YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
ALTO MANTOVANO
Numerosi comuni dell'Alto Mantovano, a sud-ovest
del Lago di Garda, appartengono all'area de
 "L'UOVO DEI TALENTI"
 l'area primigenia da cui è nato il progetto di
TalentCity-La Città dei Talenti.
 
 
Nel Quaderno-Ebook n.3 dedicato a Fiere e Turismo (febbraio 2012) abbiamo dedicato alcune pagine agli Itinerari turistici dell'Alto Mantovano, estratte da due brochure che potete scaricare qui:
 
BROCHURE N.1
 
 
 
BROCHURE N.2
 
 
 
 
UNA ZONA RICCA DI STORIA
“Alla scoperta dell’area morenica mantovana” è una brochure di 24 pagine preparata e distribuita in collaborazione con la Camera di Commercio di Mantova, la Strada dei Vini e Sapori Mantovani e l’assessorato al Turismo della Regione Lombardia.
Potete leggere i testi non solo in italiano, ma anche in lingua tedesca ed inglese. Tratta di itinerari guidati fra Lago di Garda e Colline, sulle tracce del nostro Risorgimento, emozioni, meraviglie e sapori di una terra affascinante e ospitale.
I vari capitoli presentano: la mappa del territorio, la descrizione ambientale, la navigazione lungo il fiume Mincio incontrando la città del “Fior di Loto” ed il borgo medioevale di Castellaro Lagusello.
Non mancano le scenografie di pietra che raccontano una civiltà, e neppure la presentazione più essenziale dei paesi che vivono in quest’area, la loro storia, i suoi monumenti, i musei.
 
L’ARTE DEL BUON VIVERE SANO
In questa brochure che potete leggere e scaricare dal nostro sito, ( cliccando sul link in fondo alla pagina) trovate indicazioni relative ai comuni di Castiglione delle Stiviere, Solferino, Cavriana, Castellaro Lagusello, Medole, Volta Mantovana, Monzambano, Ponti sul Mincio, Goito, Guidizzolo. Scoprirete i loro “Tesori nascosti” ed i Musei che riassumono la storia dell’Alto Mantovano.
Non mancano in queste pagine i consigli per l’arte del buon vivere e dell’ospitalità, compresa la buona cucina mantovana.
Due sono gli itinerari turistici principali. Il primo è dedicato agli scenari morenici sui teatri di battaglia dell’Indipendenza Italiana, un programma di 3 giorni e due notti. Il secondo itinerario si chiama “Gran Tour delle Colline Moreniche, ed è l’itinerario blu di 52 km da affrontare in bicicletta. Ma trovate anche un Itinerario Marrone per gli amanti della Mountain Byke ed infine sapori ed assaggi di tipicità per scoprire le eccellenze delle colline moreniche.
 
 
SE DESIDERATE ISCRIVERVI COME OPERATORI ALLA PIATTAFORMA DI "TALENTCITY-LA CITTA? DEI TALENTI" CLICCATE SUL BANNER VERDE:
 
 
Generated image
 
SE VOLETE ESPRIMERE UN VOSTRO PARERE, UNA PROPOSTA O NUOVE IDEE IN MERITO AI TALENTI, ENTRATE NEL NOSTRO BLOG CLICCANDO
 SUL BANNER ROSSO:
 
 
 
Generated image
 
 
 
 
Sito web fornito da Vistaprint
Sito web
fornito da Vistaprint