YouDreamVillage - Mysterious, Fantasy...or Reality ? The Birth of Dream's Villages
 
ITALICO RISORGIMENTO
 
(Foto del Logo-Concessione Presidenza della Repubblica e Consiglio dei Ministri)
 
 
ZERONOVE NETWORK & FONDAZIONE ZANETTO
In collaborazione con il Comitato Montichiari per il 150° Unità d’Italia
 
 
In occasione della chiusura dell’anno dedicato al 150° dall’Unità d’Italia la cittadinanza è invitata al Convegno “Italico Risorgimento. Storie di vita tra la brughiera bresciana, le colline del Garda ed i crinali di Solferino” che si svolgerà nella Sala Napoleone del Garda Hotel di Montichiari sabato 17 marzo, inizio ore 17.
 
 
 
(Foto1: Garda Hotel)
 
Nell’occasione verrà presentato il libro “Italico Risorgimento” di Pietro Treccani e Mario Cherubini, comprendente 15 “Interviste Impossibili” (Joseph Radetzky, Napoleone Bonaparte, Angelo Mazzoldi, don Bartolomeo Grazioli, Giuseppe Garibaldi, Tito Speri, Henry Dunant, Gianantonio Poli, Giuseppe Guerzoni, Papa Benedetto XV, Gaetano Bonoris, Gabriele d’Annunzio, Arturo Mercanti, Giovanni Treccani degli Alfieri, Enzo Ferrari), tre racconti ambientati tra il 1836 e il 1931 e tre allegati di Matteo Signorini (Alcuni luoghi della Guerra Bianca oggi), Angelo Ferrari (Risorgimento in Bicicletta) ed Enrico Ferrario (La prima Bandiera Italiana a Montichiari”.
 
 
(foto2: Copertina del  Libro che verrà presentato a livello nazionale nel Convegno del 17 marzo 2012 nel Garda Hotel di Montichiari)
 
 
Al tavolo dei relatori saranno presenti Luigi Lonardi (già sindaco di Solferino ed oggi presidente delle Colline Moreniche del Garda), Mario Fraccaro (dirigente dell’Istituto Superiore  don Milani di Montichiari, Pietro Treccani (storico e coautore del libro) Francesco Patitucci (consigliere regionale Idv), Vittorio Zanetti (presidente della Fondazione Zanetto),  Maurizio Veggio (direttore Territoriale Brescia Est e Mantova del Banco di Brescia).
 
Nel programma del convegno è previsto un ricordo dell’illustre monteclarense Conte Giovanni Treccani degli Alfieri, di cui nel 2011 si è commemorato il 50° dalla morte, che donò allo Stato Italiano la Bibbia di Borso d’Este, un capolavoro della miniatura rinascimentale. Una copia della Bibbia di Borso d’Este è stata donata alla Città di Montichiari dalla direzione bresciana di UBI-Banco di Brescia e verrà esposta il 17 marzo nella sala del convegno.  (per saperne di più, andate su questa pagina di TalentCity: http://www.youdream.info/Talent-Show.html
 
 (Foto3: La  donazione della Bibbia)
 
 
Saranno presenti al Convegno  i rappresentanti di tutte le Associazioni d’Arma e le amministrazioni comunali di Montichiari e comuni limitrofi. Durante il Convegno verranno eseguite musiche verdiane e risorgimentali, nonché proiezione di slides e filmati, ma anche recite da parte di studenti dell’Istituto Don Milani.
 
Zeronove Network e la Fondazione Zanetto  hanno dato vita al Progetto Talenti, lo scorso 10 dicembre 2011, nella sala Pedini della Biblioteca comunale di Montichiari. Sono stati premiati 30 TalentGold . Il secondo TalentShow andrà in scena a dicembre 2012, con riferimento al 10 dicembre, giorno dedicato alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
 
 
(Foto4:  10 dicembre 2011).
Nella sala Pedini della Biblioteca di Montichiari, ore 17, inizia il PROGETTO TALENTI che darà inizio al primo TalentGold della Città dei Talenti e confermerà la Giuria dei Talenti per i prossimi TalentGold che verranno scelti e premiati nei prossimi anni, ogni volta in occasione del 10 dicembre,
 
 
Per saperne di più:
 
Il sindaco Elena Zanola, con il vicesindaco Gianantonio Rosa, ha visitato la Fondazione Zanetto la mattina del 10 dicembre, ammirando gli affreschi realizzati da Gianluigi Garzetti nelle varie sale della Fondazione.
Nella Sala della Gloria della Fondazione Zanetto, in via XXV Aprile n.30 a Montichiari, è stata allestita una sala registrazione video dedicata alle interviste di persone che hanno messo a frutto i loro Talenti.
 
 
(Foto 5: Sala della Gloria, nella sede della Fondazione Zanetto è in atto una delle tante interviste che nei prossimi mesi aumenteranno e verranno pubblicate su YouTube)
 
 
Abbiamo immaginato di far sedere su quelle poltrone anche i 15 protagonisti  delle “Interviste Impossibili” che troverete nel libro, con 5 domande e 5 risposte “ricevute” da ogni intervistato.
 Le prime “Interviste Possibili”  sono state dedicate a sei dei  Protagonisti del convegno del 17 marzo. Qui sotto trovate la scheda degli intervistati ed link per vedere la loro intervista pubblicata su YouTube.
 
 
Vittorio Zanetti
Vittorio Zanetti
Presidente della Fondazione Zanetto nella quale è stata allestita la sala video per le "Interviste Possibili" e le "Interviste Impossibili", le prime 15 pubblicate nel libro "Italico Risoegimento"
Pietro Treccani
Pietro Treccani
Professore di musica, poeta, scrittore e attore. E' lui la mente ricercatrice e l'autore dei tre racconti contenuti in "Italico Risorgimento"
Mario Cherubini
Mario Cherubini
Giornalista e Scrittore autore della trilogia fantasy "Il codice Aquarose" e ideatore di "TalentCity-La Città dei Talenti". E' l'autore delle 15 Interviste Impossibili che aprono il libro "Italico Risorgimento".
Mario Fraccaro
Mario Fraccaro
Dirigente (preside) dell'Istituto Superiore don Milani di Montichiari. Nel Convegno del 17 marzo parlerà sul significato di Risorgimento nelle scuole oggi. Si è posto come missione la valorizzazione dei talenti dei suoi studenti.
Luigi Lonardi
Luigi Lonardi
Artista e Insegnante. Già sindaco di Solferino oggi è presidente delle Colline Moreniche del Garda. E' l'anima delle numerose attività che a Solferino riguardano la nascita della Croce Rossa ad opera di Henry Dunant nel 1859.
Francesco Patitucci
Francesco Patitucci
Professore e Insegnante di Scuola Superiore. Attualmente consigliere regionale, eletto a Brescia, per l'Italia dei Valori. Grazie a lui ed al suo gruppo Idv è stato possibile realizzare il Convegno ed il Libro del 17 marzo 2012.
 
 
ECCO DI SEGUITO SETTE LINK CHE VI CONDUCONO NEL SOCIAL NETWORK YOUTUBE PER VEDERE 7 VIDEO RIGUARDANTI LA FONDAZIONE ZANETTO E LE SEI INTERVISTE NELLA SALA DELLA GLORIA.
 
VISITA DEL SINDACO NELLA SEDE DELLA FONDAZIONE ZANETTO DOVE E’ STATA ALLESTITA LA SALA DELLA GLORIA:
10 dicembre 2011-ore 15
 
 
LE 6 INTERVISTE NELLA  SALA DELLA GLORIA, RIGUARDANTI IL CONVEGNO DEL 17 MARZO 2012:
TITOLO1:
SG01- 3/3/2012-Intervista di TalentCity  a Vittorio Zanetti-presidente della Fondazione Zanetto
 
TITOLO2:
SG02- 3/3/2012-Intervista di TalentCity  allo scrittore e poeta Pietro Treccani
 
TITOLO3:
SG03- 3/3/2012-Intervista di TalentCity  al giornalista e scrittore Mario Cherubini
 
TITOLO4:
SG04- 10/3/2012-Intervista di TalentCity  a Mario Fraccaro, preside Istituto Superiore Don Milani
 
TITOLO5:
SG05- 10/3/2012-Intervista di TalentCity  a Luigi Lonardi, già Sindaco di Solferino
 
TITOLO6:
SG06- 10/3/2012-Intervista di TalentCity  a Francesco Patitucci, Consigliere regionale IDV
 
CONTINUANO DOPO PASQUA,
 NELLA SALA DELLA GLORIA DELLA FONDAZIONE ZANETTO,
 LE INTERVISTE DEDICATE A
TALENTI DI PERSONE
NEI VARI SETTORI DELLA VITA
 
A partire dal mese di aprile (dopo Pasqua) in questa sala verranno realizzate interviste periodiche ai protagonisti del Progetto Talenti, individuati in una vasta area (non solo bresciana o regionale) da un’apposita “Giuria dei Talenti” nominata dalla Fondazione Zanetto, che coordina decine di TalentScout in tutta Italia.
 
 
 
(Foto 6  della poltrona delle Interviste nella Sala della Gloria)
 
 
 
 
 
 
 
 
Le loro schede verranno inserite nell’Annuario dei Talenti (in edizione cartacea e online come Ebook-libro elettronico in internet, quindi leggibile in tutto il mondo)  che ogni anno la Fondazione Zanetto presenterà in occasione del TalentShow del 10 dicembre.
 
(Foto 7- Annuario dei Talenti).
 
 
Zeronove Network e la Fondazione Zanetto partecipano anche alla diffusione di “TalentCity-La Città dei Talenti”, una piattaforma internazionale per realizzare ovunque i Centri per lo Sviluppo dei Talenti.
 
Il prossimo appuntamento sarà per il TALENTSHOW di SABATO 15 DICEMBRE, sempre dedicato al 10 dicembre, la Giornata Mondiale dei Diritti Umani, poichè riteniamo che uno dei principali Diritti umani sia la piena possibilità per gli individuo di poter sviluppare i propri Talenti, le proprie Passioni, lo scopo per cui è nato.
 
 
 
 
Se desideri aderire anche tu a TalentCity come operatore clicca sul banner VERDE qui sotto:
 
 
 
Generated image
 
 
 
 Se vuoi dare il tuo parere o mandare un messaggio in merito agli argomenti trattati puoi entrare nel nostro BLOG cliccando sul banner ROSSO qui sotto:
 
 
 
 
 
Generated image
 
 
 
 
 
 
Sito web fornito da Vistaprint
Sito web
fornito da Vistaprint