascina sotto il porticato, simile alle “feste del volo” già effettuate in passato. Sarà anche possibile, per i più temerari, il battesimo del volo a bordo di uno dei numerosi velivoli ultraleggeri che frequentano il Campo La Zappaglia.
 
La quota di partecipazione è stata fissata in 20 euro a testa (bambini gratis), che comprende(oltre al pranzo,bibite, caffe e gelato) anche raccolta di fondi per un progetto internazionale scolastico e di lavoro per ragazzi e ragazze. Progetto che presto vi annunceremo. Ma sarà anche possibile per ciascun Talento presentare idee e progetti propri, portando oggetti, libri o altro da donare o da mettere in vendita.
Le prenotazioni sono già aperte e si chiuderanno il 16 settembre, una settimana prima dell’evento, che si svolgerà alla faccia di qualsiasi condizione economica.
 Mettete però intanto una (X) in grassetto
 sulla vostra agenda in data: 23 settembre.
 
A7) APPELLO PER CHI VUOLE ORGANIZZARE INCONTRI E MEETING NELLE PROPRIE AREE/CITTA’/COMUNI/QUARTIERI/CASE PRIVATE
 
 
Si accettano nella nostra Isola del Risveglio Vittoria Alata   anche prenotazioni per aiutare la realizzazione di  incontri/conferenze in altri comuni nell’area One (ma anche in altre zone se richiesto ). Disponiamo di relatori, esperti, filmati, documenti per incontrare sia poche persone (che possono e devono in seguito diventare autonome)  che un vasto pubblico in sale convegni.
Tema proposto per le serate (dalle 20,30): “Perché è Tempo di Cambiare?”
Tema proposto per i Meeting (dalle 10 o dalle 15 in poi-sabato e/o domenica):
“ Timechangers, Isole del Risveglio e Città dei Talenti: ecco il nuovo mondo che sta nascendo
 
Il logo ideato da Jervè
-------------------------------------------
E’ compito dell’interessato la scelta del luogo in cui svolgere l’incontro o il meeting.
E’ compito dell’interessato la pubblicità e la diffusione degli inviti e info per l’evento.
Le uniche spese per l’interessato (oltre all’organizzazione e pubblicità dell’evento) sono eventuali rimborsi viaggio del o dei relatori.
Se volete vedere esempi reali potete partecipare all’incontro di Brescia del 18 settembre o al Meeting di Calvisano del 23 settembre, entrambi aperti a tutti gli interessati, con prenotazione.
Per ogni info: nonno mario- cell. 3771309160- mail: [email protected]
 
 
A8) LE CARTE DEL RISVEGLIO
Teresa, Timechanger di Firenze, sta preparando, su idea di
Chicca,Timechanger di Imperia,una serie straordinaria
 di 78 “CARTE DEL RISVEGLIO”. Chicca spiega che:
“ Importante e' ricordare, in ogni momento, che la creazione gia'
 di per se' tende all'evoluzione e non al caos, al disordine come i
cosidetti scienziati vogliono farci credere, allo scopo di farci vivere
 nella paura e di incatenare il mago che esiste in ognuno di noi.  
Le carte del risveglio servono a questo, usano il potere creativo
dell'immaginazione e quegli stessi simboli usati dal potere,
 ma in modo nuovo ed evolutivo.”
 Saranno pronte a settembre. Sapremo presto come procurarle
 e come usarle. Qui a destra la carta dedicata alla Sovranità.
 
 
 
 Qui sopra la Carta dedicata alla Sovranità.
 Altre "CARTE DEL RISVEGLIO"  potete vederle qui:
 ==========================================================
Newsletter a cura di: Zeronove Network del giornalista e Timechanger sovrano  Mario Cherubini
CP19-25018 Montichiari (Bs-Italy)   skype: dichiara  sito web con blog: www.youdream.info
 
SE DESIDERATE SCARICARE IL PDF DELLA NEWSLETTER N.01
DELL'ARCIPELAGO ONE (Bs-Mn-Bg-Cr)
 CLICCATE QUI SOTTO:
 
 
 
TALENTCITY-LA CITTA' DEI TALENTI
UN MILIONE DI CENTRI PER LO SVILUPPO DEI TALENTI ENTRO IL 2013
 
 
 
LE ISOLE DEL RISVEGLIO AVRANNO OTTIME POSSIBILITA' DI CREARSI UN FONDO PER LO SVILUPPO DELLE STESSE
ADERENDO AL PROGRAMMA
OPERATORI NELLA CITTA' DEI TALENTI
SE VOLETE SAPERNE DI PIU' CLICCATE SU QUESTO BANNER VERDE:
 
 
 
 
Generated image
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint