YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
ARCIPELAGO ONE
2012
 
 
                     MT Keshe riceve l'International TalentGold nel Centro Fiera
 
Il TalentGold2012, organizzato quest’anno nel Centro Fiera del Garda a Montichiari il 15 e 16 dicembre 2012, ha visto non solo la premiazione di 13 meritevoli personaggi, a livello locale, nazionale ed internazionale, ma ha consacrato una nuova realtà:
 ARCIPELAGO ONE
 
                      MT Keshe durante la conferenza nella sala congressi
 
Un nome, un progetto che nei prossimi mesi farà molto parlare di sé e che è stato presentato in anteprima dall’architetto Riccardo Camplani nella sala Scalvini del Centro Fiera sabato pomeriggio 15 dicembre, dopo le ore 16, al cospetto di un folto pubblico tra cui lo stesso ingegnere nucleare Mehran T. Keshe, accompagnato dalla sua famiglia e dallo staff della Keshe Foundation, insignito nello stesso pomeriggio dall’International TalentGold 2012.
 
PER SAPERNE DI PIU' SUL TALENTGOLD2012 CLICCA QUI SOTTO:
 
 
                    MT Keshe e la sua famiglia in prima fila durante la cerimonia
 
 
        L'ingegner Riccardo Camplani presenta il suo progetto di Città Ecologica
 
La scritta “ARCIPELAGO ONE” campeggiava anche alle spalle dello stesso Keshe durante la sua conferenza serale, sabato 15 dicembre, nel salone dei congressi del Centro Fiera, mentre ai lati dello stesso tavolo era stata allestita la mostra fotografica del progetto Camplani relativo ad abitazioni futuristiche che potrebbero costituire la futura Città di “Arcipelago One”.
 MA COS’E’ ARCIPELAGO ONE?
Arcipelago One è la piattaforma che ci condurrà verso la Wark, World Wide Ark Community, la Comunità Mondiale dell’Arca che reggerà le sue sorti sullo sviluppo dei Talenti umani.
Arcipelago One è nata nell’anno 2012 nelle regioni del nord Italia ed in particolare nella Città di Montichiari, dieci chilometri ad ovest del Lago di Garda, il più vasto bacino d’acqua dolce in Italia.
Arcipelago One è l’insieme delle prime Isole del Risveglio nate in seguito alla diffusione del podcast di Italo Cillo “Tempo di Cambiare” ed in particolare consolidate durante il primo raduno di TdC realizzato ad Abano Terme il 3,4 e 5 agosto 2012.
 
                        Italo Cillo apre il primo raduno di Tempo di Cambiare ad Abano
 
Arcipelago One è stato fondato da Nonno Mario (blog-name del giornalista e scrittore Mario Cherubini) ideatore della piattaforma di TalentCity-La Città dei Talenti, il cui seme è stato piantato nel 2007 con la stampa del libro “Aeroporto di Montichiari-Una storia del volo lunga 100 anni” e proseguito con 24 convegni in quattro regioni italiane ( Lombardia, Emilia, Umbria e Abruzzo) ed in Svizzera, nonché lanciato su Facebook con iscrizioni da 11 Nazioni. TalentCity vive grazie ai Centri per lo Sviluppo dei Talenti (Centri YDV-TouDreamVillage) che possono nascere in ogni angolo del pianeta. Tali CentriYDV sono equivalenti alle Isole del Risveglio.
 
Arcipelago One non ha confini territoriali e neppure planetari. Tale realtà è quindi composta sia da Isole del Risveglio che da CentriYDV che vogliano spontaneamente aderire con lo scopo di aiutare i popoli della terra a ritrovare la consapevolezza che uno degli scopi principali della vita umana su questo pianeta è lo sviluppo dei propri talenti mettendoli al servizio di sé stessi e della comunità umana intera. “La vera Libertà” dice Nonno Mario “ consiste nel dare a tutti la possibilità e gli strumenti per sviluppare i propri Talenti.”
 
OGNI NOVE ISOLE DEL RISVEGLIO
 NASCE UN ARCIPELAGO
 
 
Quindi tutti gli Individui, i Gruppi, le Associazioni,le Cooperative,  le Piattaforme, i Social Network, le Istituzioni, le Onlus, i Governi, le Repubbliche, le Monarchie, i Capi Tribù e tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo dei talenti umani per il bene della società umana possono far parte di Arcipelago One o possono formare nuovi Arcipelaghi unendo almeno nove Isole del Risveglio e/o Centri per lo Sviluppo dei Talenti.
 
Arcipelago One  non sarà solo una piattaforma online, ma presto diverrà una città ecologica in un ambiente rispettoso della natura e dei diritti di ogni essere vivente. Diverrà quindi una vera “Città dei Talenti”, fisicamente palpabile e vivibile, dove si insedieranno alcune famiglie ed individui ma anche persone ospitate per qualche giorno in modo da comprendere come si possa vivere in una Città dei Talenti, portando quindi quell’esempio di vita nuova nelle proprie aree di residenza.
Il giornalista e scrittore Mario Cherubini
 
UN FONDO MONDIALE PER CREARE
ARCIPELAGO ONE
LA PRIMA CITTA' DEI TALENTI
 
 
La nuova città, Arcipelago One, non sarà proprietà privata e neppure governativa di un solo popolo, tribù, nazione o continente. Verrà finanziata da un Fondo Internazionale di Timechangers, cioè coloro che desiderano cambiare non solo i contenuti della società umana ma i tempi stessi di svolgimento della stessa, su coordinate molto diverse. Ogni Timechangers potrà dare il proprio contributo diventandone socio e cittadino a tutti gli effetti.
 
 
Le stesse modalità di finanziamento varranno anche per ogni altro Arcipelago che nascerà nel mondo. Ogni essere umano potrà divenire socio e cittadino di ciascun Arcipelago che potrà liberamente scegliere.
 
Qui a sinistra una immagine del progetto Camplani "VivaCittà"
 
 
 
Il tipo di finanziamento sarà quello in voga nella data di adesione, quindi potrebbe essere con moneta corrente oppure con altri strumenti multimediali o di scambio o di baratto che ogni popolo vorrà scegliere per il buon funzionamento di una società basata sui talenti e non sulla tradizione familiare, o sulla ricchezza personale, o sulla schiavitù lavorativa o sulle raccomandazioni, o sui voltafaccia del destino. Una società in cui trionfi la collaborazione e non la competizione, dove diritti e doveri siano rispettati da tutti, dove le conquiste tecnologiche siano messe a disposizione gratuita di tutta l’Umanità.
 
NASCONO LE CITTA' DEI TIMECHANGERS
Non sai chi sono i Timechangers?
Vai a leggere qui:
 
 
Arcipelago One diretto da Nonno Mario e dai suoi collaboratori, si sta attivando  in modo da invitare il maggior numero di Timechangers, residente in ogni angolo della Terra, a creare Isole del Risveglio e/o Centri YDV i cui form di adesione verranno resi pubblici nei modi più consoni all’Era multimediale in cui viviamo, ovvero tramite siti internet, motori di ricerca nel web, mailing list, social network come Facebook, Twitter e YouTube. Ma anche attraverso conferenze pubbliche, mostre fotografiche o Premi Internazionali, come il TalentGold andato in scena per la seconda volta il 15 dicembre 2012 nel Centro Fiera del Garda a Montichiari.
 
PETIZIONE INTERNAZIONALE SU CHANGE.ORG
APPELLO AI POPOLI DEL MONDO
PER CREARE ISOLE DEL RISVEGLIO.
 
 
CLICCATE SUL LINK QUI SOTTO E TROVERETE NEL BLOG DI ICONICON.IT DEL GRANDE JERVE' 
TUTTI I DETTAGLI PER INVIARE LA VOSTRA ADESIONE:
 
 
14 dicembre 2013
TalentGold-Terza edizione
 
Il prossimo TalentGold, organizzato dalla Fondazione Zanetto e da TalentCity, è stato fissato per sabato 14 dicembre 2013 negli ampi locali del Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia). In quell’occasione, oltre alla cerimonia di premiazione dei TalentGold, verrà presentato il terzo ed ultimo libro della trilogia “Il Codice Aquarose”, contenente il Regolamento che a partire dal 2014 darà vita alla terza fase di TalentCity-La Città dei Talenti, la fase che introdurrà la nascita della Wark, la Comunità Mondiale dell’Arca, ovvero la Federazione Mondiale dei Popoli della Terra tramite gli Arcipelaghi sovrani.
 
                   MT Keshe durante la conferenza nella sala congressi del Centro
                   Fiera di Montichiari la sera di sabato 15 dicembre 2012
 
NEL 2014 GLI ARCIPELAGHI SI UNIRANNO NELLA
WARK-WORLD WIDE ARK COMMUNITY
La Comunità Mondiale dell'Arca
La Federazione Mondiale dei Popoli Liberi
 
Il terzo libro della trilogia “Il Codice Aquarose” verrà completato da Nonno Mario grazie al contributo dei lettori che a partire dal settembre 2009, quando venne presentato il primo libro grazie all’editore Comedit di Brescia, hanno iniziato ad inviare le loro proposte per la soluzione finale della trilogia considerata il primo romanzo fantasy interattivo italiano.
 
Mentre il primo libro (sottotitolo: Il Mistero della Rosa Mistica) fu stampato solo in edizione cartacea, il secondo libro (sottotitolo: Il Potere dell’Arca) sarà solo in edizione E-book (libro elettronico da scaricare online), disponibile per tutti, a partire dal 12 luglio 2016, in modo da facilitare la risposta online dei lettori.
Il secondo libro del “Codice Aquarose” sarà in pratica una rielaborazione del primo libro, ripercorso in base ai contributi pervenuti dai lettori. Non si tratta solo della storia di Samuel Savi Junior e di sua nipote Emily, ma anche di una nuova stesura del Manifesto della Wark che Samuel ed Emily stanno preparando in collaborazione con gli altri protagonisti del romanzo.
 
A sinistra la copertina del primo libro della trilogia "Il Codice Aquarose"
 
Entro il 12 luglio 2016 saranno inoltre disponibili per tutti i Timechangers, oltre al secondo libro del Codice Aquarose, anche la guida tascabile “Charta2012”, la “Guidebook Two 2015 di TalentCity” (che si chiamerà IL LIBRO DEI TALENTI) e "Pegasus Book-La Genesi" , ovvero gli strumenti, le idee, le proposte e le esperienze già messe in pratica per far vivere un’Isola del Risveglio, per moltiplicarla e formare nuovi Arcipelaghi.
 
A partire dal 12 luglio 2015,
tutti possono  prenotare questi 4 E-book:
 
 
1-Arcipelago One e
Annuario dei Talenti 2011 e 2012
 
2- Il Codice Aquarose- libro 1 (Il Mistero della Rosa Mistica)
ed il libro2 (Il Potere dell’Arca)
Elaborati insieme in un unico E-book
 
 
3- Charta 2012 elaborata dal gruppo “Action Now-Agire Ora-E’ Tempo di Cambiare”
 
 
 
 
 
 
 
4- La GuidebookTwo  2015-IL LIBRO DEI TALENTI, la guida online per TalentCity-La Città dei Talenti-oltre 330 pagine di storia, istruzioni, esempi pratici e aiuti per realizzare nella vostra area pianificazioni marketing per creare un fondo per lo sviluppo del vostro Arcipelago.
 
 
Compilate ora  il Form qui sotto, inviatelo e riceverete  dapprima  gratuitamente una serie di istruzioni che vi spiegherà ogni cosa:
COME CREARE IL VOSTRO ARCIPELAGO
 
 
INVIATEMI LE ISTRUZIONI PER ADERIRE A TALENTCITY-LA CITTA' DEI TALENTI PER CREARE IL MIO ARCIPELAGO
Nome e Cognome
Località di residenza
Vostra mail
 
LA STORIA DI ARCIPELAGO ONE +
ANNUARIO DEI TALENTI 2011 +
ANNUARIO DEI TALENTI 2012 +
ANNUARIO DEI TALENTI 2013 +
ANNUARIO DEI TALENTI 2014 =
5 LIBRI
IN UN SOLO EBOOK
GRATIS PER TUTTI I TIMECHANGERS
 
Nella seconda parte dell’Ebook dedicato ad Arcipelago One troverete anche l’Annuario dei Talenti 2011-2012-2013-2014. In quelle pagine vi raccontiamo come si sono  svolte le 4 cerimonie dei TalentGold e che risultati ha saputo dare in quelle due frenetiche giornate del 15 e 16 dicembre 2012 vissute a Montichiari. Potrete leggere le motivazioni che hanno spinto la Giuria dei Talenti a premiare i TalentGold, i National TalentGold ed  International TalentGold.
Per le fotografie ed i filmati relativi vi rimandiamo ai vari link di collegamento nelle pagine web del sito dedicato a TalentCity-La Città dei Talenti. E’ questo uno dei notevoli vantaggi del libro elettronico, che oltre alla facilità di lettura per chi possiede Iphone e Tablet, offre a tutti i lettori vie infinite di approfondimento tramite filmati, video e sequenze fotografiche già presenti in internet.
 
 
 
E’ questa la ragione per cui l’Annuario dei Talenti, promessi come premio ai TalentGold, viene quest’anno edito come presentazione da parte di Arcipelago One. Il premio ai TalentGold consiste infatti nella consegna di una Pergamena, che potete vedere in mano ai premiati nelle fotografie, e nella pubblicazione nell’Annuario della loro fotografia con la motivazione del premio.
 
 Il vantaggio degli E-book rispetto ai libri cartacei è anche l’enorme possibilità di venir tradotti in poco tempo nelle varie lingue del mondo, grazie a traduttori presenti nel web, come lo stesso Google.
 
Se riceverete questo ebook “Arcipelago One” comprendente gli  Annuari dei Talenti, vuol dire che sarete già entrati dalla porta principale di TalentCity-La Città dei Talenti.
 
Ma se poi vorrete diventarne  Operatori riceverete l’Anteprima della Guida 2013 (come operare per aprire un Centro per lo Sviluppo dei Talenti) ed i Report dei Talenti che periodicamente vengono pubblicati da Zeronove, come ad esempio l’ebook dedicato alla Keshe Foundation, al cui fondatore MT Keshe è stato assegnato l’International Talent Gold 2012.
 
Ma anche Report riguardanti entità individuali ed organizzate  che stanno agevolando la crescita esponenziale di Arcipelago One. Non mancheranno i promotori del TalentGold: la Fondazione Zanetto e TalentCity-La Città dei Talenti. Ma riceverete anche i Report dei Talenti riguardanti sia i vecchi che i nuovi aderenti alla Città dei Talenti ed anche coloro già insigniti dal TalentGold. Tra essi troverete, ad esempio,
 
 (in ordine alfabetico-aggiornati al 23 dicembre 2012)
con intenti comuni ad
Arcipelago One :
 
 
 
 
 
Ali per la Vita-associazione
Ambasciata Democrazia Locale
Amici della Pieve di San Pancrazio
Amici di Raphael
Ar.Co.-Associazione Artigiani e Commercianti
Asd Novagli Team Byke
Associazione di Promozione Sociale  Gianni Ballerio di Perugia
Atelier Foto Gek
Beatlesiani d’Italia
Borgosotto-Centro Sportivo e Iniziative Quartiere
Consulta Pace Comune di Brescia
CRI-Memoriale di Solferino
FlyStory di Pescara
Fondazione Tovini
Gruppo Archeologico Monteclarense
 Iconicon.it il blog di Jervè
Istituto Don Milani
Istituto Tovini e Koble
MWL Adventures di Eros Zanotti
Ndem Comunità in Senegal
Oriental International  Arts di Cafiero
Palazzo Novello
Parco Incisioni Rupestri Valcamonica
Popoli Liberi
Keshe Foundation dell’ingegner MT Keshe
Sags Microcredito in Egitto
San Giorgio-Collina e dintorni
Sos Terra-Difesa Ambiente
Stop Vivisezione Animali
Tempo di Cambiare, il podcast di Italo Cillo.
Timechange Channel il canale YouTube di Marco Benetti
Umani in Divenire di Teramo
Università dei Bambini di Genova
Valerio Conti-Network Marketing
Velodromo di Montichiari
ViviCittà di Riccardo Camplani
 Willow-Il Salice dedicata ai nativi americani
World Trade Center di Brescia
Zappaglia il campo di volo di Valeria e Flavio Taino
Zeronove Network Marketing
 
 
Se desiderate fare una donazione per lo sviluppo di Arcipelago One tramite PayPal cliccate qui sotto:
 
 
Se invece preferite fare la donazione tramite bonifico bancario, scrivete a:
vi invieremo  gli estremi bancari della donazione, che per il 2013 verrà gestita dalla Fondazione Zanetto e da Zeronove Network, gli organizzatori dei primi due TalentGold 2011 e 2012.
 
Tramite la donazione diverrete a tutti gli effetti
MEMBRI SOSTENITORI DI TALENTCITY
ovvero
TCS-TalentCitySupporters
e quindi soci delle future città, villaggi e arcipelaghi che nasceranno in futiro sotto l'egida della prima
ARCIPELAGO ONE
 
Se desiderate entrare subito come OPERATORE nella Città dei Talenti, troverete ogni informazione cliccando qui sotto sul banner :
 
 
Generated image
 
 
 
 
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint